Vai al contenuto

Luma VR

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Luma VR

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://digilander.libero.it/m10r
  1. Luma VR

    Muore Il Rendering?!?!

    La questione non è che ci sono un sacco di pirlotti che che fanno siti schifosi e inquinano la rete e la gente cerca aziende che facciano siti perfetti e quindi stessa cosa nel 3D...Il fatto è che il fotorealismo è una professione senza futuro. Il lavoro sarà quello di fare il fotografo, il regista di video, il rappresentatore usando il 3d come mezzo e non la macchina fotografica/cinepresa ecc ecc. il cartellone "futura costruzione" non ha futuro; quello che adesso si fa in 1 secondo con F3 (vista ombreggiata)in 3dsmax lo si faceva 15 anni fa con autocad renderizzando per un ora; e sarà la stessa cosa x la GI. Sarà inclusa in ogni programma (calcola la GI con winamp!!), le texture saranno procedurali e saranno precompilate (vd maxwell) Per dare qualcosa in più a questa professione dell'"uomo del 3D" bisogna che la componente progetto sia preponderante rispetto all'esecuzione tecnica.
  2. io sto usando impostazioni di default e uso il medium per le alte risoluzioni...Il problema sono gli interni, perchè per gli esterni i render mi durano alla peggio 20 minuti. A voi fa uguale?
  3. In effetti maxwell l'ho scartato proprio per quello; servono i 64bit e potenze di calcolo che avremo fra un paio d'anni (il mio X2 3800 va, ma maxwell chiede troppo) La GI la ricalcolo, lascio là la notte che macini, il problema è che ho dovuto lasciar là più di una notte... Io renderizzo x andare a 72dpi in stampa ma capirai che un 4x2m fanno 15000 pixel (è chiaro che faccio interpolazione però...) Beh, grazie della "consolazione"... risultato:crecare di ottimizzare la scena e sperare di aver soldi per comprare un pc più potente fra un po' grazie a tutti!
  4. Ciao, sono 3 mesi che uso vray e devo dire che è un ottimo software; l'unico problema che ho è con i tempi dei render ad alta risoluzione (6000-7000pixel; per i cartelloni per intenderci). Se renderizzo a 800x600 ho ottima qualità a tempi ridotti (minuti di render); se alzo la risoluzione e non tocco valori di hsp subd e gli altri valori di qualità, ottengo immagini piene di macchie; perciò per mantenere la stessa qualità devo alzare anche i valori qualitativi e i tempi schizzano a ore di render è possibile tutto ciò? grazie dell'aiuto!
  5. Luma VR

    Prezzo Lottizzazione

    nessuno si butta lo faccio io! Avendo 5 tipologie di edificio differente ma 9 edifici in tutto direi 4 settimane di lavoro (contando una notte a renderizzare ad almeno 3000px (non so se devi farci cartellone 4x2m o cosa...)); e come prezzo direi un forfait di 500 euro a palazzina quindi 4500, più le due panoramiche farei 5000+iva. Abito a Pordenone (in Friuli ndr)...se mi dessero questi soldi andrei in vacanza! Nelle mie zone un lavoro così non viene considerato e credo che potrebbero fustigarmi con questo preventivo...ma forse no....che dite? Ovviamente qualità dignitosa...
  6. Luma VR

    Animazione A Venezia?

    il corsista che ha realizzato la migliore anumazione di fine corso (o cmq il miglior progetto, anche se non è un'anuimazione) vince una bvorsa di studio messa in palio dall'azienda per cui è stato fattoi il progetto e vince uno stage presso quella azienda. Non sempre però sono aziende di grafica 3D Per la cronaca questa volta ho vinto io...!
  7. Luma VR

    Animazione A Venezia?

    io sto facendo un corso a bigrock di verona su maya il sito è www.bigrock.it/com mi sto trovando bene ciao
×