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Gafir3d

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    raga ora ho un altro problema: la base della poltrona..ho provato in tantissimi modi,ho provato una star,smussato gli angoli, poi in editable poly l'ho mondificato un po con soft selection, e infine smussato col meshsmooth mi esce un obrobrio...come potrei fare? grazie.. la base la vorrei piu o meno come questa
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    grazie raga siete fortissimi...ho utilizzato un po di consigli che mi avete dato prima ho seguito il tutorial postato da xyz 46 ,poi ho usate la soft selection(che è una cosa stupefacente se l'avessi scoperta prima avrei risolto tanti problemi in altri casi ) e infine con un box ffd ho dato gli ultimi ritocchi...
  3. come funziona la soft selection? il push non mi fa niente apparte aumentare il volume del box.. io la forma del sedile l'ho fatta con un point nurbs...ho provato a fare un lathe della metà del sedile per poi schiacciarlo ma mi esce come una sfera schiacciata...
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    salve.. allora avrei intenzione di crare una poltrana da ufficio...ma non mi viene in mente nessun modo per creare il sedile e lo schienale... il sedile e lo schienale sono piu o meno questi
  5. grazie lo stesso...
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    scusate ho un altro piccolo quisito potrebbe anche essere piu stupido...ma lo chiedo lo stesso( ) come mai quando imposto il mental ray come motore di rendering mi esce tutto scuro?
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    perfettoooo ti ringrazio tantissimo...era perchè lo importavo col drug and drop...invece dovevo importarlo da file... thanks alla prossima
  8. esattamente ma non trovo la tabella dell'importazione da autocad....
  9. salve..ho un progetto in 3d di autocad...e lo vorrei importare su 3dsmax...naturalmente me lo importa,solo che non me lo renderizza ,e non lo considera come oggetto nemmeno mettendo una luce,come se fosse "materia oscura"
  10. si sto abbassando il max light ma sembra non cambi niente ora... abbasso un altro poco il bump.. sinceramente non so cosa sia una mappa splat...e non so come faccio a metterla allo sfondo globale
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    allora per la luce ho usato un semplice target spot light,nel volume light ho messo densità= 0,001,l'exposure control uso quello di serie "notte esterno" si quello della foto è un po vecchio ora ho perfezionato un po... il fuoco non riesco a farlo neanche con il tutorial...l'ho copiato dal sito... cercherò ditrovare il cielo stellato...
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    si...XD il riflesso del faro l'ho tolto...ho anche abbassato il relfectivity sia delle barche che dell'acqua... credo che sia finito.... o mi consigliate qualcos'altro per renderlo piu bello? magari l'effetto fuoco nelle lanterne,visto che ora le luci sono delle omni sospese nelle lanterne...
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    siiiiiii ce l'ho fatta!!!! ho impostato la densità del volume light a 0,001...( ) ora ho tolto il riflesso del faro sull'acqua,ma cmq nel faro oltre allo spot c'è un omni...ora per dare un effetto piu realistico cosa mi consigliate?
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    ehm...cmq il volume light l'avevo gia messo molto tempo fa, lo so fare....il problema è che sono sballate le impostazioni e non crea l'effetto di luce che voglio,praticamente se lo imposto a 0,1 mi da come se lo impostassi a 1000..... il MR phisical sky,ora lo provo e vediamo... come faccio a fare un effetto fuoco alle lanterne?
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