Vai al contenuto

Ivan Paduano

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    953
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    8

Attività reputazione

  1. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da tredistudio in Secure diving   
    Beautiful image. Some things that I think have to retouch: 1) The level of realism of the car is too different from the rest of the scene, the metal part does not have reflections. 2) The image has too much air to the right than to the left side. 3) Some sharks seem too cut out from the background.
  2. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Aiuto creare un cortometraggio   
    Magari al storiella che ti racconto è stupida, ma essendomi capitata tra le mani credo sia un buon esempio di paragone mezzi/fatibilità. Avevamo deciso con un mio laureando (non proprio piccolo di età) di realizzare per la sua tesi un cortometraggio sulla partita a scacchi che viene giocata in 2001 odissea nello spazio (che è in realtà una vera partita). Il soggetto era praticamente scritto, servivano solo un pò di idee per renderla interessante, queste però dipendevano dal sistema che avremmo usato per crearla. Dopo un mese di tentativi digitali ci siamo accordati sul fatto che non era assolutamente possibile farla in 3d, ci servivano risorse che non avevamo, poi lui, in particolare era agli inizi e perdeva molto tempo con i comandi base. Avendo ormai poco tempo abbiamo optato per la clay animation avendo tutti e due una più che discreta esperienza nel campo. Essendo di minori pretese l'abbiamo portata a casa con molto lavoro (soprattutto il suo, beata testardaggine) ma con piena cognizione dei problemi che stavamo afforntando e soprattutto senza ulteriori risorse che comunque non avremmo potuto mettere in campo in quei tempi. Un risultato dimostrativo lo trovi qui:
    . Comunque in bocca al lupo.
  3. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Aiuto creare un cortometraggio   
    Nonostante i post sopra abbiano pienamente ragione io ti consiglio di crearti un team e sceglierti un ruolo, meglio saper far poche cose eccellenti che saper usacchiare 1200 programmi.
  4. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in offerta di lavoro : rendering con pagamento sulla percentuale del venduto   
    Ne sono nate molte di queste proposte, tutte fallite. Lascia perdere è classificabile solo come truffa!
  5. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Michele71 in Incompatibilita tra file di diverse versioni di 3ds max   
    Vale perfino per office....e che i programmi progrediscono...
  6. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Grigio18 in Consigli, Grazie   
    7000 euro annui non sono nemmeno 700 euro mese, purtroppo, e sottolineo purtroppo (cerco di essere realista) in Italia, considerando che l'estero è escluso, ci si può permettere solo l'università pubblica. Anche il lavoro con nozioni base è da escludere, considerando che ci sono moltissimi professionisti disoccupati, certo se invece che in una grande città ti stabilisci in un piccolo centro qualche lavoretto potresti anche trovarlo, ma certamente non ti permetterà di mettere da parte nulla. Se hai proprio voglia di lavorare e studiare insieme ti consiglio di tentare l'Inghilterra, l'Olanda e forse la Germania dove però, tolti alcuni corsi, non v'è nulla di mirato a ciò che cerchi che sia a buon mercato.
    Ok, iniziamo a parlare di cose propositive e non disfattiste (scusami ma la premessa la dovevo fare).
    Al primo posto nella mia classifica ( i ragazzi che si sono laureati con me vanno tutti li e si trovano benissimo) c'è Big Rock, se giri un po' il forum trovi tante cose interessanti in merito, seguono poi tanti altri corsi privati, il costo dipende da quello che vuoi fare, sono a Verona quindi nemmeno troppo lontano.
    Se poi ti serve un titolo di studio riconosciuto come laurea in materia videogiochi / grafica / post produzione etc. ben venuto all'inferno! L'unica cosa che sento di consigliarti è il corso triennale della Link University che però non è orientato alla produzione (leggi bene le materie e gli obiettivi), costa 4500 euro l'anno.
    Università statale, nota dolentissima. Ora i colleghi magari mi uccideranno ma ho una coscienza. Lasciala perdere!!! Esistono un mucchio di corsi biennali (delle lauree 3+2) che promettono mari e monti ma che di fatto sono tenuti da vecchi tromboni che la grafica 3d non sanno manco dove sta di casa e che sono comunque lontani anni luce dal mondo della produzione
  7. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Nano Gurth in Siti di ricerca lavoro di settore?   
    Ho notato che ultimamente, soprattutto nel mio campo, ovvero quello legato all'industria funzionano meglio i vari gruppi di facebook e linkedin,
  8. Like
    Ivan Paduano ha dato la reputazione a Michele71 in Problema modificatore cloth   
    E anche il parametro di collusione va controllato....
  9. Like
    Ivan Paduano ha dato la reputazione a Sieve in Consigli, Grazie   
    L'unica cosa che ti dico è di evitare le università "classiche", se è quello che vuoi fare punta dritto all'obiettivo, le università non ti formano per questo e per fortuna questo è uno dei pochi campi in cui lauree e attestati valgono la carta su cui sono stampati, tutto sta alle proprie capacità e al proprio talento.
  10. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da muten86 in Lighting Tests   
    Spettacolo. L'unica cosa che non ho capito, ma in quella con tutto il palazzo dietro il riflesso nella finestra è la fotocamera?
  11. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Djordje Kovacina in Appartamento N.Pazova • Стан Н.Пазова   
    Un problema ricorrente che noto in queste immagini è il punto di vista e l'utilizzo massiccio di elementi di libreria che fanno passare in secondo piano il progetto. In particolare la terza immagine con la lampada in primo piano il cui treppiede è anche bruciato non aggiunge niente alla comunicazione, più che altro fa fare al cliente domande circa l'effettiva proporzione della stanza che sarebbe meglio evitare.
  12. Like
    Ivan Paduano ha dato la reputazione a Luigi Ruil Guarino in Luce che non entra.   
    ...io sono una persona molto stupida...xD usando i mia material funziona tutto come si deve :| grazie dell'interessamento ragazzi
  13. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Fabio Fragiacomo in Render concettuale interno..consigli   
    Una cosa importate sarebbe capire qual è l'obiettivo lavorativo per cui ti stai preparando, l'immagine è troppo acerba per essere renderizzata, i test vanno fatti su immagini con dettagli, materiali e soprattutto modelli. Se ci spieghi cosa devi arrivare a far epotremo esserti più utili.
  14. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Pasquale Scionti in realistic interior   
    Già molto meglio, completerei la parete vuota sulla sinistra con una mensola e dei libri o un paio di quadri. La mappa della scrivania non è male ma così in primo piano spara un po troppo decentrando l'immagine. Aggiungerei un minimo di riflessione al parquet e cercherei di correggere la luce che esce dalla porta in fondo, se noti ha una luce con dominante fredda (può dipendere da molte cose) mentre in primo piano al dominante sembra essere calda.
  15. Like
    Ivan Paduano ha dato la reputazione a Pasquale Scionti in Photorealistic interior render   
    Grazie Ivan questa si che è una critica costruttiva terrò conto di quello che mi hai consigliato .

    Buona giornata
  16. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Pasquale Scionti in Photorealistic interior render   
    Algo è sempre un po' impulsivo, vediamo di essere costruttivi. Una prima cosa è la qualità di alcuni modelli di libreria, la pianta con il cestino sulla sinistra è composta da pochi poligoni e le foglie sono semplicemente colorate, considerando che è 1/4 dell'immagine totale andrebbe probabilmente sostituita. L'immagine del televisore appiattisce tutta la parete, normalmente consiglio di non metterci la texture a meno che il livello del render non sia fotorealistico, altrimenti se ci sono figure umane o paesaggi (potresti mettere una scena di un cartone 3d) la differenza si nota davvero troppo. La luce invade la scena solo di lato e cede il passo ai neon del corridoio non fondendosi bene e sparando il corridoio centrale in primissimo piano con il suo poster in fondo che diventa protagonista della scena. Una cosa che posso consigliarti è di modellare quanto più possibile, l'uso massicchio di elementi di libreria fa perdere centralità al progetto, un'altra cosa un po' di attenzione ai dettagli, nel tuo portfolio ci sono cose fatte discretamente bene, tipo "Jack in the jar" che però si perde poi sul dettaglio della venatura del legno del cagnolino.
  17. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Kitchen   
    Come ho scritto altre volte la massiccia presenza di elementi di libreria fa passare in secondo piano tutto il resto. L'immagine è un po' bruciata e ci vorrebbe qualche dettaglio in più, come ad esempio i chiodi a cui sono appesi le pentole, è da rivedere anche l'immagine di fondo.
  18. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Loris Libero in New York and Barcelona   
    La base è buona , continua così!!!
  19. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da VittorioBonapace in Progetto Nizza (FRA)   
    Critiche naaaaa, qui non si critica niente, osservazioni
  20. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da VittorioBonapace in Progetto Nizza (FRA)   
    Molto carino ma non capisco il progetto dei modani che si fermano sulla trave quello verticale mentre quelli orizzontali si spezzano in fondo. Si nota poi una discreta discrepanza nel livello di dettaglio dei modelli di libreria, per esempio lo stereo rispetto ai lampadari. Il pavimento non ha tiles ed il battiscopa appare un po' monolitico.
  21. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Luigi79ln in ARREDI INTERNO   
    La prima cosa che salta all'occhio è la differenza di dettaglio tra i modelli di libreria e quelli modellati (o sempre di libreria ma di diversa qualità) , altre cose che a mio parere sono da migliorare: Il parquet ha una strana riga lungo tutta la lunghezza, la cornice grigia del quadro non è applicata nella giusta direzione, il riflesso sul termosifone è abbastanza irreale.
  22. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Kitchen   
    Come ho scritto altre volte la massiccia presenza di elementi di libreria fa passare in secondo piano tutto il resto. L'immagine è un po' bruciata e ci vorrebbe qualche dettaglio in più, come ad esempio i chiodi a cui sono appesi le pentole, è da rivedere anche l'immagine di fondo.
  23. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da Michele71 in 4 Luglio incontro con Victor Perez   
    Ottima idea, vedremo di registrarlo. Per i posti non so dovremmo starci comodi nell'aula, ma nel caso non c'è problema. Bellissimo sapere che Gurugugnola c'è, grazie ragazzi.
  24. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da gurugugnola in 4 Luglio incontro con Victor Perez   
    Cari amici di 3d,

    Venerdì 4 Luglio verrà a trovarmi in facoltà l'amico Victor Perez, per chi volesse approfittare per conoscerlo, fargli qualche domanda ed ascoltare dalla sua voce un ex cursus sul mondo dei VFX è il benvenuto, l'ingresso è gratuito e pubblico. I dettagli sono qui .

    Spero di vedervi numerosi.

  25. Like
    Ivan Paduano ha ricevuto reputazione da gurugugnola in 4 Luglio incontro con Victor Perez   
    Cari amici di 3d,

    Venerdì 4 Luglio verrà a trovarmi in facoltà l'amico Victor Perez, per chi volesse approfittare per conoscerlo, fargli qualche domanda ed ascoltare dalla sua voce un ex cursus sul mondo dei VFX è il benvenuto, l'ingresso è gratuito e pubblico. I dettagli sono qui .

    Spero di vedervi numerosi.

×