Vai al contenuto

maxsona

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su maxsona

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. I modelli importati li vedo tutti neri!

    Salve ragazzi, Se importo in 3d Studio Max Design 2012 un modello 3D fatto da altri (un file .dwg fatto con Autocad per esempio), nel vewport lo vedo tutto completamente nero ... mi spiegate come mai? Se lo renderizzo lo vedo in modo corretto. Se applico un materiale fatto in max allora lo vedo correttamente anche nel viewport. Mi capita praticamente con quasi tutti i modelli che mi arrivano da fuori
  2. Extrude A Doppio Profilo Da Spline 2d

    Invece mi chiedo, si può fare un estrusione con due sezioni? Esempio, si parte con un quadrato e si finisce con un cerchio.
  3. Extrude A Doppio Profilo Da Spline 2d

    Vuoi fare questo? Fai l'attach tra le due forme ed estrudi
  4. E' come pensavo. Basta cambiare la "physical scale" e tutto funge anche con il materiale standard senza influenzare l'emissione delle luci fotometriche.
  5. Mi sa che ho capito, all''interno del pannello della ""mr Photographic Exposure Control" deve esserci qualche valore di "Physical Scale" da settare che non va ad influire sull'intensità delle luci fotometriche ma controlla la "self illumination" oltre che le luci standard.
  6. Qui a casa non ho max ma ancora Viz 2006 (quindi non posso controllare), ma la self-illumination non va da 0 a 100? nel mio materiale è già a 100 almeno che in max la scala non sia diversa.
  7. Ho provato un po a smanettare con Max 2009 aprendo delle vecchie scene fatte in Viz 2006 illuminate solo con luci fotometriche. Ho notato che usando Mental Ray.Photometric Lighting come motore di rendering e "mr Photographic Exposure Control" come sistema di controllo dell'esposizione non vedo i materiali con "self illumination" (materiale utilizzato per simulare la superficie emittente degli apparecchi di illuminazione), come mai? se invece utilizzo un altro sistema di esposizione funge.
  8. Dipende da come il produttore (io lavoro per uno) fa la curva fotometrica, una curva fotometrica si può fare anche per un apparecchio che contiene N. lampade. Guarda il flusso luminoso associato a quel file IES, te ne accorgi subito se il rilievo è di una lampada o tutte e 12 (cosa sono, LED?).
  9. Grass-o-matic 1.2

    Esiste anche per Viz 2006?
  10. Problema Con Assemble

    Buonasera Come mai quando io creo un oggetto "Luminare" in Viz (con il comando Assemble) come visibile dalla figura qui sotto il tutto ha una "bounding box" enorme?, quelli che scarico da internet (o quelli già fatti di Viz) no invece. Se apro l'Assemble si nota che la "Luminaire icon" è enorme ed è per questo il motivo della "bounding box" molto grande. Soluzione? Grazie
  11. Cad 3d: Hd3850 O Hd4670?

    Invece di una scheda gaming potrebbe andare meglio una dedicata di fascia bassa come una ATI FirePro V3700?
  12. 3d Studio Max 2009 Non Si Apre

    A distanza di qualche mese ho fatto qualche altra ricerca sulla rete per vedere se si è trovata una soluzione, non l'ho trovata ma ho trovato altre persone con lo stesso problema :lol: ... anche con configurazioni diversissime dalla mia, singolare che Autodesk non vi ponga rimedio.
  13. Lo so che devo guardare gli assembly, ma devo fare anche in modo che lo spostamento di un oggetto ne influenzi un altro, hai guardato il file che ho linkato? Se hai notato spostando il target, quindi puntando il proiettore anche il corpo si muove ma la staffa resta ferma, per fare una cosa del genere bisogna usare le hierarchies ma non ci riesco. Non esigevo che qualcuno mi facesse un tutorial, al limite che me ne linkasse uno che spieghi queste funzioni di max se ne conosce.
  14. Funzionamento Delle Hierarchies (gerarchie)

    Spero sia la sezione giusta Stò cercando di capire come funzionano le gerarchie (Hierarchies), cosa ci devo fare? Devo modellare degli apparecchi di illuminazione, se devo fare un apparecchio con degli elementi orientabili (come un proiettore) spostando il target della luce devono muoversi anche gli elementi del corpo. Guardate come funziona questo oggetto: Link Ecco io devo fare la stessa cosa. Prendiamo un caso semplicissimo, la scatoletta rappresenta il proiettore Io ho provato a settare le parentele seguendo lo schema del file che ho linkato ma non funziona, sicuramente c'è dell'altro da configurare, cosa mi sfugge? Mi servirebbe un bel tutorial passo passo
  15. Pc Nuovo 800 Euro

    Io non avrei preso la 9800 GTX+ hai preso pagandola troppo una scheda video che è l'ennesimo rename della serie 8. Io avrei preso una Radeon 4850 a 150€ oppure sui 220€ una 4870 che demolisce letteralmente una GTX+ e tiene testa ad una 260 GTX costando di meno. Se il venditore ti ha detto che "Nvidia è meglio" è il solito personaggio che non si aggiorna e non segue il mercato.
×