Jump to content
bn-top

rupert

Members
  • Posts

    41
  • Joined

  • Last visited

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

rupert's Achievements

  1. molto cinematografico-- " tipo " SEI ANNI DOPO"...
  2. thumb
    Villa singola progetti di ville singole , il progetto è nell'ambito della collaborazione con una agenzia negli Stati Uniti per la ricerca clienti..il progetto è ancora in WIP e questo è una delle viste, in questo caso come detto prima lago e alberature.. Lucew molto fredda che rispecchia un periodo attorno a Novembre e una temperatura piuttosto rigida.. programma BLENDER 2.93.. SCHEDA grafica una banale ge force 710.. motore di render settato a 46 . EVEE quindi non ancora con cycles...farò un cycles solo al completamento del progetto dopo essere passato almeno ad una 3060.. inserisco il file da link... perchè è di 2,36 mb...domani lo alleggerisco e ne inserisco uno leggero
  3. thumb
    Sul progetto atlas , basato sul tema proposta casa e villa singola progetti, avevo fatto diversi render da diverse posizioni, avevo pensato di inserire un automobile per dare l'idea dimensionale perchè gli accessi alla casa non sono basati sul portone su parete ma l'accesso è molto " star trek" con parete scorrevole e modulo che si ritrae..in questo caso ho messo in primo piano una tesla ,, poi un nuovo rendere fatto stasera con un hdri a 27 mega da 360 gradi..e corretto con photoscape..questa volta lo sfondo è un lago e alcuni alberi di grande dimensione nel secondo piano camera.. l'impostazione è 16:9 i dati sulle aperture nel prossimo post. Il progetto ha anche le sue parti interne che sono in lavorazione ci sono ancora delle texture da sistemare o sostituire..
  4. auto critica... riguardandolo a disstanza di tempo e dopo avere imparato Blender beh direi...sta roba è da rifare..ahahahha
  5. ecco grazie avevo anche io questa sensazione ma non avevo tecnicamente la capacità di decodificarla in modo razionale... il progetto è stato renderizzato in blender evee dentro una immagine hdri...ci sono i parametri di scala ma non è chiaro come settare le cose , proverò con hdri diversi e a togliere la sfocatura..ci sono cmq altre immagini più aggiornate..grazie per le indicazioni..
  6. Molto gradevole interessante, fatto con grande calma e consapevolezza, l'uso dei dettagli fa la differenza indubbiamente, come il barattolo con i biscotti in primo piano ..
  7. thumb
    Progetto di casa di abitazione moderna, villa singola moderna Studi di architettura Milano. Alberto Mei Rossi Autore SOFTWARE FREE BLENDER sono passato a blender perchè non c'è confronto è nettamente superiore anche se carente nel disegno di precisione. . Il progetto è basato su un contratto con una agenzia di Brokeraggio immobiliare con sede negli Stati Uniti. Immagini utilizzabili liberamente in questo sito e dai membri; non riesco ancora a capire se si avvicina alla realtà o se si allontana; a parte alcune texture normal che so che devo sistemare e altri render con ombre da sistemare, cosa notate che non torna? io ovviamente non riesco a dare un giudizio a me sembra buona ma solo chi osserva dall'esterno può accorgersi di eventuali errori e mancanze questo è uno dei primi rendere poi carico immagini più recenti ( una dozzina ) ; L'autore del progetto e del render è Alberto Mei Rossi.
  8. rupert

    Inm revisione

    INi revisione
  9. thumb
    11_03_2015 potenziamento degli elementi mentalray...il risultato è stato molto chiaro...ho utilizzato dei programmi di ritocco fotografico per potenziare i gamma i contorni ed i contrasti.. direi che con le luci ci siamo..ancora non sto usando il gather... ora mi concentro sui dettagli architettonici e potremmo arrivare ad un livello accettabile.. ho inserito nella scena oggetti piu dettagliati come quelle due sedie.. come vedete le altre parti sono ancora "grezze" devo inserire oggetti di uso comune libri ed altro in modo da rendere la scena.. più "credibile"..
  10. 11_03_2015 potenziamento degli elementi mentalray...il risultato è stato molto chiaro...ho utilizzato dei programmi di ritocco fotografico per potenziare i gamma i contorni ed i contrasti.. direi che con le luci ci siamo..ancora non sto usando il gather... ora mi concentro sui dettagli architettonici e potremmo arrivare ad un livello accettabile.. ho inserito nella scena oggetti piu dettagliati come quelle due sedie.. come vedete le altre parti sono ancora "grezze" devo inserire oggetti di uso comune libri ed altro in modo da rendere la scena.. più "credibile".. Altre immagini, nuovo render ancora senza Gather...stavolta è l'architettura che è da mettere un po a posto, anche qui poi ho lavorato con potenziamento dell'immagine con il programma di google plus.. ma ci sono altri programmini di potenziamento ben funzionanti... ci aggiorniamo stesera o domattina... il living è al 30% il progetto in totale è al suo 25% di questo progetto..farò anche un video...dead line pasqua, in realtà questo è un progetto sperimentale ...sarà continuo.. e servirà per l'utilizzo di risultati per altri progetti..
  11. thumb
    dopo una pausa..proseguo nei render della mongolian house.. sto lentamente inserendo un po alla volta i materiali dell'involucro principale.. anche se l'involucro non è scatolare; essendo architettura organica, le profondità sono molteplici, si fa fatica , la strada è ancora in salita ma si tratta semplicemente di insistere; se riesco posterò a breve gli assetti dei setup...per rendere anche utile il mio account. oggi inserirò una parte dell'arredo, e innesterò un' altro pezzo della "Casa" poi spiegherò che "Casa" è questa.. manca ancora la definizione degli spazi "notturni", poi sarà tutto completo sul piano funzionale; per ora sto lavorando con mental-ray con parametri leggeri.. il livello di completezza del lavoro è attorno al 20%..
  12. dopo una pausa..proseguo nei render della mongolian house.. sto lentamente inserendo un po alla volta i materiali dell'involucro principale.. anche se l'involucro non è scatolare; essendo architettura organica, le profondità sono molteplici, si fa fatica , la strada è ancora in salita ma si tratta semplicemente di insistere; se riesco posterò a breve gli assetti dei setup...per rendere anche utile il mio account. oggi inserirò una parte dell'arredo, e innesterò un' altro pezzo della "Casa" poi spiegherò che "Casa" è questa.. manca ancora la definizione degli spazi "notturni", poi sarà tutto completo sul piano funzionale; per ora sto lavorando con mental-ray con parametri leggeri.. il livello di completezza del lavoro è attorno al 20%..
  13. 3 multipler per ottenere luce all'interno..con il solare.. ancora l'architettura non è risolta ma è in testa.. si tratta del 30% del progetto...con render definito al 25%... si vedono..gli innesti dei lamellari che entrano ed escono..gli infissi dei lucernari non si notano ma oggi .. ho trovato le caratteristiche del migliore materiale traslucido... negli slot...direi che il problema della luce ed ombra è superato ora si tratta di attuare i migliori parametri di definizione..gamma e finire gli architettonici... continuo a non capire come si inserisce una didascalia...e come si continua un wip..
  14. thumb
    3 multipler per ottenere luce all'interno..con il solare.. ancora l'architettura non è risolta ma è in testa.. si tratta del 30% del progetto...con render definito al 25%... si vedono..gli innesti dei lamellari che entrano ed escono..gli infissi dei lucernari non si notano ma oggi .. ho trovato le caratteristiche del migliore materiale traslucido... negli slot...direi che il problema della luce ed ombra è superato ora si tratta di attuare i migliori parametri di definizione..gamma e finire gli architettonici... continuo a non capire come si inserisce una didascalia...e come si continua un wip..
  15. rupert

    Azuma House - Tadao Ando - Dal blueprint al fotorealismo

    .Non ...Certa. ( errata corrige)
×
×
  • Create New...