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Vincenzo De Luca

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  1. Buongiorno e grazie... Sto scaricando il SP 5 per il 3dsmax design 2014 che comprende diversi hotfix per migliorare le performance e la stabilità del programma...speriamo bene @ ziosavo78: considera che ho una workstation basata su 2 quad core xeon che avendo installato lo stesso programma non è mai andata in crash. Però abbiamo 2 architettura totalmente differenti e credo che il segreto stia proprio lì.
  2. grazie, chiederò se occorre installare un service pack per il win 7 (ho il professional, servirebbe anche nel professional eventualmente?) vi tengo aggiornati e vi faccio sapere se risolvo o meno. Cmq è proprio un mistero...
  3. Buongiorno a tutti, ho aspettato il rientro dalle ferie per sottoporre a voi una cosa diciamo bizzarra che mi è capitata di recente al mio pc. In pratica il mio pc a partire dal 3dsmax 2012 ogni tot di prove render (io utilizzo mental ray) durante la fase del final gather fa andare in crash il pc, e ho notato che ciò accade con più "frequenza" se riutilizzo files esistenti ( credo che molto spesso per questioni di tempo lo facciamo un pò tutti). Con files nuovi la cosa accade con una frequenza inferiore... Il mio pc ha avuto negli anni alcuni guasti, tutti sistemati; in ordine la rottura del
  4. Ciao a tutti, ogni tanto vi disturbo!!! premetto di essere consapevole del fatto che se ne sarà parlato, magari più di una volta, ma dovete scusarmi se non sono sempre presente e quindi mi posso perdere per strada :-D Da tanto tempo volevo chiedervi come mai mental ray se si tratta di oggetti riflessi da uno specchio o se parliamo di oggetti visti attraverso un vetro (fino ad 1 vetro non ho problemi,quando per pura coincidenza ho fatto una img che aveva un angolino in cui si sovrapponevano 2 vetri) si formano questi brutti artefatti consistenti in macchie che sembrano quasi muffa :-D Ho cap
  5. Ciao ragazzi e grazie!!!! Ho già letto il tutorial, è spiegato in modo chiarissimo e sono molto contento che me lo abbiate postato!!!! Grazie ancora e a presto!!! Vincenzo
  6. Buongiorno a tutti, come da oggetto sarei interessato a capire come si può fare un materiale come il velluto che come sapete dà quel riflesso quasi metallico dato dai peli corti e finissimi... vabbè ci siamo capiti ;-) mi interessava particolarmente farlo con 3dsmax e mental ray... Ovviamente se ci sono già stati post al riguardo vi sarei molto grato se me li linkate. Grazie e buona giornata Vincenzo
  7. ciao gamera, non ho mica detto che non ho ottenuto risultati... l'hair & fur lo uso regolarmente...so usare gli strumenti scatter e i proxy (uso 3d studio dal 2002 x tua informazione) volevo più libertà creativa, visto che penso di essere un creativo...mi rendo conto che qua dentro (nei forum in generale) non si può chiedere nulla che molti ti saltano addosso... c'è una sorta di intolleranza verso chi non ha tempo di fare certe cose e che per risparmiare tempo, per l'appunto chiede EDUCATAMENTE delle info a chi magari è sempre aggiornato o che bazzica di più qua dentro... ripeto non credo
  8. ciao renato, ho visto l'hair farm, non vorrei passare per uno che parla troppo ma mi sembrano un pò tanti 800 dollari...non esiste qualcosa che stia intorno ai 200 dollari (o euro) e che possa funzionare lo stesso bene?
  9. grazie ragazzi...si ho omesso che uso MR abbinato a 3dsmax,e chiedo scusa...la foga di esprimere il mio disagio... ovviamente ho usato hair & fur in 3ds max ma non ho trovato grandi risultati, proprio perchè non si ha il contollo totale sui materiali applicati (o alemno così lo vedo io)...se poi hair & fur di 3dsmax fa le treccioline...non so allora dove devo andarle a cercare...qualcuno potrebbe spiegarmelo? grazie!
  10. ciao ragazzi, vi chiedo scusa se vi posso arrecare disturbo per la mia richiesta (chissà quante volte avrete risposto a queste domende!!!!),ma come da titolo ho bisogno di 2 plugin serie per fare finalmete un'ottima erba e dei fili (o treccioline) per fare tapperti più corposi...immagino che per v-ray esistano, ma io lavoro con MR e non penso che per MR non abbiano fatto nulla...considerando che non ho problemi a spendere, cosa mi potreste consigliare come plugins a pagamento che possano aiutarmi a risolvere la questione in modo definitivo? in ultima analisi, vorrei acquisare anche delle text
  11. ciao ragazzi, mi scuso anzitutto se potenzialmente potrei inquinare il foum di discussione con cose già viste/che sapete, ma vi prego di perdonarmi, sono nuovo... visto che per il mio lavoro uso bene o male gli stessi materiali, sicuramente è possibile fare dei materiali e impostarli come librerie .MAT che si richiamano dall'editor dei materiali; se ci fossero già dei post qualcuno potrebbe linkarmeli? se non c'è nulla cortesemente qualcuno me lo può spiegare grazie a tutti Vincenzo
  12. ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte!!! sto acquisendo tutto il materiale che mi avete passato e adesso vedrò cosa si può fare di concreto a presto Vincenzo
  13. ciao e grazie, ho seguito le istruzioni sul funzionamento di grass-o-matic ma non mi spunta nulla renderizzando...può essere io che sbaglio qualcosa...tu come lo imposti? ma il funzionamento proxy mi pare ci sia pure in MR..funziona uguale? grazie Vincenzo
  14. ciao a tutti, premetto che prima di scrivere qua dentro ho cercato moltissimo qua dentro e un pò sulla rete ma non ho trovato nulla che mi abbia chiarito i dubbi; parlo di come ottenere un bel prato usando MR. dapprima ho cercato su internet e tramite un post nato qui c'era linkato il blog di jeff patton, che ho capito essere un grande esperto di MR, ma purtroppo, manco a farlo a posta, la dicussione su come fare un prato è stata rimossa dal suo blog. Allora ho cercato qualche plugin e ho trovato grass-o-matic, ma stranamente funziona discretamente su 3ds max 2009 ma per nulla sul 2010, pre
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