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laura86

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  1. laura86

    Condizioni Logiche in Quest

    Non è possibile innestarle?????
  2. laura86

    Condizioni Logiche in Quest

    Ops! con (, ovviamente intendevo ( B )
  3. laura86

    Collision in Quest3D

    Grazie! Ho aperto una nuova discussione: http://www.treddi.com/forum/topic/83907-condizioni-logiche-in-quest/
  4. laura86

    Condizioni Logiche in Quest

    Ciao a tutti! Sono ancora alle prese con la mia sala da Bowling e devo gestire la partita. Per farlo ho realizzato un'automa a stati finiti. Il mio problema è la rilevazione delle collisioni per aggiornare il punteggio. Ho utilizzato dei blocchetti newton contact value per rilevare la collisione che funzionano perfettamente. Il segnale di collisione (Stricken) deve essere alto per un'intero frame (ovvero i due lanci a disposizione di ciascun giocatore) ed azzerarsi all'inizio (nello stato 0) del frame successivo. Per ottenere questo effetto ho utilizzato un Expression value cui ho collegato in ingresso il newton contact value (A) e la FSM ( ed ho scritto l'espressione A ? A : (B ? OLD : 0) ma dopo il primo frame il segnale Stricken resta alto anzicchè abbassarsi quando l'automa passa per lo stato 0!!!! Temo di non aver capito bene come funzionano le condizioni logiche in quest. Qualcuno può aiutarmi?????? Grazie mille Laura
  5. laura86

    Quest3D e Newton

    Per chi ne avesse bisogno in futuro: http://www.treddi.com/forum/topic/83528-collision-in-quest3d/page__gopid__801989#entry801989
  6. laura86

    Collision in Quest3D

    grazie mille!!!
  7. laura86

    Quest3D e Newton

    Una precisazione, mi sono resa conto che il quadrato in cui i newton funzionano corrisponde, grossomodo, con la griglia che quest3D mostra nella finestra preview!
  8. laura86

    Quest3D e Newton

    Salve! Sto realizzando un progetto in quest3D per l'università ed ho bisogno di utilizzare nelle collisioni dei body composti, quindi non posso che utilizzare i Newton Body (non mi risulta che gli ODE body permettano di realizzare oggetti composti, e non riesco a ottenere l'effetto che cerco con i joint) Qualcuno sa spiegarmi perchè i Newton Body funzionano solo in un'area di 100x100 pollici mentre all'esterno di questa area gli oggetto restano immobili? Ho sbagliato qualcosa, oppure è una limitazione dei Newton Body???? Grazie!
  9. laura86

    Collision in Quest3D

    Grazie per la risposta!!! Ho provato con i newton ma funzionano solo in quadrato di 100x100 pollici, quindi se sposto la boccia all'esterno di questa area non si muove più!!!! Qualcuno sa perchè??? Laura
  10. laura86

    Collision in Quest3D

    Salve a tutti! Sto realizzando come progetto per l'università una sala da Bowling. Dopo aver realizzato il modello ho esportato tutto in Quest3d ed ora sto mi sto occupando della parte fisica. Sono riuscita a far rotolare la boccia sulla pista ma quando incontra i birilli anziché farli cadere la palla rimbalza! Ho usato per la boccia un ODE Body e per la pista ed i birilli un ODE Body cui ho collegato un collision Object. In particolare la densità dei birilli è molto minore di quella della boccia. Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie in anticipo! Laura
  11. laura86

    Esportare da 3DS Max 2010 a Quest 3D

    Grazie, jacques! Ho ancora una perplessità, hai detto che usare metodi diversi dal .cgr causa problemi con le textures, questo, poichè la mia scena risulta completamente nera, mi fa sperare che stia commettendo qualche altro errore quando importo in quest. Per esempio creo un nuovo file in max con un solido e lo esporto con OpenCOLLADA in formato .dae. Avvio quest, creo un nuovo progetto e importo il .dae, vado nella scheda preview, scelgo la project camera e premo il tasto run. A questo mi aspetterei di vedere qualcosa, invece la schermata è nera. Ho sbagliato qualcosa, a parte il formato in cui esportare? Ciao Laura
  12. laura86

    Esportare da 3DS Max 2010 a Quest 3D

    Salve a tutti! Sto realizzando un progetto 3D interattivo. Ho realizzato la modellazione in 3ds max 2010, ora devo realizzare la parte real time con quest 3d. Ho letto il vostro tutorial http://www.treddi.com/forum/topic/23467-quest-3d-real-time-in-5-minuti/ ma ho un problema, come esporto il progetto di 3ds max 2010 in formato .cgr? Ho provato ad esportarlo in altri formati riconosciuti da quest 3D, ma, benché mi mostri lo scene graph, nella preview ottengo una schermata nera, anche se la scena è illuminata! Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio Ciao Laura
  13. laura86

    Quest 3d - Real Time In 5 Minuti

    Salve, sono nuova del forum!!! Ho letto il tutorial e lo ho trovato molto interessante!!! Esiste un modo per esportare la mia scena da 3d Studio Max 2010 in .cgr in modo da importarlo in quest3D? Grazie! Laura
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