Vai al contenuto

Skyblue

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Skyblue

    Zbrush creazione brush personalizzato

    Si infatti tutto quello che riguarda, chain, bottoni e cose varie li faceva direttamente con un altro tool di modellazione 3d e poi li importavo dentro zbrush. I bottoni sono un esempio, mi piaceva sapere nel caso di dovesse servire, cosa mancasse nei miei passaggi per realizzarto. Anche se il 90% delle cose è meglio farle via alpha. Grazie per il video, proverò.
  2. Skyblue

    Zbrush creazione brush personalizzato

    voi quindi fate tutto con l'alpha direttamente? Ero curioso, comunque, di sapere il procedimento: non tanto per i bottoni, ma quando per un futuro utilizzo.
  3. Skyblue

    Zbrush creazione brush personalizzato

    Ciao a tutti, vi pongo un quesito. Ho visto dei video in youtube un cui puoi creare nuovi brush personalizzati in modo da disegnare una specifica forma. Io vi porto l'esempio dei bottoni di una camicia. Li vorrei fare tutti uguali e per non farne uno ad uno, vorrei creare un brush che quando disegno viene disegno il bottone sopra la mesh. Ho visto diversi tutorial, ma non ho capito un passaggio fondamentale. Questo ho fatto: - Creato un panel 3d e disegnato il bottone sopra. - Preso l'alpha del panel 3d (con grabdoc). - Creato una sfera3d in cui ho applicato la precedente alpha e il bottono viene correttamente disegnato nella sfera3d. Ora, per convertire la sfera 3d in un nuovo brush, cosa debbo fare? Perché ne ho provate mille e fallite mille e uno. Grazie.
  4. Skyblue

    Modelling with maya

    Sia unendo i veritici (come ho fatto io) e sia con il append to plogyn tool, il risultato viene uguale come nella figura 3. E' una buona soluzione, giocando con i valori gli angoli si smussano. Ci sono altri tool che funzionano in questa maniera? ho provato lo mesh->smooth, ma crea nuove facce e ridisegna i pologoni( non è l'ideale). Cercavo tipo qualcosa lo smooth di zbrush per intendersi.
  5. Skyblue

    Modelling with maya

    Si, dei poligoni. Vi spiego in dettaglio cosa deve accadere. 1. curva originale 2. selezione due facce e le cancello. 3. le creo di nuovo con extrude, unisco i vertici, tolgo il wireframe e ottengo la curva smussata nelle due facce appena create. Come faccio, dopo la mia modifica, a farla tornare come in figura 1? Grazie mille per la disponibilità.
  6. Skyblue

    Modelling with maya

    Lungo la curva dell'arco c'e un punto in cui ho inserito una mesh (quel rettangolo che non segue la curva, ma e' scavato) . Vorrei renderlo come tutte le altre mesh delll'arco. Se non e' chiaro metto una nuova img. A parole e` dura.
  7. Skyblue

    Modelling with maya

    Ciao a tutti, Premetto che sono ai primi passi, vi espongo il mio dubbio. Sto creando un arco, per una imperfezione ho dovuto cancellare una mesh e reinserirla con l'extrude. Però come vedete dall'immagine la nuova mesh rettangolare non esegue l'andamento della curva. C'è un modo per farla seguire direttamente la curva e la profondità dell'oggettto? ( in modo che torni uniforme) Grazie.
  8. Skyblue

    Cryengine3 Sandbox for cinema

    Spaventoso proprio oggi che ho letto che l'Unreal Engine supporta le directx 11, mi ritrovo questo video della crytek che mostra che si trova annia luce dall' udk.
  9. Skyblue

    Zbrush Starting Setting

    Ciao a tutti, volevo proporvi un semplice quesito in zbrush. E' da una settimana che uso il programma e ho tutto l'ambiente settato a default. Ho iniziato a seguire i tutorial free che ci sono in rete, in particolare uno che partendo da una sfera crea una faccia. Ho notato che non ottengo lo stesso risultato del tutorial usando i vari tool move, standard, clay etc.. (nonostante usi lo stesso focal,draw e intensity) così mi son chiesto se ci sono opzioni in particolari che devo smanettare per avere un ambiente adatto alla scultura (ricordo che ora è settato tutto in default). Nel caso non sia stato chiaro posso mostrarvi un'immagine dei lavori che sto facendo e dei quali ho ottenuto risultati non soddisfacenti (almeno per me). Fatemi Sapere. Grazie.
  10. Skyblue

    yo

    Salve a tutti, è da molto che seguo il sito, ma non mi son mai deciso a registrarmi e ora l'ho fatto! Sono un semplice studente che vive in una semplice cittadina. Volevo far un saluto a tutti quelli di treddi e sperare di imparare qualcosa qua e là. Ci si sente in giro.
×