Jump to content

servizi3d

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    servizi3d got a reaction from gurugugnola in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Un plauso ai quei non vincitori che sono stati zitti finora. Era meglio morire da piccoli con i ricci sul (capo?) a batuffoli...., a volte ho l'impressione di somigliare a quei bravi spazzini che all'alba del 1 gennaio sono già per le strade a raccogliere i rimasugli delle feste..ma il capodanno ormai è passato, e la festa da mo' che è finita!. Mi sono divertito un sacco, però
  2. Like
    servizi3d reacted to D@ve in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Comunque sono contento che molti di voi abbiano capito lo spirito che anima i contest qui su Treddi.com.
    In questo caso più che mai l'importante non è vincere ma partecipare, condividere il proprio modo di lavorare, ricevere e dare consigli alle altre persone, crescere insieme.
    Ma dove li trovate altri contest dove i partecipanti si aiutano tra di loro?

    D@ve
  3. Like
    servizi3d got a reaction from dr bikerr in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Chiudo gli occhi e immagino un cartellone pubblicitario ben visibile anche a grande distanza. Non c'è dubbio, il tuo lavoro lo riconoscerei anche stando a 100 metri. Voglio dire che la composizione tra bande bianche e nere, colpisce l'osservatore in modo veramente efficace. Tema centrato e lavoro eccellente, altro che esercizi di abilità nel campo del 3D. Complimenti, anche a tutti noi rimasti a guardare.
  4. Like
    servizi3d reacted to D@ve in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Visti alcuni commenti voglio confermare che il tema era libero.
    Il fatto che i primi due lavori premiati facciano riferimento a Londra è un puro caso ... o meglio non sono stati premiati perché facevano riferimento a Londra ma perché sono piaciuti in generale

    D@ve
  5. Like
    servizi3d reacted to jaark in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Wowwwwwwwwwwwwww.....................mi è venuta proprio l'emozione da per tutto...anche se alcuni di noi siamo rimasti sotto podio a applaudire gli altri............... devo dire che ho fatto i tanti concorsi ma questo era troppo bello, perchè siamo stati come un mare aperta a darci il consiglio e la critica senza invidia e pregiudizio.come veri artisti insieme a crescere...una storia come il movimento di Bauhaus al livello internazionale,,,, :wub:
    devo ringraziare prima doppiamente Treddi per questo sito, il forum e le persone che ci seguono e dopo Lumina che ci fa muovere la mente e il mano e dopo Flo (Foster e Partner) che ci ha dato la possibilità di stare insieme cosi uniti anche al punto di non dormire e sognare.............
    Alla fine meritatissimi Vincitori .....................HipHip Huraaa e godetevi la vittoria.......
  6. Like
    servizi3d reacted to daemon1985 in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Tranquillo, credo che nessuno metta in dubbio che ti sia fatto in quattro per fare quel lavoro, sarebbe sciocco. Io personalmente concordo con la scelta del vincitore, il tema era presentare un oggetto di design, non chi usava più poligoni, settaggi allucinanti e strani mix di materiale, non era un concorso di pura tecnica ma di interpretazione e pubblicizzazione di un oggetto di design. Comprensione e semplicità del messaggio hanno influenzato la scelta della giuria, e potrei quasi azzardare a dire che chi ti ha proposto vincitore fosse lo stesso studio Foster.
    Parlando degli altri lavori non posso che dire che sono stratosferici e che insieme contribuiscono a rendere più ricca e di qualità la gallery di Treddi,com nonchè arricchire il portfolio personale dei partecipanti. Il vero premio non è la workstation o i soldi ma aumentare e consolidare l'esperienza personale e quella degli altri, se non in questi contest quando vi capiterà mai di dare sfogo alla vostra creatività e di fare ricerca appassionata?
  7. Like
    servizi3d reacted to rasheen in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    il lavoro, dietro qualsiasi consegna di un certo livello, c'e' sempre ed e' inutile sminuire i lavori altrui, tantopiu' che sono davvero stupendi..dal mio punto di vista non esiste rischiare portando avanti un'idea..gia' partecipare ad un contest con un'idea e' di per se' una scommessa..
    onestamente ammetto di essere stato fuorviato dai commenti del tipo " tema libero", "nessuna restrizione particolare(tranne riguardanti copyright)", "etcetc", quando poi e' stato dato molto piu' peso al tema di londra (sul podio 2 su 3 riguardano esclusivamente londra ed in totale 5 lavori, premiati/menzionati su 7, sono su londra) che ad un tema effettivamente libero.
    certo, il titolo del contest era "goes to london", ma come ho detto ci sono stati commenti e discussioni fuorvianti...ovviamente non per questo si rendono meno legittimi l'attuale podio e le menzioni speciali (anche se non sono affatto d'accordo)..

    detto questo rinnovo le mie congratulazioni a chi ha vinto, ma in special modo a chi ha perso perche' questa e' stata una occasione per dimostrare qualcosa a noi stessi ed e' stata un'ottima pratica di lavoro su un progetto reale, con scadenze e restrizioni



    ps : al prossimo contest specificate meglio in che misura usare determinati strumenti e indicate i limiti "progettuali", in modo da rendere piu' facile il lavoro sia a chi fa, sia a chi giudica.
  8. Like
    servizi3d reacted to PreMar in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    q8 dalla prima all'ultima parola di shd111, io il 3d lo conosco e capisco il lavoro che ce dietro..... infatti ci sono alcuni lavori che sinceramente mi lasciano a bocca aperta, per come sono stati svolti...


    Visto che mi sento tirato in causa su critiche che stanno arrivando (che accetto seneramente), dico due parole:
    io ho fatto prove di qualsiasi genere per sviluppare l'immagine partendo dal 3d finendo con il 2d... bè, dal mio punto di vista vedevo l'immagine più gradevole e inerente così come la vedete, ripeto me la sono rischiata ma ho voluto provare....ma spero non pensiate che ho aperto ps e ho cominciato ad 'appiccicare' loghi e quant'altro senza senso e che ho speso 1-2 ore per completare il lavoro, perchè non è così!
    Di lavoro dietro ce n'è stato, anche se l'immagine può sembrare molto semplice!

    questo era solo un chiarimento che volevo dare, forse neanche serviva ma è bene puntualizzare.
    Di nuovo bravi tutti
    :lol:
  9. Like
    servizi3d reacted to mOcrAm in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    vi scoppiasse ogni tanto qualche tasto della tastiera...

    Ma quanto scrivete ...
  10. Like
    servizi3d reacted to Shd111 in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Secondo me non è una questione di errori, che si trattava di una pubblicità lo si sapeva. Non è mica una novità!
    Ma il visual di una pubblicità può essere semplice o meno, può essere un disegno, una silhouette, una foto, un'illustrazione, un render e così via.
    Abbiamo scelto in molti la via del 3d e non si tratta di una scelta che può essere giusta o sbagliata, è solo un modo per arrivare ad un risultato finale. Probabilmente la maggior parte ha scelto questo tipo di elaborazione dato che siamo tutti appassionati e che sappiamo che la cg può portare a risultati mozzafiato. La community si basa sul 3d, sinceramente mi avrebbe lasciato perplesso vedere il contrario e poi anche grandi 3d artist realizzano immagini per delle pubblicità.

    Quindi non vedo errori nel metodo con cui ci siamo approcciati. Nemmeno vedo tutti questi grandi errori a livello comunicativo.
    Ci tengo a sottolineare che non parlo del mio lavoro, perchè so di aver osato e di essermi poi trovato in difficoltà.
    Ma ci sono alcuni lavori il cui messaggio è chiarissimo, lavori ben realizzati sia da un punto di vista grafico che comunicativo.

    Semplicemente credo che i gusti son gusti.

    Probabilmente noi conoscendo anche i processi di realizzazione, abbiamo dato un peso eccessivo ad alcuni lavori perchè sappiamo cosa significa realizzare una bella immagine in cg. Il cliente giudica il lavoro per quello che è, per quello che vede senza farsi coinvolgere dalle emozioni della realizzazione.

    Quindi è inutile stare a giustificare la vittoria, come se Pr3D_TheSmAllEsT_ fosse l'unica persona ad aver centrato gli obbiettivi. Lui ha fatto la sua scelta e portato avanti la sua idea. Il lavoro è piaciuto ed è stato premiato, buon per lui ma questo non toglie nulla al lavoro altrui.

    Una critica che a mio parere può essere mossa è quella delle prefenze della giuria nel regolamento. Come è stato già detto nel regolamento poteva essere esplicito il tema o comunque che il cliente avrebbe avuto delle preferenze.
    So che a posteriori può sembrare una richiesta banale perchè la capacità di interpretare e rappresentare il prodotto è un'abilità che dobbiamo sviluppare in modo personale. Ma quando il lavoro lo si fà a distanza su una richiesta scitta c'è sempre una certa freddezza, un certo distacco. Quello che voglio dire è che se io con un cliente ci parlo, riesco a cogliere anche qualche sua preferenza e a regolarmi di conseguenza.
    In questo caso nel regolamento c'era scritto che non c'erano vincoli. Quando si parlava dell prodotto che è stato scelto per rappresentrare l'inghilterra e il legame con le olimpiadi si parlava di quella che è la storia del prodotto ma non della richiesta di realizzazione.


    Ciò non toglie il fatto che il contest è stato più che positivo, credo che tutti hanno partecipato più che volentieri, sia per la competizione, sia per mettersi alla prova che per i premi (che a proposito beato chi se li gode che sono fantastici ).
    Ancor più bella l'iniziativa di premiare altri 4 lavori, iniziativa che ci dimostra che il lavoro svolto è stato più che apprezzato.
    Quindi ringraziare treddi e lumina è d'obbligo per averci fornito la possibilità di metterci alla prova. Grazie 1K e complimenti a tutti .
  11. Like
    servizi3d got a reaction from PreMar in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Chiudo gli occhi e immagino un cartellone pubblicitario ben visibile anche a grande distanza. Non c'è dubbio, il tuo lavoro lo riconoscerei anche stando a 100 metri. Voglio dire che la composizione tra bande bianche e nere, colpisce l'osservatore in modo veramente efficace. Tema centrato e lavoro eccellente, altro che esercizi di abilità nel campo del 3D. Complimenti, anche a tutti noi rimasti a guardare.
  12. Like
    servizi3d reacted to Francesco La Trofa in Le Immagini Finali del contest   
    Ok.
    Abbiate fede

  13. Like
    servizi3d reacted to D@ve in Le Immagini Finali del contest   
    Si si ci siamo quasi ragazzi ... non vi preoccupate non ci siamo dimenticati di voi... stiamo lavorando per arrivare al verdetto finale
    Quello che vi posso dire per il momento è che è una decisione moooolto difficile
  14. Like
    servizi3d got a reaction from Pasquale De Angelis in Le Immagini Finali del contest   
    Caro D@ve a che punto siamo? 51 concorrenti aspettano ansiosi...ma vada come vada..
  15. Like
    servizi3d got a reaction from Tsol75 in Le Immagini Finali del contest   
    Già, come tutti i concorsi della vita..
  16. Like
    servizi3d got a reaction from Tsol75 in Le Immagini Finali del contest   
    Caro D@ve a che punto siamo? 51 concorrenti aspettano ansiosi...ma vada come vada..
  17. Like
    servizi3d reacted to jaark in Le Immagini Finali del contest   
    La creatività è l'essenza dell'umanità, se anche in una competizione uno vince e uno perde. ma ciò che ci unisce in questo contesto al mio avviso,
    La bellezza di ognuno di noi sulla rappresentazione di un'idea che si è trasformata ad un immagine non cosciente o viceversa...
    Perciò rispetto a tutti e sopratutto a quelli che sono stati cancellati per i motivi tecnici....
    In bocca al Lupo ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii e ragazzeeeeeeeeeeee....


    Creativity is the essence of humanity, even if in a competition one wins and one loses. but what unites us in this context, In my Opinion, the beauty of all of us on the representation of an idea that became a non-conscious image ...
    Therefore, with respect to all and especially to those that have been deleted for technical reasons ....
    Good luck
  18. Like
    servizi3d got a reaction from dr bikerr in Pr3D_TheSmAllEsT_ - Light the way, Flo goes to London   
    Per chiarezza, impaginazione e immediatezza del messaggio, secondo me hai presentato il miglior lavoro dal punto di vista di una pagina pubblicitaria...Complimenti
  19. Like
    servizi3d got a reaction from PreMar in Pr3D_TheSmAllEsT_ - Light the way, Flo goes to London   
    Per chiarezza, impaginazione e immediatezza del messaggio, secondo me hai presentato il miglior lavoro dal punto di vista di una pagina pubblicitaria...Complimenti
  20. Like
    servizi3d got a reaction from RobuschiArteImage in robuschiarteimage - Light the way, Flo goes to London’   
    Magnifica grafica e splendida atmosfera.
  21. Like
    servizi3d reacted to macige in macige - Light the way, Flo goes to London   
    Immagine finale.... ho sistemato il panno ed abbassato la "cornice" con i loghi....

  22. Like
    servizi3d reacted to HLeandre in HLeandre - Light the way, Flo goes to London   
  23. Like
    servizi3d got a reaction from jaark in servizi3d_Contest Light the way, Flo goes to London   
    Quindi ho deciso l'aspetto quasi definitivo, per illustrare meglio la gamma dei colori. Che ne dite?
  24. Like
    servizi3d got a reaction from D@ve in Concorso Lumina Perla 3D   
    Beh, è andata.. molti di noi erano convinti di aver fatto un buon lavoro e speso per esso parecchie energie. Il lato positivo del concorso è stato proprio quello del confronto, dello storming di idee e dei proposte che prendevano forma progressivamente. Sono d'accordo con Notroot e gli altri di ampliare la discussione sui 150 lavori e conoscere eventuali giudizi e motivazioni della giuria. Ancora complimenti a tutti.. alla prossima
  25. Like
    servizi3d reacted to farins in Concorso Lumina Perla 3D   
    D@ve nascondersi dietro il fatto che il giudizio finale NON è orientato solo sul giudizio tecnico mi pare veramente una magra scusa. in questo caso il lato tecnico non è stato nemmeno stato preso in considerazione. Se vogliamo dircelo francamente, il secondo posto e il terzo sono elaborati grafici di basso livello che per quanto possano comunicare un idea forte che possa anche esere piaciuta non sono ne tecnicamente sviluppati ne belli......

    se poi valeva l'idea... a sto punto facevo 4 scarabocchi su photoshop giusto per mostrare il concetto della mia idea invece che cercare di creare sia un idea che un elaborato grafico soddisfacente.......come ho detto nell'altro tread io pensavo fosse un concorso con un certo spessore ma mi son sbagliato, e spero il prossimo concorso alla fine chi giudica gli elaborati sia almeno uno del settore e magari anche con una certa esperienza
×
×
  • Create New...