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Frozzi

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  1. Frozzi

    errore col plug-in Rayfire

    Physx su ati non va devi usare nvidia
  2. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Comunque vorrei dire che ho trovato un'ottima soluzione al mio problema! In poche parole ho renderizzato come "blowup" suddividendo l'immagine in 100 porzioni, e ho alleggerito il rendering salvando il calcolo del Final Gathering. Oltre a questo, tanta pazienza. Grazie a tutti per i consigli utili!
  3. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Credo che sia simile alle altre versioni, comunque io dispongo della 9. Nel mio caso puoi settare il limite della memoria occupabile dal rendering nel box «Render Scene» al pannello «Renderer». Comunque, sempre che i rumors (riguardo al limite della memoria settabile che non può superare i 1300 MB nella versione a 32bit) non siano veri, ti consiglio di considerare quanta memoria richiedono le altre applicazioni avviate insieme a 3dstudio. Ad esempio: se gli altri processi ti richiedono in totale 1000 MB di Ram (lo vedi dal task manager), non settare il limite di memoria di 3d studio oltre i 2800 MB. Oltre rischieresti rallentamenti del computer...
  4. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Ringrazio Subale e Lele per le info su Backburner (che si sta rivelando una figata).
  5. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Proviamo per questa via... Al limite ridurrò le dimensioni. Sai, ho pensato che partizionando l'immagine in tante piccole sezioni il programma mi avrebbe richiesto assai meno RAM.
  6. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Dunque non ho mai usato backburner in vita mia. La mia domanda è questa: devo usare internet per usufruirne? Mi sembra di capire che devo inviare i file via web. Non funziona sul proprio computer?
  7. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    D'accordo, infatti lo avevo già fatto, aumentando il limite di RAM a 1500 MB. Oltre non vado sennò mi va sull'Hard Disk. Anche io sono dell'idea di splittare il rendering, purché funzioni e non mi sacrifichi la RAM ugualmente a come fa il rendering a regioni del programma. Backburner è freeware?
  8. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Mental Ray Durante la fase successiva al Computing Final Gather alcune cellette non riesce a renderizzarle. Altre volte mi segnala dei messaggi quali «failed to create frame buffer 0:» «IMG 0.3 error 101003: : can't create file» Niente affatto. Ho solo due giga. Il processore lavora bene ma la memoria, essendo "esigua", non devo sovraccaricarla. Devo incaricarla di piccole porzioni della scena (per così dire).
  9. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Mi è capitato di utilizzarlo per rendering fino a un lato massimo di 5500 pixel senza problemi. Naturalmente l'immagine era relativamente leggera. Come dici tu, attendiamo...
  10. Frozzi

    Risparmio Memoria 3d Studio Max

    Ciao, ho bisogno di sapere quali sono le cose migliori da fare per alleggerire il carico di memoria di 3d Studio Max 9 al momento del rendering su un particolare progetto ad alta risoluzione. Premetto che, per "ottimizzare" il rendering, non devo toccare le caratteristiche del progetto, perciò non posso risparmiare sulla complessità della scena, sulla luce fotometrica, i displacements etc. Deve tutto rimanere esattamente invariato da questo punto di vista. Mi domando se, dunque, c'è un sistema per partizionare la scena in tante piccole regioni a se stanti. Per questo, però, non voglio utilizzare il rendering a regioni di cui predispone il programma poiché non risparmia praticamente un centesimo sulla memoria. Si tratta di un'immagine a ris 10000x6500. Sappiate che posso impiegare anche 2 mesi di rendering partizionando l'immagine in 100 regioni, basta che non mi abortisca il rendering per memoria insufficiente. vi ringrazio in anticipo
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