Vai al contenuto

Eresia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Eresia

    Master Project

    Si, era esattamente il messaggio... e' basato sul mito della caverna di Platone. Grazie mille per i complimenti... sono molto apprezzati! Sto mandando cv e showreel un po' ovunque qui in Inghilterra, mi chiedevo se elaborare qualcosa in termini anche di modellazione e texturing che non emergono proprio da questo corto. Vorrei presentarmi come animatore piu' che come generalist onestamente, ma non so se questo lavoro sia competitivo... la concorrenza e' eccezionale e io tocco il 3d solo da un anno alla fine..speriamo bene!
  2. Eresia

    Master Project

    Ciao a tutti! Ho finito recentemente il mio master in 3d Computer Animation all'universita' di Bournemouth. Questo e' il mio progetto conclusivo, focalizzato principalmente in animazione... Sto cominciando a chiedere lavoro e mi piacerebbe avere un vostro parere o feedback su cosa secondo voi dovrei migliorare... Grazie in anticipo!
  3. Eresia

    Animazione "in scatti"

    Ciao a tutti, ho visto questo video di cui mi interesserebbe capire come sia stata realizzata l'animazione. Io la chiamo "in scatti", ma non so se esiste un termine appropriato... Ho pensato fosse un normale render con un'effetto in postproduzione, tipo timewarp, ma non ne sono proprio convinta... qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille
  4. Eresia

    Rigging e Modellazione

    Grazie mille!!
  5. Eresia

    Rigging e Modellazione

    Scusate, non so se è la sezione appropriata dove postare questa domanda... Sono alle prese con un corto per il mio master in cui il mio personaggio è un uomo fatto di pietra. Sto pensando a come rendere la rigidità della sua massa e un rig apposito che non mi deformi la mesh... Cosa mi suggerireste? Ho immaginato che potrebbe avere tutti gli arti staccati, ma non sono sicura della resa finale... In caso avreste immagini da consigliarmi o personaggi da usare come referenze? Grazie mille!
  6. Eresia

    Crash Render

    Scusate ma sto impazzendo... Stavo lavorando ad una scena e ad un certo punto vado a renderizzare e Maya crasha. Riapro, renderizzo e crasha. Ho eliminato tutti gli shader superflui, cercato di alleggerire la scena, ridotto la qualità di render... niente. Ogni volta finisce di renderizzare la scena, si impalla e crasha. Ho provato a reinstallare il programma e niente. Con altre scene non mi dà problemi... è possibile che qualcosa lo mandi in conflitto? Potete aiutarmi? Grazie mille!
  7. Eresia

    Render Stanza

    Wow! Grazie Provo con il tuo suggerimento! Grazie per l'esperimento
  8. Eresia

    Render Stanza

    Hai ragione..! Certe cose le ho un po' tirate via... Ma la luce della lampada come si fa? Grazie per il consiglio!
  9. Eresia

    Render Stanza

    Ciao a tutti! Ho bisogno di una serie di pareri e sopratttutto consigli Ho realizzato questa stanza (modelling, texturing) e sto facendo delle prove di render, ma ci sono alcune cose che non so proprio fare o non capisco: tanto per cominciare... sul tavolo c'è una lampada : so che per voi magari è semplice ma.. c'è un tutorial o qualcuno che mi sa dire come faccio a rendere la lampadina? insomma: la luce viene emessa ma la lampada così sembra spenta.. è surreale Altra cosa, che nei render più stretti si vede meglio: sul tavolo alcuni oggetti sembrano galleggiare... perchè? PERCHEEEEEE'? Ho esplicitamente spiegato loro di emettere ombre, ma... niente! Anche la cornice di sughero appesa al muro sembra appiccicata Inoltre: è normale che il Final Gathering renda il tutto un po'... come dire.. fumettato, pastellato...? In tutto ciò vi chiedo umilmente di essere gentili .. sono cinque mesi che uso maya e nel complesso sono soddisfatta, ma ho bisogno di critiche per migliorarmi e di capire alcune cose fondamentali...! Vi ringrazio in anticipo!!!
  10. Eresia

    Zolletta di zucchero

    Ok grazie! Provo senza particelle!! Grazie
  11. Eresia

    Zolletta di zucchero

    Ciao a tutti! Necessito di un consiglio per un piccolo lavoro indipendente... Dovrei creare e animare una zolletta di zucchero: per la texture ho provato in primis con una bumpmap 3d ma con risultati piuttosto deprimenti. Invece pensavo a un sistema particellare, tipo granelli attaccati alla superficie del cubo, ma non so se sia il sistema migliore... Secondo voi sono sulla buona strada? Come lo realizzereste? Grazie mille in anticipo!!!!
  12. Eresia

    Corsi OSNAP

    Innanzitutto grazie a tutti per la vostra partecipazione... Mi dispiace se la mia richiesta di info possa aver creato polemiche, non era questa ovviamente l'intenzione. Purtroppo chi si approccia a questi corsi spesso viene investito di pareri discordanti e molto controversi: trattandosi di un investimento sulla propria professione, aldilà di quello economico decisamente alto, chi cerca informazioni è portato a valutare ogni aspetto della scelta in maniera piuttosto critica perchè il sacrificio... "deve" valere la candela... non so se mi spiego... Perdonatemi se mi dilungo in confessioni... Quello che vorrei fare, per quanto mi riguarda, è evadere da questo paese, e non lo dico in tono polemico di chi si piange addosso: nel mio caso (come per molti) il lavoro si è immobilizzato e ho bisogno di imparare e mettermi in gioco... sto cercando una patente, tutto qua, che mi dia maggiore sicurezza per trovare lavoro all'estero in una produzione 3d. Mi informerò personalmente sui corsi OSNAP... se mi dessero questa possibilità ad un prezzo così ideale avrei svoltato senza dubbio . Al contrario: se all'estero mi richiedono una specializzazione, e non lo do per certo, non credo questo faccia al mio caso e non posso permettermi (perchè soprattutto economicamente non posso) di stimarmi a tal punto da pensare di fare scintille dopo 3 giorni perchè se non riesco non posso permettermene un altro... Ovviamente senza nulla togliere a chi queste capacità le ha e le sa sfruttare al meglio...
  13. Eresia

    Corsi OSNAP

    Sono d'accordo... infatti mi sembrava un po' ridicolo... Ho visto che la Escape Studios a Londra organizza dei corsi serali di Maya... costa molto di più, ma per un monte di ore decisamente maggiore. E se ne vale la pena... Purtroppo non conosco nessuno che ci sia stato, voi ne sapete qualcosa?
  14. Eresia

    Corsi OSNAP

    Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e vi scrivo perchè mi sto da poco cimentando con Maya. Sto seguendo dei tutorial online (ottimi davvero) su digitaltutors, ma vorrei specializzarmi in modellazione e texturing e integrare i miei studi con un corso e interfacciarmi con dei docenti. Il mio obiettivo è lasciare l'Italia per andare a lavorare a Londra nel campo del 3d. Di alcune scuole mi hanno parlato molto male, e spesso sono anche molto costose... Poi ho trovato dei corsi alla scuola OSNAP a Roma che rilasciano l'attestato Autodesk: pur essendo economica, purtroppo ho visto che il monte di ore per un corso di Maya è di 48 e mi sembra un po' pochino, specialmente se vanno ad insegnarmi rigging o rendering che è bene sapere ma non sono il mio obiettivo. Qualcuno di voi sa qualcosa di questa OSNAP? Conoscete scuole da consigliarmi? Voglio dire... se sono ottime il prezzo diventa un investimento, quindi qualsiasi cosa va bene purchè siano valide! Vi ringrazio tantissimo in anticipo Saluti a tuttiiiii
×