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Foscone

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  1. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    La GI l'ho spenta in partenza per velocizzare i render. Mi sa che farò varie prove a tempo perso altrimenti non combino più niente nella vita Grazie di nuovo, se riesco a risolvere mi faccio sentire.
  2. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    In questo file non l'ho fatto ma in quello delle palle si
  3. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    Sto provando l'altra scena, ero arrivato al trentottesimo fotogramma ed ho interrotto (tanto sono tutti singoli frame (formato .rla) posso ripartire dal 39). Sono ripartito dal 39 senza modificare neanche una virgola ne nelle opzioni ne nella scena ed ecco il risultato (si vede perfettamente il fotogramma 38 scuro ed il 39 chiaro): è assurdo cavolo! non ho cambiato nulla!!!
  4. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    ?? come?? io non vedo la "b" e la "h"
  5. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    Adesso faccio una serie di prove e poi vi faccio sapere, sto riprovando con l'altra scena in cui l'oggetto è fisso. Appena ho notizie scrivo, intanto grazie mille!!
  6. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    Sicuramente ci saranno altre palle che fanno ombra su quelle che si vedono ma quello che non mi spiego è come mai cambia la luce dello stesso fotogramma a seconda che gli dica di renderizzare un range di fotogrammi o un single frame (come si vede negli ultimi due screenshot che ho postato prima). In teoria la luce dovrebbe coprire tutte le palle, comunque ecco gli screenshot del primo e del quarto fotogramma:
  7. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    Ho messo il piano. Mi sembra che la luce sul piano sia sempre uguale. Primo fotogramma Secondo:Quarto: E la cosa che proprio non capisco è come mai il quarto fotogramma se lo renderizzo singolarmente mi viene abbastanza più chiaro (è così con tutti i fotogrammi perchè ho fatto varie prove):
  8. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    Pare che con materiale standard, luce standard e mental ray non mi faccia questo problema. Se non fosse una cosa impossibile però mi piacerebbe capire come mai con vray me lo fa. Lo so che mi mancano le basi ma conosco un po vray e per niente mental ray e quindi mi piacerebbe poter fare questa animazione usando vray
  9. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    Ecco qui, ho provato con una luce standard omnidirezionale: faccio partire il render dicendo di fare i primi 50 fotogrammi, questo è il primo questo sarà il terzo fotogramma invece questo è un fotogramma qualsiasi a metà animazione preso però con il single frame e senza dirgli di salvare prima di mandare il render
  10. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    algosuk nel senso che non devo usare le luci vray per le animazioni? Le uso normalmente per le immagini statiche e non mi ha mai dato problemi. Fabio, non credo che sia quello. Nell'animazione dove l'oggetto si sposta ce ne sono tanti che cadono "a pioggia" quindi se uno non è più illuminato dovrei vederne un altro illuminato invece non è così. Nel caso dell'oggetto fisso all'inizio si vede tutto bene e dopo diventa scuro ma la camera semplicemente si alza quindi a rigor di logica l'oggetto dovrebbe essere illuminato sempre allo stesso modo
  11. Foscone

    Luce che cala nell'animazione

    Ciao a tutti, ho cercato in giro ma non ho trovato la soluzione al mio problema quindi chiedo: sono alle prime armi con 3d studio e sto cercando di creare delle piccole animazioni, ho provato a muovere degli oggetti e tenere fissa la camera ed anche il contrario. In entrambi i casi la luce vray che ho utilizzato dopo qualche fotogramma inizia a calare di intensità ed alla fine tutta la scena è nera. Mi sapete dire dove sto sbagliando?
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