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trax reacted to Shine71 in Lockdown
Ciao a tutti!
Sono ormai passati più di due anni dal mio ultimo progetto personale, ma, per quanto il lavoro mi abbia tenuto lontano dal fare qualcosa di mio, ho sempre seguito i vostri lavori e direi che il livello qualitativo è in continua crescita! Complimenti a tutti!
Oggi vi presento il mio ultimo lavoro, ispirato dai tristi eventi degli ultimi mesi.
Chi mi conosce sa che amo andare al di là del puro tecnicismo, cercando di usare la grafica 3D come mezzo per comunicare un'emozione, quindi spero che questa immagine ne possa suscitare qualcuna in voi, dando a quegli occhi lucidi il significato che preferite...
Buona giornata a tutti e a presto!
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trax got a reaction from Filippo Soldateschi in villa in Moniga del Grada
software : autocad Arch. 3ds max mental ray forest photoshop -
trax got a reaction from Alexiel in Luci che filtrano da dove non dovrebbero
ti consiglio di gardarti questo tutorial sulla GI con IBL, anche se non utilizzi HDRI i concetti di GI sono i medesimi, ti sconsiglio di usare il wallpaint. come vedrai nel video bisogna dosare la qualità dell'IBL con i bounces del Final Gather.
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trax got a reaction from Alexiel in 3D architettonici da AutoCad a 3ds Max
per modelli architettonici 3d utilizzo autocad Architecture, puoi inserire oggetti parametrici AEC quali muri, solette, falde tetto, porte, finestre, etc, creare terreni da curve di livello, integro poi con la modellazione solida. la modellazione dell'edificio è molto rapida. una volta importato il modello in max aggiungo il resto. questo è il mio metodo. ciao
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trax reacted to Subale in Prezzo Modellazione Oggetto
fatti dare una sedia e fai un test prova...cosi tu valuti i tempi,i costi e formuli un preventivo e lui il risultato finale in base al costo che gli proporrai....
se gli va bene ti rifarai con gli altri 49 modelli...se non gli va bene in futuro avrai un'idea di massima anche su questo tipo di lavorazioni.
nessuno di noi può dirti quanto farti pagare...magari tu ci metti 5 minuti per farlo e io 2 ore....e non è solo una questione di tempi....perchè non è che se ci metti una settimana a farlo puoi fargli pagare la sedia a peso d'oro (nel senso che il committente secondo me paga il risultato,non può pagare anche un'eventuale incapacità del modellatore)quindi tu fai un test su te stesso valuti i tuoi costi e le tue capacità.
Il costo orario di un artista di alto livello non può essere lo stesso di uno mediocre...e non solo per il risultato,ma anche perchè probabilmente lui otterrà un risultato migliore in un tempo inferiore
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trax got a reaction from philix in Luci non renderizzate in 3ds Max
La cosa dipende dal fatto che la luce del sole è molto + potente delle luci che hai inserito all'interno dell'edificio, se vuoi che illuminino l'interno devi aumentarne di parecchio il multipler, probabilmente nell'ordine delle centinaia.
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trax got a reaction from asalalp in soffitta-studio
grazie... sistema daylight con sole appena sotto l'orizzonte e luci artificiali fotometriche con temperatura colore impostata a 3800 K, calcolo GI con photon map, final gather e esposizione fotografica
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trax got a reaction from Luigiarch in uso congiunto global illumination
ok, io all'occorrenza aumento il multipler delle skyportal mentre mantengo a 1 quello della pm ma non c'è un solo modo per arrivare al risultato, ognuno ha il suo metodo, con il tempo e l'esperienza ognuno forma il proprio, ciao e buon lavoro.
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trax got a reaction from ferruccio della schiava in uso congiunto global illumination
i bounces, quando utilizzi fg+pm non hanno nessuna influenza. togli la spunta da maximum sampling radius, porta i photons per sample a 500 e metti la spunta, importantissimo, su optimizer for final gather
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trax got a reaction from Fabio Fragiacomo in Artefatto luce sui spigoli pareti
porta il Photons per Sample a 300 e dovresti risolvere