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Flavietto

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  1. Flavietto

    Texture Paint

    Bene, felice che hai risolto! Ciao Fla'
  2. Flavietto

    Texture Paint

    Ciao Carmelo, credo possa essere un problam di UV sovrapposte. Hai effettuato l'operazione di UV Unwrap per il tuo solido? Hai poi usato un nodo UV nel node editor per passare le coordinate UV alla mappa in maniera tale si disponga correttamente sul tuo modello? Flavio
  3. Flavietto

    Texture Paint

    Ciao Carmelo, io non sono un utente esperto di blender, ma proprio qualche giorno fa ho fatto un paio di prove con il painting e non ho avuto problemi. Credo che la difficolta possa essere legata a: 1) Aggiornamento e refresh della mappa che stai "dipingendo" 2) come usi il painting e su quale texture e come le mixi Se stai dipingendo "sopra" la texture dell'asfalto, salvando dovresti poter vedere la texture correttamente sul modello. Se invece stai creando una nuova texture, nel node editor devi creare un nuovo nodo texture e poi mixarlo con il nodo add (mi pare) e entrare nel nodo diffuse dello shader. Spero di esserti stato utile, nel caso sono qui. Ciao, Flavio
  4. Flavietto

    TAEKEWON V

    Fighissimo!!!
  5. Flavietto

    Piacere di far parte della comunità

    Ciao, benvenuto e complimenti per "il percorso" che hai fatto fin'ora!! Fla'
  6. mmhmmm provare con pen cut o edge cut?
  7. Flavietto

    Umojan Guard unit da SC2.

    wow che robetta! Complimenti e' splendido! Fla'
  8. Flavietto

    Salve a tutti

    Ciao e benvenuto! (Ho stampato da voi un paio di volte! )
  9. Flavietto

    Poison Frog

    Fantastic render!
  10. Flavietto

    Ciao a tutti, mi presento

    Ciao Roberto e benvenuto. Sicuramente qui troverai "pane per i tuoi denti" Fla'
  11. Complimenti davvero. Io ho un'esperienza limitata su UE ma devo dire che visivamente avete fatto davvero una bella cosa! In bocca al lupo e continuate cosi'! Fla
  12. Figurati. Comunque una stampa di prova fatta con una normale stampa PLA (anche servizi on line) ti puo' garantire che il modello e' corretto. Soprattutto i servizi on line ti permettono di caricare il file senza stamparlo ma verificare con i loro software dimensioni, spessori e quant'altro. Ciao. Fla'
  13. Ciao Nath75, si il senso e' quello. Diciamo che quando hai a che fare con un singolo oggetto ti basta usare la plug-in di ZB per riportare tutto alla giusta dimensione. Se invece devi fare booleane o complementare diversi oggetti, allora diventa necessario operare con un secondo software per traguardare le dimensioni. Ciao, Fla'
  14. Ciao Nath, da quello che ho visto in giro questo (fino alla versione 4r6) non si puo' fare. ZB non dispone di un sistema di creazione di primitive con riferimenti dimensionale. Infatti ho visto un tutorial sulla creazione di gioielli in ZB (mi pare su zbrushworkshop.com, ma solo il webinar di presentazione perche' non posso comprare il corso completo) in cui l'autore si e' creato delle forme base di anelli in Modo con dimensioni precise e poi le importa in ZB per la scultura. Un'altra ipotesi ovvviamente e quella di esportare da ZB in modo piuttosto che Blender o qualsiasi altro pacchetto 3d, scalare a dimensione ed esportare. Forse nella 4R7 ci saranno delle migliorie in tal senso ma fino ad ora non credo ci siano alternative. Spero di essere stato utile Flavio
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