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leodavi

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    Grazie mille per la risposta. Ho cercato su internet e in un modo o nell'altro l'ho fatto funzionare. Spiego come in caso servisse: Prima prova (non funzionante): Ho esportato la mesh e le animazioni in un unico .FBX, nelle impostazioni oltre a mettere la spunta su "Animation" la si deve mettere anche su "Bake Animation" che si trova nel sottomenu "Bake Animation". In questo modo le animazioni risultano presenti in Unity ma quando le ho usate per animare l'oggetto in scena ricevevo un errore, Unity non riusciva a trovare l'animazione. Seconda Prova (funzionante): Creare una cartella
  2. Salve! sto progettando la creazione di un videogioco da fare in unity. In 3ds Max ho già creato il mio modello, ho anche già fatto il rig con dei bones. Il problema è che se esporto così com'è il modello unity non vede l'animazione in modo appropriato. Quindi chiedo a voi, c'è un modo in 3ds max per impostare le animazioni da esportare? Ad esempio dire a 3ds Max: nella timeline da 0 a 30 c'è una animazione chiamala IDLE da 31 a 50 c'è un animazione chiamala RUN ecc... Grazie mille
  3. Ciao Michele e grazie mille per la risposta. Alla fine ce l'ho fatta al posto di print bisogna mettere format
  4. Salve ragazzi, ho iniziato oggi a fare un piccolo script che in pratica non fa altro che prendere ogni oggetto in scena e salvare su un file di testo il nome, e la posizione (x - y - z). Il problema (neanche tanto fastidioso) è che quando apro il file dopo aver lanciato lo script escono degli apici ad inizio e fine stringa C'è un metodo per eliminarli e far uscire il tutto senza apici? Grazie mille!
  5. grazie mille a tutti! mentre Drako scriveva ho risolto con l'UVWmap, ma ora provo anche il tuo metodo ^^
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    grazie mille per le risposte, provo a vedere se riesco con UVWmap
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    Salve ragazzi, ho un problema (credo stupido) che non riesco a risolvere, vorrei ruotare il verso di una gradient map, quando assegno la gradient map all'oggetto quello che esce è questo. ma quello che io vorrei è che i 3 colori stessero in verticale, cioè colore 3 alla base e man mano che si sale per le montagne mettere colore 2 e 1 alle punte. Come posso risolvere? Grazie mille ps: mi sono dimenticato di dire che uso 3ds max 2011
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    Salve ragazzi, ho fatto un piccolo morph facciale, mettendo vari keyframe non ricordo i punti precisi per esempio diciamo a 1,5,10,15,.... con un render di prova noto che il personaggio "parla" un po' troppo lento e vorrei spostare tutti i keyframe in modo che siano più vicini tra loro, riprendendo l'esempio di prima vorrei portarli a 1,3,6,9,12,..... C'è un modo automatico per fare questo? o devo spostarli uno per uno? grazie mille
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    Grazie mille a tutti e 2 per le risposte @icer: sembra proprio quello che fa per me grazie mille
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    Salve, innanzi tutto chiedo scusa per il titolo, ma il mio problema è proprio questo vorrei fare un effetto che si vede in milioni di scene, ma non so come si chiama l'effetto è più o meno una scia luminosa che segue il personaggio che effettua "una mossa". Per chi è appassionato di mmorpg, quelle scie che lasciano le varie skills Vi allego un immagine laddove non riuscissi a spiegarmi con le parole Il mio problema è che appunto non sapendo come chiamare questo effetto non riesco neanche a cercarlo Magari esistono milioni e milioni di tutorial, basterebbe saper cercare Potr
  11. gioco ad un FPS online e questa arma è un must! se ti interessa c'è anche la veriose limited P90 harimaru Seguo!
  12. si esatto anche perchè dopo quell'errore esce la schermata per inserire la licenza
  13. alle volte si fa prima a provare che a supporre scaricata, installata, quando eseguo il programma ecco cosa esce
  14. ciao allora cercando cercando esce questo. http://www.treddi.com/forum/topic/64884-studiomax-2009-64-bit-problemi-con-hair-and-fur/ e questo http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?linkID=9241177&id=10396334&siteID=123112
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