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Callipige

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  1. E' fantastico questo contest!..
  2. Callipige

    capelli credibili

    io feci qualche tutorial qualche hanno fa su Shave e Haircut demo Magari ti crasha il pc perchè lo stressi troppo con calcoli pesanti sulle dinamiche dell'hair sistem
  3. Callipige

    Strani riflessi o zone chiare con maya

    Puoi mettere online il file così lo guardiamo dal vivo senza procedere per tentativi?Sempre se non sia roba di 2GB oppure se è roba privata di cui non vuoi spiattellare in giro i file del progetto
  4. Callipige

    Strani riflessi o zone chiare con maya

    la camera che manca è quella nel tondino in basso a destra?Sembra un piano che compenetra Hai provato a usare il lambert di default se ti da lo stesso problema di strane sfuocature? hai usato mentalray o mayarender?
  5. Callipige

    Zoom avanti

    puoi allegare uno stamp dell'immagine giusto per farsi un'idea di cosa succede in viewport? se resetti le preference? (prima fai il backup delle preference vecchie però)
  6. Callipige

    Consigli università

    ho conosciuto gente che ha fatto un corso di arti grafiche (o una cosa del genere) a Roma, ma dopo la laurea non sapevano andare oltre la vignettatura o la color correction su after effect. Io invece ho fatto un master di 6 mesi In italia di 3D e cs5 suite, ho pagato bei soldoni e alla fine non ho imparato niente di più della roba che c'è su youtube. Mi sarebbe piaciuto andare a Vancuver, a fare VFX Click
  7. Senti, io ho fatto un master di 6 mesi su maya e ho anche pagato un bel pò di soldoni. DigitalTutor costa 45 euro al mese e li c'è tutto quello che un essere umano può imparare su Maya e che di sicuro in Italia non ti insegna nessuno. C'è troppa domanda di corsi 3d, la gente che gli organizza ormai non si pone il problema "qualità" tanto sanno che chi non ha alternative ci va lo stesso. Poi in Italia apparte qualche architetto che ti assume per fare il render di un'abitazione non c'è altro, se non si vuole fare i cartoni delle Winx o di Barbie. Le aziende che fanno pubblicità in computergrafica, poi, chiamano sempre il solito
  8. Callipige

    3D Animation & Visual Effect

    io l'ho fatto, e non lo consiglierei. E a chi pensa di fare un corso rimanendo in Italia purtroppo rispondo che digital tutor costa 45 euro e da una preparazine superiore.
  9. Callipige

    domanda generale sulle animazioni

    uh di tutorial per la modellazione degli umani ce n'è son tanti Poi però c'è da fare la normal map(magari su zbrush) se vuoi dare i dettagli. E poi c'è da fare il rigghing, tutte le texture su photoshop. Un lavoraccio fatti pagare
  10. Callipige

    domanda generale sulle animazioni

    io in ambito di programmazione sono rimasto a 50 anni fa, alle schede perforate. Però maggiore è il numero di poligoni maggiore sarà il lavoro del motore grafico, e qui non si parla di scene con solo 1 personaggio, ma ci saranno più personaggi, oggetti, architetture, immagino. E la cosa migliore è fare oggetti low poly e poi dare i dettagli con le normal map che magari ti crei su Zbrush. Quelle asce che hai allegato mi sembrano fin troppo dettagliate per un gioco
  11. Callipige

    domanda generale sulle animazioni

    per fare un MMORPG potresti avere un limite bassissimo di poligoni, altrimenti il motore grafico va in fumo in quel caso magari i dettagli nei modelli li dai con la normal map
  12. Callipige

    domanda generale sulle animazioni

    come diceva l'utente prima di me c'è AndyRig, è un character disponibile gratuitamente in rete coi controlli pronto per essere animato, ma è un file per maya, non so se sia semplice importarlo in 3ds altrimenti in rete se ne trovano parecchi già riggati per 3ds, io ho provato a scrivere rigged su turbosquid e c'è tipo questo questoo questo però se hai esigenza di un personaggio femminile magari ce ne sono altri. Se vuoi fare l'animatore nella vita è giusto che impari a farlo come si fa in ambito lavorativo e come è giusto che si faccia coi controlli. Ripeto, animare ruotando un joint alla volta è da pazzi
  13. Callipige

    domanda generale sulle animazioni

    uh credo che i tool che diminuiscono i poligoni random non siano cosi tanto affidabili. Un buon character ha una topologia che è precisa ed essenziale. Con i quadrati e i giusti loop intorno occhi, bocca.... Per questo motivo si preferisce in caso di personaggi da animare costruirli piano piano col 3ds o maya e perderci 1 mese piuttosto che perdere 1 giorno con zbrush che ti da una topologia strana (anche dopo il decimation master o il retopology) 3ds non lo conosco, io uso maya. Ma mi pare di aver visto che c'è un tool precaricato che ti da una marionetta già riggata, ma penso che i vertici vadano pesati comunque e ci devi sbattere. Tornanto al topic: hai necessità di usare proprio quel personaggio?o hai semplicemente bisogno di una "marionetta" su cui fare pratica di animazione?
  14. Callipige

    domanda generale sulle animazioni

    vero ho visto ora Ma l'animazione com'è stata fatta?su daz3d e poi è stato fatto il bake dell'animazione? Senza i controlli è un casino animare e non avrebbe senso. C'è da diventare matti a ruotare ogni singolo joint
  15. Callipige

    domanda generale sulle animazioni

    edit // apparte che la mesh su cui stai lavorando ha una quantità di poligoni immani non ci sono i controlli per animarla
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