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Dinamiko

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  1. penso che siano i fotoni che di rimbalzo sul pavimento finiscono sopra lo specchio perdendo di qualita , se è così le cause possono essere: settaggio del sole(ma non mi sembra), il materiale del pavimento, il materiale del vetro della finestra o magari il tappeto. si potrebbe provare renderizzando più volte ogni volta togliendo uno di questi fattori
  2. probabilmente la luce che è rimasta è il vray sky lo trovi nell'environment and effect nella barra dei menu rendering. ora potresti provare a riattivare il sole e aggiungere una omni a centro stanza con una luminosità che non influisce molto sulla scena
  3. continuo a pensare che ci sia tanta luce e pochi fotoni, potresti provare (solo come prova) a spegnere il sole e attivare una omni a centro stanza per vedere se i puntini restano
  4. mi sembra tutto ben impostato, hai fatto una prova senza vetro alla finestra e senza tenda? Cmq quel riflesso sopra lo specchio di dx nella scena in bassa, penso siano i puntini non definiti, quindi il problema è a monte delle impostazioni di render in alta
  5. thumb
    La scena l'ho creata ad hoc per testare le potenzialità della macchina (non è nulla di che) , ma sul pc di 6 anni più vecchio funziona meglio. il gruppo è l'insieme di alberi
  6. comincio a non avere molte idee... il materiale pavimento pareti com'è? il materiale tenda? c'è un vetro alla finestra? lo skylight portal? la seconda immagine che hai inserito(dove non ci sono i puntini) è la stessa scena in bassa?
  7. di solito quei puntini saltano fuori quando le luci sono troppo forti o la scena è fuori scala, io proverei ad abbassare il size mult. aumentare l'ISO della camera, e ricontrollerei la scala della scena. Io preferisco l'adaptive
  8. junkie76 grazie per la risposta, si le ram sono 4x8gb, no le ram sono impostate al massimo (3200mhz), non và bene? per il processore non saprei risponderti. La mia seconda ipotesi era proprio la 1070 , ma prima di fare cambiamenti costosi volevo capire dov'era il problema. per le mie ipotesi di soluzione mi sono affidato a questi link: https://www.pugetsystems.com/labs/articles/AutoDesk-3ds-Max-2017-CPU-Performance-823/ https://www.pugetsystems.com/labs/articles/AutoDesk-3ds-Max-2017-GeForce-GPU-Performance-816/ https://www.pugetsystems.com/labs/articles/AutoDesk-3ds-Max-2017-Quadro-GPU-Performance-822/
  9. Non sono un esperto di hardware, ma ho fatto personalmente l'esperienza di un ssd a 250gb e sono pochi, io ho risolto affiancando un hd normale per archivio, programmi minori ,ecc... oppure puoi optare per un ssd da 500gb. per il resto mi sembra buono
  10. Ciao a tutti, ho appena assemblato una nuova workstation ma quando vado a lavorare nelle Viewport di max ci sono dei ralentamenti fastidiosi quando seleziono, ruoto o sposto, la scena in questione ha un gruppo di circa 18 milioni di poligoni (i problemi si presentano in particolare quando lavoro su quel gruppo) , per assurdo il mio vecchio PC (i72600K-gtx460-16Gb ram ddr3) presenta meno problemi. La configurazione della WS è la seguente: intel Xeon E5 2690 v3 2.4Ghz bloccato Asus X99 A II DDR4 32Gb G.Skill 3200 ssd samsung evo 850 1 tb Gtx 1050 ti Gigabyte oc Ora mi chiedo se questi rallentamenti nelle viewport siano dovuti alla scheda video poco potente, o al processore che è poco scattante... o anche ad entrambi... secondo voi? Ps.Per risolvere pensavo di sostituire prima la scheda video con una gtx 980ti , e se ancora non basta sostituire il processore con un i7 6900K; può servire o è inutile? Grazie per qualsiasi aiuto
  11. Le varie sub delle luci che valori hanno?
  12. In questi giorni ho lo stesso dilemma... però per esperienza diretta posso garantirti che la 1050 ti sarebbe una pessima scelta in quanto non ti mette in condizione di lavorare agevolmente con continui rallentamenti
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