Vai al contenuto

Granchos

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Bustina Di Zucchero

    Le immagini che dovrò produrre dovranno essere dettagliate e quanto più realistiche possibili. Ho già prodotto il pacco intero di zucchero da 1kg con Max, Vray e Photoshop ed il risultato è stato davvero notevole per realismo. Ma il gioco lì è stato ovviamente semplice. Con la bustina un pò si complica per un neofita come me. Mi sono già orientato verso una modellazione poligonale nei minimi particolari. La mia idea (da neofita!) è quella di produrre la texture e di utilizzarla come calcomania per la modellazione anche di eventuali grinze, imperfezioni, ammaccature ,etc. Vi sembra corretto?
  2. Bustina Di Zucchero

    Grazie per il link. In effetti ho un campione (dal quale partirò per una modellazione poligonale), del tutto simile alla quarta foto in alto partendo da sinistra. I suggerimenti che mi interessano sono relativi a come riprodurre al meglio possibile le caratteristiche grinze del rettangolo centrale (ove è contenuto lo zucchero) e soprattutto la rugosità del rettangolo di chiusura esterno. Attendo altri suggerimenti in merito. Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
  3. Bustina Di Zucchero

    Ciao a tutti, sono un neofita e vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare delle indicazioni di massima su come modellare una bustina di zucchero (di quelle classiche che si trovano nei Bar) con 3D Studio Max. Ovviamente ho bisogno che il modello sia il + realistico possibile. Intendo per esempio sapere come realizzare le caratteristiche ammaccature della bustina. Attraverso il modello o agendo sulla texture? Grazie in anticipo a tutti.
  4. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Ho provato sia il tuo metodo che quello di icer. In entrambe ho ottenuto quello che volevo. In quello di Icer la soluzione è più veloce. Comunque quoto entrambe. Di nuovo grazie.
  5. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Grazie mille. Stasera smanetto e verifico i tuoi passaggi per vedere cosa me ne viene fuori utilizzando il font che vorrei applicare.
  6. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Davvero grazie mille. Appena sono davanti a 3S Studio provo il tuo mini tutorial. Ti faccio sapere.
  7. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Ho provato con Belevel ma non va bene per le parti interne delle lettere. Probabilmente sono io da neofita che non lo utilizzo come si deve?
  8. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Ed è infatti quello che succede alla mia geometria dando anche soltanto lo smooth o il turbosmooth. Ma come posso fare a dare un'adeguata geometria una volta estruse le lettere?
  9. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Smussarlo nella sua interezza. Anche nelle parti interne delle lettere intendo.
  10. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Grazie mille Yuki. Staserà proverò come mi ha detto e ti faccio sapere cosa mi viene fuori. Ciao.
  11. Come Modellare Un Testo 3d Smussato

    Salve a tutti, questa è la mia prima discussione che apro e mi scuso anticipatamente perchè riterrete sicuramente l'argomento banale. E' da poco che mi sono avvicinato a 3D STUDIO MAX anche se è da anni che lo conosco un pò per fama ed un pò per aver smanettato con le prime versioni di questo software agli albori della grafica 3D. Ad ogni modo vorrei sapere qual'è secondo voi il metodo più corretto per creare un testo smussato correttamente. Ho provato a creare un semplice testo per poi estruderlo. Ho provato ad applicare quindi smooth o turbosmooth ma con un risultato per niente soddisfacente. Vi sarei grato se poteste indicarmi una strada da seguire. Grazie.
×