Vai al contenuto

PhobosTheMad

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. PhobosTheMad

    Info/aiuto acquisto software per grafica

    bene non ci resta quindi che indicare software gratuito e piano piano con i soldi da parte comprare le licenze. grazie a tutti per le indicazioni.
  2. PhobosTheMad

    Info/aiuto acquisto software per grafica

    mi potete definire il senso di "truffa"? ne sapete qualcosa nello specifico? non inviano il software? non danno la licenza? non è software originale? almeno mi fate capire meglio, perchè se io trovo un rivenditore che mi fa una fattura, ancora non ci vedo un grosso problema. però se mi spiegate meglio, magari posso avere un'idea precisa.
  3. PhobosTheMad

    Info/aiuto acquisto software per grafica

    vi ringrazio per le risposte. effettivamente il nostro pensiero attuale è, cercare di alternare programmi free a license, però appunto ci cheidevamo se ci fossero canali per acquistare i software a meno...da quanto emerge la risposta è negativa. a questo punto avrei un'altra domanda per chi è nel settore: ho visto che in giro ci sono siti che vendono non copie retail ma oem (quindi senza dvd e parte cartacea, ma solo download + seriale), sembrano siti seri e sulle faq non emergono cose strane, per di più vendono sia copie student/teacher sia le standard per fini commerciali...ora mi chiedo c'è qualche problema ad usare le oem? sinceramente io ho sempre sapto che le oem dovrebbero essere legate all'hardware su cui vengono installate, ma questi siti vendono le oem...quindi non so, non mi è chiara la faccenda.
  4. PhobosTheMad

    Info/aiuto acquisto software per grafica

    guarda se è per questo abbiamo considerato pure blender da far figurare nei software utilizzati, non è quello il punto. io ho fatto una domanda abbastanza precisa e non mi sei di grande aiuto se scrivi "avete lavorato in gruppo"
  5. PhobosTheMad

    Info/aiuto acquisto software per grafica

    maya è il software che sappiamo utilizzare in questo ambito... ma quindi non è assolutamente possibile acquistare una versione 2010? e per la adobe niente cs4 ? a conti fatti questo sarebeb un bel guaio, 4500 per maya e 2200 circa per ae+premier (per cui sarebbe quasi sensato considerare l'acquisto della mster collection visto che se non erro siamo sui 2800-3000) ci porta parecchio oltre il budget. Mi chiedo se effettivamente ci sia qualcuno che si è trovato nella nostra stessa situazione e come sia riuscito a risolverla...
  6. PhobosTheMad

    Info/aiuto acquisto software per grafica

    Ciao a tutti, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato una risposta precisa, per cui apro questo nuovo thread sperando che possa essere utile non solo a me. Di fatto il mio problema è il seguente: io e alcuni amici con cui collaboro da un po' abbiamo deciso di farci coraggio e tentare di mettere su una società che si occupi principalmente di grafica e video (con tutti gli annessi, ma non mi dilungo su questa parte). Ci sono alcuni bandi in ballo per ricevere eventuali fondi, ma a prescindere da questi stiamo valutando l'acquisto per l'hardware e i software...e i problemi sono spuntati praticamente sul nascere. Avevamo pensato di poterci arrangiare in parte con prodotti free (come ad esempio un gimp piuttosto che photoshop) di modo da limitare le spese, ma ci sono alcuni software che sono necessari come maya e parte del pacchetto adobe (premier e after effects in particolare). Il punto è che vedendo i costi ci troviamo seriamente in difficoltà, la sola licenza di maya costa oltre 4000 euro, per cui non sappiamo bene come muoverci. A tale proposito, volevo sapere da qualcuno che sicuramente avrà maggiore esperienza nel campo se è possibile avere qualche dritta, non saprei magari è possibile acquistre una versione di maya (per esempio il 2010 piuttosto che il 2012) a prezzi minori? per gli adobe una cs4 piuttosto che una cs5? esiste un mercato di licenze usate? canali particolari dove acquistare a prezzi vantaggiosi? Mi rimetto ai vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente. -Aggiungo giusto per dare una cifra che per ora avremmo come budget per hardware/software 10mila euro circa, e il discorso che più ci preme è quello software al momento (per cui noi avevamo pensato a 3-4mila euro di questi 10mila).-
  7. PhobosTheMad

    Aiuto per acquisto abbastanza urgente pc

    Aggiorno il post sperando che possa essere utile per tutti quelli che vorrebbero assemblare una workstation con un budget tra i 1500 e i 2000 euro, con le mie stesse esigenze, visto che ieri papafoxtrot mi ha aiutato a migliroare la configurazione, dimostrandosi oltre che esperto in materia anche molto gentile. Colgo l'occasione quindi per ringraziare papafoxtrot ancora una volta per il prezioso aiuto. Ecco la configurazione: Processore: I7 980x ( va bene un i7 950 se il budget è più vicino ai 1500 che ai 2000 euro ) Dissipatore: Thermalright VenomousX (oppure scythe katana 3 se si vuole spendere un po' di meno) SchedaMadre: Gigabyte x58 ud3r MemoriaRam: 12gb corsair xms3 1600mhz cl 8 (3x2)x2 SchedaVideo: Pny Quadro FX2000 HD1: SSD Vertex 2 OCZ 120GB (per sistema operativo e programmi) HD2: Samsung F3 7200rpm 1,5TB (per i dati) Alimentatore: Corsair 750HXEU Materizzatore: LG Bluray BH10LS30 (se non se ne ha bisogno si può sostituire con un master.dvd/lettoreBR) Case: Antec p183 inoltre anche se il case ha già le ventole installate all'interno, il consiglio è magari di sostituirle con Ventole: 5x Coolink swif2 800rpm Spero vi sia utile Ciao a todos.
  8. PhobosTheMad

    Aiuto per acquisto abbastanza urgente pc

    ( mi scuso per postare un'altra volta, ma ho visto che l'edit non è presente e quindi non è possibile aggiornare l'ultimo messaggio) leggendo di nuovo il regolamento mi sono ricordato che ho sempre dimenticato di scrivere un budget mentre ho indicato bene o male la destinazione d'uso. Il budget a dire il vero non è il problema principale, comunque giusto per rimanere in tema, direi che l'idea è quella del tetto dei 1500€ (almeno per una configurazione simile a quella che ho postato).
  9. PhobosTheMad

    Aiuto per acquisto abbastanza urgente pc

    -aggiungo che per la ram ho visto e magari potrebbero andare: Corsair 6GB Kit 3*2GB DDR3-1600 CMX6GX3M3C1600C7 XMS3-12800 CAS7 (e appunto stiamo sui 130 euro come dicevo) -per l'alimentatore non so se addirittura andare su corsair 1000XEU o se rimanere su un 750 (più che altro pensando a una possibile configurazione con sli) -per il case mi hanno consigliato la lian li, ma possibile che non ci sia un case buono ma che rimanga sui 40-50 euro? io ne ho visti un po' ma tutti sui 100 euro. - per la scheda madre, visto che non penso proprio all'overclock credo che andrà bene la P6T standard e non al deluxe, quindi ci sarebbe un taglio di 30-35 euro. Spero inoltre di ricevere qualceh indicazione da papafoxtrot, ho letto diversi suoi post e mi sembra davvero informato e esperto in questo campo. @papafoxtrot: non ti invio un pm perchè immagino che ne sarai pieno, in ogni caso quando puoi, dimmi pure la tua, così chiudo la configurazione e posso ordinare. Ricevere il consiglio di un esperto in assemblaggio è sempre la soluzione migliore (quindi se volessi migliorarla, fai pure )
  10. PhobosTheMad

    Aiuto per acquisto abbastanza urgente pc

    Ok..ascoltando il consiglio di enri2 ( grazie ) e altri suggerimenti ricevuti via chat, ho abbozzato una prima configurazione sulla quale magari potrete darmi consigli più facilmente, indirizzandomi negli acquisti. Ho ancora dei dubbi riguardo la scelta di alcuni pezzi e su altri penso mi affiderò direttamente a voi, comunque ricordo che il pc mi servirà principalmente per maya, motion builder, zbrush e i vari software della famiglia adobe. Mi sono affacciato sul mondo della grafica da un annetto quasi, per cui non ho molta esperienza sorpattutto riguardo alla scelta hardware in questo senso. Ah dimenticavo, per ora mi affido a mental ray per il rendering anche perchè è l'unico che ho studiato un po' finora (poi in futuro facendo esperienze chissà...). Ok...ecco la prima lista, da qui spero mi potrete aiutare: CPU : i7 950 o i7 960 MOBO : Asus P6T Deluxe x58 RAM : 6GB (non saprei quale scegliere ma mi sono fatto un conto diciamo intorno ai 130 euro) SCHEDA VIDEO : qui l'indecisione è ancora grande, io pensavo alle quadro, ma ieri freeflow via chat mi ha detto che sulle quadro si è alzato un gran polverone e c'è stata una grossa spinta a livello di marketing...lui ad esempio è stato un po' deluso dall'acquisto della sua 3800 e mi ha suggerito di buttarmi su qualcosa di diverso dalle quadro con risparmio di soldi ma più o meno stessa efficienza... voi che suggerite? per ora l'idea sarebbe gainward gf gtx 460 2gb gdddr5 256bit HD : pensavo di mettere un western digital 300gb da 10000rpm per software e sistema e un western digital da 1,5 TB per i dati. ALIMENTATORE : Corsair 750TXEU o Corsair 650TXEU (non so quale sia meglio per una config come questa, ma in generale il pensiero è anche verso un possibile sistema sli per il futuro se servisse) MASTERIZZATORE : Lg lettore bluray/masterizz. dvd CASE : non ne ho idea, su questo non vorrei spenderci troppo ma comunque neanche avere qualcosa di scadente che metta a rischio l'hardware e infine prenderei pure la wacom bamboo fun medium. Questa è una config da cui partire, ora attendo i vostri preziosi consigli.
  11. PhobosTheMad

    ciao a tutti !

    grazie a tutti per il caldo benvenuto ragazzi! vi volevo chiedere un favore...tra di voi c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano con la configurazione del mio prossimo pc? avrei bisogno di consigli urgentemente il topic è questo: http://www.treddi.com/forum/topic/83688-aiuto-per-acquisto-abbastanza-urgente-pc/page__gopid__800822#entry800822 vi ringrazio ^^
  12. PhobosTheMad

    Aiuto per acquisto abbastanza urgente pc

    nessuno dai ragazzi...un aiutino!
  13. PhobosTheMad

    Aiuto per acquisto abbastanza urgente pc

    Ciao a tutti! Come vedete mi sono appena iscritto su treddi ma in realtà ne leggo le pagine già da parecchio tempo, quindi penso che qui sicuramente potrò trovare l'aiuto che cerco anche a livello di scelta dell'hardware. Sto seguendo ancora adesso un master proprio nell'ambito del 3d e già da un po' di mesi mi sembra chiaro che con il mio portatile ormai non posso più andare da nessuna parte (già in questi giorni per renderare per lo più in maya software mi stanno venendo nausea e sfinimento..quando per pochi frames poi ho azzardato il mental ray con una production quality volevo morire). Per altro a breve dovrei cominciare uno stage di 4-5 mesi in qualche azienda e quindi a maggior ragione vorrei munirmi di una bella macchina di modo da poter lavorare bene e senza grossi problemi. Prevalentemente uso maya, mi sto affacciando non da molto anche su zbrush e inoltre uso vari altri software correlati come motion builder, after effects, adobe premiere, photoshop ecc... Ho guardato in giro cercando magari di trovare qualche workstation con delle buone caratteristiche ma finora non sono rimasto troppo soddisfatto, ho trovato solo macchine o eccessivametne costose più per piccole imprese che per un privato, o macchine un po' troppo scadenti. Io finora ho sicuramente 2 pallini fissi: avere un buon processore e una buona scheda video. Per il primo volevo indirizzarmi quasi quasi sul i7 980x, che mi sembra davvero un procio eccezionale, per quanto riguarda la video, visto il ramo stavo cercando un po' tra i vari modelli di quadro, ma sono parecchio indeciso. Mi sembra ottima la fx4000 ma non so se mi sto spingendo troppo in là. Visto che di fatto è la prima volta che acquisterei un pc in ottica di avere una macchina da lavoro per altro nel settore della grafica 3d, soprattutto in vista di impegni molto vicini, credo che la cosa migliore rimanga chiedere a voi esperti e navigati un consiglio su una buona configurazione. Per cui aspetto i vostri saggi consigli! Vi ringrazio in anticipo! PS Scusate l'eccessiva lunghezza, ma ho pensato che spiegando un po' in dettaglio quali sono le mie necessità, sicuramente potrete indirizzarmi meglio in questo acquisto che tra l'altro vorrei effettuare il più presto possibile, visto che ho alcuni progettini in ballo e ormai non ho più modo dI lavorare con questo portatile (un povero dual core con 4gb di ram e una ati da 512mb che però soprattutto negli ultimi tempi sono stati messi sotto sforzo senza pause...)
  14. PhobosTheMad

    ciao a tutti !

    Hola! E' un bel po' di tempo in realtà che leggo le pagine di treddi, finalmente mi sono deciso a creare l'account in modo da essere un po' più attivo nelle discussioni e inoltre avrei bisogno di consigli urgenti per assemblare il nuovo pc per lavorare un po' con il 3d (anzi treddi xD) e quindi a breve posterò un topic di richiesta d'aiuto nell'apposita sezione. Ciao di nuovo!
×