Vai al contenuto

ivanonicolardi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ivanonicolardi

    vray2-vray toon sparito

    ragazzi uso 3dsmax 11 con vray 2,il mio problema è che non riesco piu a trovare l effetto Vray toon,sono andato nelle opzioni environment & effects ma non trovo la voce.... qualcuno sa come faccio ad attivare quest opzione?oppure sa se magari non c'è nell ultima versione? grazie a tutti in anticipo I.N.
  2. ivanonicolardi

    interno 3dsmax+vray

    si hai ragione,ma questa storia delle linee cadenti la sto studiando proprio in questi giorni...prima non ne conoscevo neanche l'esistenza di tutto ciò... mi pare che si risolva con il vertical shift della camera se non sbaglio..
  3. ivanonicolardi

    interno 3dsmax+vray

    salve a tutti voi del forum!!volevo ringraziare tutti gli utenti per le conoscenze che mettono a disposizione di tutti,grazie a voi inizio a capire molte cose sulla modellazione e rendering allego il mio primo rendering di spazi interni,si tratta di un mio esame di architettura degli interni. volevo chiedere a voi se c'è qualcosa di buono e quali sono le cose che possono essere migliorate.premetto che ho inserito alcuni archmodels(sofà e scrivania)perchè non avevo molto tempo per modellare tutto,mi sono concentrato di piu sull illuminazione,anche se alcune texture mi si bruciano un pò,mettendo 3 vray light(plane-radiance power)interne e un vray sun esterno,camera fisica vray risoluzione 2000x1200. siate cattivi saluti a tutti!!
  4. ivanonicolardi

    problema vetri (vray)

    si si grazie mille non avrei mai immaginato che fosse per lo spessore della scatola...grazie a tutti per i consigli..immaginavo fosse un problema semplice da risolvere però non riuscivo a trovare soluzione. per il vetro ho cambiato i parametri in grigio per creare un effetto oscurato,dato che è una biblioteca e vorrei schermare la luce del sole...per non fare il solito vetro trasparente insomma... grazie mille a tutti per le risposte veloci che mi avete dato!! saluti I.N.
  5. ivanonicolardi

    problema vetri (vray)

    ok ora provo a fare una prova cosi
  6. ivanonicolardi

    problema vetri (vray)

    ma non credo ci siano bruciature,i vetri li ho modellati facendo una scatola che avvolgeva l intera hall,edit poly e ho tolto i poligoni che non servivano,non hanno spessore... i parametri sono:diffuse:blu scuro-grigio;reflect:bianco con freshnel refl-IOR 1,52; refract :grigio chiaro-exit e fog color bianco-affect shadows spuntato...boh..se nascondo il vetro e faccio un rendering gli oggetti all esterno si vedono bene quindi non penso siano bruciature!! grazie comunque per la veloce risposta!! dimmi se c è qualcosa che non ti convince nei parametri grazie I.N.
  7. ivanonicolardi

    problema vetri (vray)

    ragazzi un saluto a tutti voi del forum,avrei bisogno di aiuto per un problema..non penso sia abbastanza complicato ma è da due giorni che cerco una soluzione..il problema è questo:ho modellato un edificio per un esame,e per la facciata vetrata ho creato un materiale vetro(vray material) i parametri di rifrazione e riflessione dovrebbero essere giusti..però quando faccio un rendering esterno va tutto bene riesco a vedere dentro l'edificio e fin li ok,ma quando vado a fare un rendering interno il vetro di da solo i riflessi,non si vede niente dell esterno... vi allego qualche immagine per farvi capire il problema.non ci fate caso ai dettagli è solo una bozza per far capire il progetto al professore! grazie a tutti per le risposte!
  8. ivanonicolardi

    rotazione pannelli edificio

    perfetto grazie mille!!l importante è riuscire a rendere l'idea,tanto i professori di architettura non se ne fregano niente se hai lavorato un ora o 10 giorni per un animazione! ciao grazie ancora. ivano
  9. ivanonicolardi

    Problema Pannelli doppi mobili

    ho un problema simile a questo anche io,seguo i vostri sviluppi perchè anche io sto incasinato con questa cosa,il mio progetto è molto simile a questo saluti ivano
  10. ivanonicolardi

    rotazione pannelli edificio

    grazie di tutto marco,alla fine ci sono riuscito,ho seguito la tua procedura e va bene,il problema era la hierarchy,però io usavo quella cosi selezionando un solo oggetto poi in teoria doveva ruotarmi tutti gli altri collegati,perchè alla fine i pannelli sul modello saranno molto piu piccoli,ne verranno parecchie centinaia....per questo usavo hierarchy,ho provato anche con un group ma mi fa lo stesso discorso dell altra volta,comunque ti ringrazio moltissimo,già è un grosso passo avanti,piu in la cercherò di risolvere anche questo problema grazie marco!!
  11. ivanonicolardi

    rotazione pannelli edificio

    si ti allego un immagine con le schermate di 3ds
  12. ivanonicolardi

    rotazione pannelli edificio

    grazie della risposta,però qui c ero arrivato anch io il problema è un altro,quando io do il comando use pivot center e faccio una fila di oggetti va tutto bene,girano intorno al proprio asse.però quando vado a fare un altra fila di oggetti sopra quelli precedenti gli oggetti ruotano intorno all asse formato dalle 2 file di oggetti,e non intorno al asse proprio degli oggetti...so che sicuramente è una stupidaggine,però non riesco a risolvere... cmq grazie per la risposta
  13. ivanonicolardi

    rotazione pannelli edificio

    ragazzi un saluto a tutti voi del forum!ho una domanda che forse a qualcuno sembrerà stupida però non riesco a risolvere il problema. ho modellato un edificio che ha dei pannelli brise-soleil mobili che ruotano durante la giornata.e vorrei fare un animazione per mostrare il funzionamento. io vorrei che tutti i pannelli ruotassero intorno al proprio asse contemporaneamente,ma purtroppo riesco a far ruotare solo una fila di pannelli intorno al loro asse,mentre quelli della fila sopra ruotano intorno ai pannelli della fila sottostante.qualcuno può dirmi come fare per far ruotare tutti i pannelli intorno al proprio asse?l'effetto dovrebbe essere come una persiana che si apre e chiude. scusate ma non avendo mai fatto animazione non riesco proprio a capire,non mi mandate a quel paese se questa discussione è stata già fatta mi scuso in anticipo con gli amministratori. grazie a tutti!!
×