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    Matricola

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  1. non sono un addetto ai lavori, ma ho capito "importare direttamente da zbrush" e gia' mi e' bastato. Domanda: secondo voi quanto tempo ci vorra' per vedere i primi giochi con questa tecnologia? PS5 in programma in uscita quest'anno, l'uscita di UN5 portera' giochi solo l'anno prossimo, o sara' possibile cambiare da unreal 4 a 5 durante lo sviluppo di un titolo?
  2. Ciao a tutti. faccio una domanda che risultera' un po' strana... ma esiste ancora la categoria di modellatore/renderizzatore freelance in ltalia? Spiegazione. Io da anni non vivo piu' in italia, a e all'estero si e' notato un mutamento della professione del "renderizzaro" da assunto nelle aziende, a freelance pagato su commissione, fino alla nascita di moltissime aziende dedicate alla computer grafica che fanno da ombrello a numerori 3D artist. In questo momento, in inghilterra, se ho bisogno di un render per un progetto di design, andrei da un'azienda piuttosto che da un freelancer. In italia come siamo messi? Se avessi bisogno di render, a chi dovrei rivolgermi?
  3. E' un companion cube quello? :D
  4. verdekiwi

    Wrangler rubicon making Of

    Complimenti per il bellissimo lavoro! E' troppo chiedere se puoi estendere il tutorial includendo anche i passaggi di postproduzione?
  5. Nel mentre che ho riattivato tutto mi sono accorto che l'importazione di sketchup aveva incluso delle telecamera a infinito (penso fossero le assonometrie). cancellate quelle tutto sembra reagire meglio. vediamo come va...
  6. il modello "parte" dal punto 0, e da li si sviluppa verso destra (alla maniera di autocad). posso provare a centrarlo e vedere cosa succede
  7. sembra a me o è un bellissimo pupazzetto bianco senza texture...?
  8. Buongiorno a tutti, ho un problema con un modello che mi sta facendo impazzire. Ogni volta che mi muovo al suo interno (zoom in / out, panning, qualunque cosa) dopo piccoli movimenti l'inquadratura va ad infinito. ad esempio. sono sul view port, inquadro un oggetto, zoomo fuori e lo vedo un pò meglio zoomo fuori e lo vedo quasi tutto, zoomo ancora fuori e tutto il modello diventa una formica. Inutile dire la quantità di bestemmie che volano e la quantità di tempo perso a re-inquadrare qualunque cosa ogni secondo. Sto cercando di capire da cosa dipende, e penso che ci sia un problema con le unità del modello. Il più del modello è stato realizzato in sketchup usando come unità m, ma la base del file era di un altro modello che non centrava nulla (ma avevo già luci e scena impostata). quello che ho notato è che su "unit setup" il modello è impostato in 1unit = 1mm, rendendo tutta la scena (un intero edificio) grande milioni di unità. qualche suggerimento per risolvere? l'unica cosa che mi viene in mente è scalare miseramente tutto di un millesimo, ma con ovvi danni a mappe e maschere...
  9. Buongiorno a tutti sto lavorando su un composit fotografico (fotomontaggio) sul tema "making a cyborg", reintepretazione dell'intro di ghost in the shell. Come punto di partenza ho cominciato dallo sfondo, poi ho preso una foto del soggetto che avevo precedentemente scattato, e ho cominciato a "cyborgizzare" il soggetto, aggiungendo pezzi da una libreria fotografia. Ora, dopo ore di lavoro, mi trovo a dover risolvere alcuni problemi tecnici (mi manca la testa del soggetto, e parti alcune parti del corpo che nella foto originale erano coperte), oltre al fatto che la prospettiva non torna. al che.... io la butto li: c'è qualche utente che usi Poser che vuole collaborare con me? lo scopo è prettamente artistico e l'immagine finale non verrà venduta. fatemi sapere Giulio
  10. farò due prove! in genere è un fattore che uso poco visto che triplica il tempo di render grazie mille
  11. riflessioni blurrate..... interessante.... parli del valore di riflection glossiness? grazie mille
  12. complimenti davvero! posso farti un paio di domande? che motore di render hai usato? per quanto riguarda il materiale invece: mi piace tantissimo questo materiale smooth, quasi marmoreo. di che si tratta?
  13. uhmmm interessante.....
  14. grazie mille! per ora lo scarico... poi... si tratta di trovare il tempo per vederlo in opera. pensi possa essere usato anche per cose più modeste, come tessuti di divani, tappeti o tende, anche se non è proprio quello per cui è nato?
  15. Complimenti! ammetto che è la prima volta che sento questo marvelous designer. è difficile da imparare ad usare? tnxs Giulio
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