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TheJames

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  1. TheJames

    Render ma gli oggetti non compaiono

    Anzi mi sono reso conto che il render me lo fa ma come vedete mi fa il lato corto nonostante la camera sia puntata sul lato largo del box. Forse sto impazzendo...
  2. TheJames

    Render ma gli oggetti non compaiono

    Buonasera: forse sarò una sciocchezza ma non ho trovato nulla a riguardo e sto impazzendo: sto provando a fare un render con vray 3.20 e 3ds max 2016 con una geometria importata da rhinoceros, ma quando lancio il render d'interni vedo tutto nero e se faccio un esterno tutto bianco. Ho pensato che il problema fosse l'importazione del modello o le unità di misura. Tuttavia come vi ho allegato qui credo che il problema non sia ll modello ne tantomeno le unità ne un'installazione sbagliata. Infatti qui ho fatto un semplice render con geometrie di 3ds max e settando tutto bene vedete che la luce è corretta ma nel render nn appare ne il vray plane ne il box. Se abbasso l'intensità del vray sun e faccio il render in prospettiva va tutto bene, invece. Allora penso che il problema sia la PHISICAL CAMERA? utilizzo vray e 3ds max da anni e ho gia fatto render con questa versione di max e vray e mai avuto questo problema forse qualcosa ha a che fare con la nuova versione e camere di vray? Premetto che ho dovuto reinstallare tutte le applicazioni ma ho reinstallato penso tutto correttamente. So disperato grazie per chi mi aiuta: ciaoo
  3. TheJames

    Render lento con Vray e 3Ds Max

    Non sembra che il problema derivi dai settaggi, potrebbe essere un difetto esterno a vray o è semplicemente "impallato". Dovresti postare qlk sui parametri relativi a luci e materiali, displc e glossy, così ci togliamo ogni dubbio e andiamoa cercare oltre...
  4. TheJames

    Corten material

    Buongiorno a tutti. Chi magari ha già avuto a che fare con questo tipo di materiale forse potrebbe darmi qlk suggerimento. Devo realizzare un materiale come nella foto allegata, trattasi di un corten microforato. Avete qlk idea di come si potrebbe realizzare, in particolare quali mappe miskiare e come (diffuse, bump, glossiness, opacity per le microforature). Qls suggerimento è ben accetto grazie
  5. TheJames

    Living and Kitchen room

    For me there are some things you should fix. I do not understand very well where the light comes, is all too homogeneous and you need a bit of AO. This is the main problem because it makes it all too plasticky. Some materials are good while others need to see them again, especially the pillows that seem to have been made ​​in post production. Make the lighting more balanced and we can talk about that later. Bye Bye
  6. TheJames

    interni 3d

    Moolto bello! Il valore cresce ancor più per la scelta dell'immagine sullo schermo
  7. TheJames

    Loft

    Per il muro bruciato, a parte gestire meglio la luce che cmq ci stai abbastanza, devi vedere primo il COLOR MAPPING (impostato su exponential o meglio su rainhard con valore di burn value 0.6/7 così mantieni maggiormente il contrasto e secondo il COLORE nello slot diffuse, mai mettere bianco puro ma sempre leggermente una tacca sopra questo un quasi bianco, poi il gioco è fatto. Magari salvi a 32 bit o in formato exr e l'esposizione la correggi in PSD. Devi vedere anche l'impostazione del gamma. Ciaoo
  8. TheJames

    The ART of Modelling and Rendering

    E' ovvio che da solo un libro non basta mai, è semplicemente valido per arricchire la tua conoscenza e aggiungerlo alla tua collezzione. Che tu sia un principiante o un esperto c'è sempre da imparare
  9. TheJames

    MS vs Forest pack

    Infatti con forest ho fatto così ma nn mi sembra che nn ci sia quella di multiscatter o si? Cmq ora ricordo la funzione della camera che tipo tra l'altro ti scatterizza soltanto all'interno dell'angolo di visuale della camera... moolto comoda... si giusto, scusa se la mia spiegazione non è stata molto chiara, ma sono andato a memoria non avendo 3dsmax sotto mano
  10. TheJames

    MS vs Forest pack

    Se nn sbaglio il materiale dell'erba incluso nella versione lite che ho utilizzato era un vraymaterial e nn credo di aver avuto problemi. Infatti nella libreria sn riportati sia materiali standard che vray se nn vado errato. Nn ho capito bn che intendi con aggangio della cinepresa!
  11. TheJames

    MS vs Forest pack

    La versione Lite mi è parsa molto buona fosse per me andebbe già bene ma nn scatterizza in pendenza e questo è un problema. Solo nella versione pro è possibile questa opzione. I prezzi sn molto simili ma dato che l'ho già provato penso opterò per FP. Grazie per le risposte XD.
  12. TheJames

    MS vs Forest pack

    Salve a tutti, ho fatto un giro sul web e ho letto abbastanza a riguardo ma volevo un parere da chi utilizza questi programmi: presto acquisterò un plugin per la vegetazione, ho provato forest pack lite e mi sono trovato molto bene mentre ho solo visto qlk tutorial riguardo multiscatter e mi interessa sapere secondo voi qual'è più conveniente utilizzare, nonostante siano sicuramente entrambi ottimi e se uno di questi ha problematiche che possano mettere abbastanza in crisi. Utlizzo cmq Max 2013 e vray 2.30. Grazie in anticipo.
  13. TheJames

    MS vs Forest pack

    Salve a tutti, ho fatto un giro sul web e ho letto abbastanza a riguardo ma volevo un parere da chi utilizza questi programmi: presto acquisterò un plugin per la vegetazione, ho provato forest pack lite e mi sono trovato molto bene mentre ho solo visto qlk tutorial riguardo multiscatter e mi interessa sapere secondo voi qual'è più conveniente utilizzare, nonostante siano sicuramente entrambi ottimi e se uno di questi ha problematiche che possano mettere abbastanza in crisi. Utlizzo cmq Max 2013 e vray 2.30. Grazie in anticipo.
  14. TheJames

    Forest pack

    Grazie mille immaginavo!!!
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