Vai al contenuto

Luchetto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Luchetto

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Luchetto

    Problema con rendering

    ...occhio adesso a come lo massacrano...
  2. Molto probabilmente non andrai da uno come me. Ma non le ho scritte io questa regole. Mi ci adatto altrimenti...sarei morto di fame con l'orgoglio di essere un bravissimo agricoltore.
  3. Io non ho chiesto di fare quel lavoro lì, mi hanno chiamato e io ho bisogno di soldi. Non mi è proprio venuto in mente di dire:"No, grazie, non sono all'altezza conosco un Autodesk Approved Instructor che potrei consigliarvi!" Piuttosto mi sono messo a preparare lezioni a manetta e studiare di notte. E' un lavoro come un altro e se c'è richiesta, io la colgo.
  4. Per i liberi professionisti come Algusuk,Tristan e Mime è un periodo difficile, non c'è molto lavoro e per questo motivo cercano di scoraggiarti. Ed è vero, mantenersi in questo campo è difficilissimo, ma è anche vero che tu non hai grosse pretese per ora, quindi non c'è motivo di criticarti. Ma tutto si può fare: io fino a 3 anni fa non avevo mai neanche visto Autocad e lavoravo nell'azienda agricola dei miei genitori, poi la crisi in campo agricolo mi ha costretto a studiare il necessario per trovare un lavoro come impiegato tecnico, figura molto ricercata nella mia zona. Che non mi piace, ma mi permette di vivere bene. La morale è che qualsiasi materia tecnica si può imparare velocemente, basta studiare. Poi ci sono quelli bravi sul serio, e lì o ce l'hai dentro quel qualcosa in più o non te lo puoi inventare. Tu intanto insisti che non si sa mai!
  5. Purtroppo non arrabbiatevi con me, ma il punto al giorno d'oggi queste sono le regole del mercato. Io non sono per niente bravo, ma forse avrò doti comunicative o magari sono solo un gran rompiballe e mi danno i lavori per sfinimento. Forse è ingiusto nei confronti di chi ha studiato tanto, ma così è l'economia oggi. @mime: sì, vai a chiedere all'enaip e anche ad altri enti. L'unico problema è che al momento non ci sono fondi regionali.
  6. Da un paio d'anni sono impiegato tecnico presso un'azienda metalmeccanica, ho fatto un corso di autocad, uno di solidworks e uno di 3dsmax all'enaip, grazie al quale nel tempo libero faccio qualche render per qualche piccola azienda della mia zona, per esempio la Ozlab, con la quale ho realizzato alcuni parchi dei divertimenti a tema. Inoltre, se la Regione stanzia contributi, gli enti di formazione regionali mi chiamano a tenere dei corsi base serali di 3dsmax. (Il tutto in regola, poichè posseggo una partita IVA nel regime dei minimi.) Non sono assolutamente un professionista della computer grafica, ma comunque ho molto da fare in questo campo. Non so, non sarei così pessimista con uno che vuole iniziare. Saranno le regole del mercato a scoraggiarlo o ad indirizzarlo verso i settori in cui la sua figura è più ricercata. @simoketch: mantieni questo karma positivo e impegnati al massimo!
  7. Io non sono d'accordo con Algosuk e Tristan. E' ovvio che per produrre un render ineccepibile come quelli che fanno loro ci vogliono anni e anni di duro lavoro, ma secondo me se ti impegni potrai già fare qualche lavoretto senza grosse pretese entro pochi mesi. Se fossi in te mi rivolgerei a piccole aziende che fanno caminetti o cosette del genere, dalle mie parti fanno ancora i disegni a mano per i loro clienti. Potresti chiedere a qualche azienda di questo tipo se ti lasciano sperimentare proprio su un progettino così, facendo delle varianti di luci e materiali. Non potrai certo pretendere di essere pagato già dal primo render, ma il fatto di lavorare su un progetto vero ti farà migliorare molto le tecniche che avrai imparato. Ogni azienda, a seconda della sua disponibilità economica, può sempre scegliere se avvalersi di un grafico di alto livello o di uno alle prime armi, il cui compenso dovrebbe essere proporzionato alla bravura. (Secondo me non rubi lavoro a nessuno.)
  8. Luchetto

    Primo lavoro 3dsmax

    Buongiorno, vi linko il mio primo video eseguito a scopo didattico, praticamente per imparare un po' ad usare diverse funzioni di 3dsmax. Se avessi avuto più tempo a disposizione avrei potuto svilupparlo meglio e aggiungere più particolari...posso dire solo che è stato molto divertente! Luca
  9. Luchetto

    problema con fire in 3ds max

    Funziona perfettamente!!!Grazie ancora!
  10. Luchetto

    problema con fire in 3ds max

    Grazie mille ora ci provo!
  11. Luchetto

    problema con fire in 3ds max

    ho provato sia con spessore sia con una figura piana senza spessore e mi dà lo stesso problema...
  12. Luchetto

    problema con fire in 3ds max

    Ciao a tutti,spero di non farvi una domanda scontata ma ho un problema a renderizzare delle fiamme e non ho trovato risposte adeguate nei forum. Sto disegnando dei caminetti e non so come fare in modo che la fiamma (fatta semplicemente con atmosphere apparatus) si veda attraverso il vetro del caminetto(una semplice plane a cui applico un materiale arch&design glass thin geometry).Voi come risolvereste la questione? Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi!
  13. Luchetto

    3DS Max - Quale guida x iniziare?

    Anch'io abito vicino a Udine.Controlla il sito dello IAL.Io ho fatto un corso di 3DS max e mi sono trovato molto bene. Spero solo per te che trovino fondi per farne ancora, come saprai le scuole come lo IAL o l'ENAIP sono in grave crisi economica. Buona fortuna!!!
  14. Luchetto

    Render Stanza

    secondo me il problema principale è che non hai aggiunto abbastanza particolari agli oggetti in scena(la tastiera e il monitor non son credibili).curando i particolari il render vien da sè.
×