Vai al contenuto

artachende

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Videogames Con Maya

    Per la realizzazione di un lavoro tipo il tuo potrei consigliarti di utilizzare il motore grafico di un videogioco come Quake o titoli simili, giocè giochi che utilizzano il motore grafico chiamato Trinity. Per la realizzazione di questo lavoro bisogna scaricare GTKRadiant, scaricabile da www.qeradiant.com; questo programma è un SDK (Software Development Kit) e ti permette di realizzare dei MOD per i giochi per cui l'hai impostato. La realizzazione del MOD è semplice, crei delle superfici tridimensionali dette Brush e su queste vengono applicate le texture, si compila la mappa e poi puoi navigare nel lavoro che hai creato. Diciamo che la differenza tra un lavoro realizzato utilizzando un modellatore 3D e quello fatto con un SDK è che con quest'ultimo è possibile avere una vera e propria interazione con l'ambiente virtuale, In quest'intervista puoi vedere il lavoro che ho fatto per la tesi di laurea in Editoria e comunicazione multimediale a Verona. Se ti servissero informazioni su come realizzare MOD utilizzando Radiant puoi dare un'occhiata a questo sito. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao a presto. Arta
  2. Real Flow 4

    Dopo aver realizzato il modello tridimensionale con RealFlow, per poterlo renderizzare e ottenere o un file JPG o un AVI devo importare il file che ho realizzato con il programma in questione in 3d Studio o in Maya e poi elaborare il rendering?
  3. Lavoro

    Salve a tutti quanti, mi è stato proposto un lavoro a progetto in cui devo realizzare dei fluidi che si muovono, mi potreste consigliare un programma da utilizzare per realizzare questo effetto?
×