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mandre

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  1. mandre

    Trasparenza Plexi

    Grazie Luca per la tua risposta, sono abbastanza nuovo e mi piacerebbe apprendere. attualmente ho provato con qualche tutorial trovati sul web e youtube, sai consigliarmi qualcosa di piu specifico ?
  2. mandre

    Trasparenza Plexi

    Salve a tutti, mi sto approcciando per la prima volta alla realizzazione di render tramite 3ds + Mental Ray... mi è stato chiesto di realizzare render di un supporto in plexi con base e staffa in ferro. Ho seguito vari tutorial, per il posizionamento delle luci e la creazione della scena. I materiali usati sono i pre-set di Arch&Design. Il plexi mi da alcuni problemi di "noise" e si vede molto nella parte inferiore nell'attacco con la base in ferro... Come posso risolvere questo problema?? Grazie a tutti in anticipo.
  3. mandre

    Modellazione Vaso

    @Liz: Delle immagini con gli step di modellazione potrebbero essere utili a molti utenti te ne sarei grato liz scusa ma nn ho capito cosa intendi per "sezioni triangolari smussate"
  4. mandre

    Modellazione Vaso

    ho fatto un po di prove ma onestamente non ho ancora raggiunto la soluzione.... vi metto alcune prove che ho effettuato partendo da destra: - parallelepipedo (40x40x80) con applicato il modificatore T, crea un buon effetto di torsione ma devo capire come fare la base superiore e inferiore tonde... - uso del comando LOFT tra una linea verticale h.80 con alle basi un cerchio diametro 40 e negli step seguenti un quadrato 40x40. Questo mi crea uno strano effetto automatico di torsione - nel terzo caso (a sinistra) è il copy del modello centrale, trasformato in poly alla quale ho effettuato una rotazione dei vertici delle basi (per togliere qual bruttissimo effetto di torsione superficiale). domanda: come posso fondere gli spigoli fuoriuscenti del quadrato al cerchio? ho provato il comando turbosmooth ma con solo 1 iterazione diventa il solido diventa una capsula.... grazie a tutti !
  5. mandre

    Modellazione Vaso

    questa è la scheda tecnica del vaso, con tanto di misure etc (stavo pensando di modellarlo tramite blueprint) http://www.21st-desi...ad.pe?resid=430 per il resto non mi sembra che ci siano spigoli vivi http://www.21st-desi...ad.pe?resid=112 ora provo a seguire queste vecchie guide (viste tanto tanto tempo fa, ma sempre utilissime). ho allegato lo screenshot del processo apllicato prima...
  6. mandre

    Modellazione Vaso

    un saluto a tutti, sembra molto banale ma è da un paio di giorni che sto cercando di capire come modellare in 3Ds questo vaso di una nota marca di Design. http://www.21st-desi...ad.pe?resid=106 http://www.21st-desi...ad.pe?resid=104 sono partito creando un cilindro con 3 suddivisioni orizzontali, trasformato in poly e selezionando i segmenti al centro li ho scalati per creare lo spanciamento. Poi ho applicato il modificatore twist. il problema principale è che con twist l'oggetto "si strozza" e i segmenti verticali sono maggiori a quelli che dovrebbero essere nella realtà..... suggerimenti e consigli?? grazie a tutti.
  7. mandre

    Modellazione Terreno da fotografia

    Ieri sera alla fine l'ho trovato... @arcratman: non non era quello, era un po' diverso, appena ho due minuti faccio una breve descrizione del processo e con un paio di screenshot
  8. mandre

    Modellazione Terreno da fotografia

    tempo fa avevo trovato un tutorial per poter modellare una superficie e poi poter applicare una textur da immagine. non trovo piu il link al tutorial ho provato varie ricerche ma nulla da fare.... qualcuno è cosi gentile da potermi dare alcune dritte? allego l'immagine per farvi capire non posso usare la tecnica "blueprint" in quanto ho solo questa vista.... devo fare un fotoinserimento e ho letto i due tutorial presente sul sito ma un po per colpa mia e un po perche sono troppo pignolo non mi hanno dato risultati soddisfacenti.... quindi pensavo di modellare il terreno e la parete per poi inserire correttamente l'oggetto... grazie mille!
  9. mandre

    Tegole Mental Ray

    non si vedono le immagini :wallbash:
  10. mandre

    Coppi Rustici Con Lo Scatter

    tutorial molto interessante ! scusate una domanda, come posso texturizzare i coppi in modo non regolare? ho preso la textur postata in precedenza ma quando la applico ai coppi questi sembrano tutti uguali.. come posso creare quella diversità di usura ? grazie mille
  11. mandre

    Primo Render Interni

    la ram si riempie fino a 2.80 Gb su 4. la cpu lavora tra l'80% e il 97%, continua a salire e scendere. pensavo lavorasse fissa al 100% in fase di rendering.... bho...
  12. allora aggiungi un altro po di complimenti, sono davvero belli, ottima mano
  13. complimenti per i tuoi lavori su leonardo, sono davvero molto belli. complimenti complimenti ! una domanda come hai realizzato le tavole nella prima pagina con effetto disegno a mano libera con colorazione a "pantone" sono davvero curioso. grazie
  14. mandre

    Primo Render Interni

    mmm..... sembrano tantini.... 502852
  15. mandre

    Primo Render Interni

    il pc è un Intel i7 Q720 4core 2,56 GHz; RAM 4Gb; scheda video Ati 4570
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