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Flavietto

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  1. Bene, felice che hai risolto! Ciao Fla'
  2. Ciao Carmelo, credo possa essere un problam di UV sovrapposte. Hai effettuato l'operazione di UV Unwrap per il tuo solido? Hai poi usato un nodo UV nel node editor per passare le coordinate UV alla mappa in maniera tale si disponga correttamente sul tuo modello? Flavio
  3. Ciao Carmelo, io non sono un utente esperto di blender, ma proprio qualche giorno fa ho fatto un paio di prove con il painting e non ho avuto problemi. Credo che la difficolta possa essere legata a: 1) Aggiornamento e refresh della mappa che stai "dipingendo" 2) come usi il painting e su quale texture e come le mixi Se stai dipingendo "sopra" la texture dell'asfalto, salvando dovresti poter vedere la texture correttamente sul modello. Se invece stai creando una nuova texture, nel node editor devi creare un nuovo nodo texture e poi mixarlo con il nodo
  4. Ciao, benvenuto e complimenti per "il percorso" che hai fatto fin'ora!! Fla'
  5. wow che robetta! Complimenti e' splendido! Fla'
  6. Ciao e benvenuto! (Ho stampato da voi un paio di volte! )
  7. Ciao Roberto e benvenuto. Sicuramente qui troverai "pane per i tuoi denti" Fla'
  8. Complimenti davvero. Io ho un'esperienza limitata su UE ma devo dire che visivamente avete fatto davvero una bella cosa! In bocca al lupo e continuate cosi'! Fla
  9. Figurati. Comunque una stampa di prova fatta con una normale stampa PLA (anche servizi on line) ti puo' garantire che il modello e' corretto. Soprattutto i servizi on line ti permettono di caricare il file senza stamparlo ma verificare con i loro software dimensioni, spessori e quant'altro. Ciao. Fla'
  10. Ciao Nath75, si il senso e' quello. Diciamo che quando hai a che fare con un singolo oggetto ti basta usare la plug-in di ZB per riportare tutto alla giusta dimensione. Se invece devi fare booleane o complementare diversi oggetti, allora diventa necessario operare con un secondo software per traguardare le dimensioni. Ciao, Fla'
  11. Ciao Nath, da quello che ho visto in giro questo (fino alla versione 4r6) non si puo' fare. ZB non dispone di un sistema di creazione di primitive con riferimenti dimensionale. Infatti ho visto un tutorial sulla creazione di gioielli in ZB (mi pare su zbrushworkshop.com, ma solo il webinar di presentazione perche' non posso comprare il corso completo) in cui l'autore si e' creato delle forme base di anelli in Modo con dimensioni precise e poi le importa in ZB per la scultura. Un'altra ipotesi ovvviamente e quella di esportare da ZB in modo piuttosto che Blender o qualsiasi altro pacchetto
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