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leodavi

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  1. Grazie mille per la risposta. Ho cercato su internet e in un modo o nell'altro l'ho fatto funzionare. Spiego come in caso servisse: Prima prova (non funzionante): Ho esportato la mesh e le animazioni in un unico .FBX, nelle impostazioni oltre a mettere la spunta su "Animation" la si deve mettere anche su "Bake Animation" che si trova nel sottomenu "Bake Animation". In questo modo le animazioni risultano presenti in Unity ma quando le ho usate per animare l'oggetto in scena ricevevo un errore, Unity non riusciva a trovare l'animazione. Seconda Prova (funzionante): Creare una cartella Esportare prima la mesh (e i bones). nelle impostazioni selezionare solo "Animation" e lasciare "Bake Animation" deselezionato. esportare (una per una) le animazioni. Si deve cancellare la mesh in modo che rimangano solo i bones. Selezionando questa volta, nelle impostazioni di esportazione, anche "Bake Animation". In Start ed End mettere i frame rispettivi all'animazione. In questo modo a fine esportazione nella cartella creata si avrà: un file FBX che contiene mesh e bones. tanti file FBX quante sono le animazioni create contenente i bones e ovviamente l'animazione. ES: character.FBX idle.FBX run.FBX attack.FBX defeat.FBX Parte Unity A questo punto in unity importare la cartella e per ogni animazione andare in "Rig" e settare l'Animation Type come "Legacy", il Generation come "Store in Root (New)". A questo punto, per ogni animazione, sotto "Animations" andare su Wrap Mode e scegliere Default in caso sia un animazione che si ripete una sola volta (opzione che è di default), oppure loop se è un loop (come per le animazioni, walk, run, idle, ecc....) mettere in scena la mesh, aggiungere sotto l'Inspector il Component "Animation" Dentro Animation settare nel sottomenu Animation (si chiama uguale) l'animazione di default, ad esempio "idle". nel sottomenu Animations in size settare il numero di animazioni totali che ha la mesh e quindi drag and drop delle animazioni in questo sottomenu. In "Culling Type" settare "Based On Renderes". A questo punto le animazioni dovrebbero essere riconosciuto perfettamente.
  2. leodavi

    Da 3ds Max a Unity, come impostare le animazioni

    Salve! sto progettando la creazione di un videogioco da fare in unity. In 3ds Max ho già creato il mio modello, ho anche già fatto il rig con dei bones. Il problema è che se esporto così com'è il modello unity non vede l'animazione in modo appropriato. Quindi chiedo a voi, c'è un modo in 3ds max per impostare le animazioni da esportare? Ad esempio dire a 3ds Max: nella timeline da 0 a 30 c'è una animazione chiamala IDLE da 31 a 50 c'è un animazione chiamala RUN ecc... Grazie mille
  3. Ciao Michele e grazie mille per la risposta. Alla fine ce l'ho fatta al posto di print bisogna mettere format
  4. Salve ragazzi, ho iniziato oggi a fare un piccolo script che in pratica non fa altro che prendere ogni oggetto in scena e salvare su un file di testo il nome, e la posizione (x - y - z). Il problema (neanche tanto fastidioso) è che quando apro il file dopo aver lanciato lo script escono degli apici ad inizio e fine stringa C'è un metodo per eliminarli e far uscire il tutto senza apici? Grazie mille!
  5. grazie mille a tutti! mentre Drako scriveva ho risolto con l'UVWmap, ma ora provo anche il tuo metodo ^^
  6. grazie mille per le risposte, provo a vedere se riesco con UVWmap
  7. leodavi

    come ruotare la direzione di una gradient map

    Salve ragazzi, ho un problema (credo stupido) che non riesco a risolvere, vorrei ruotare il verso di una gradient map, quando assegno la gradient map all'oggetto quello che esce è questo. ma quello che io vorrei è che i 3 colori stessero in verticale, cioè colore 3 alla base e man mano che si sale per le montagne mettere colore 2 e 1 alle punte. Come posso risolvere? Grazie mille ps: mi sono dimenticato di dire che uso 3ds max 2011
  8. leodavi

    Spostare keyframe automaticamente

    Salve ragazzi, ho fatto un piccolo morph facciale, mettendo vari keyframe non ricordo i punti precisi per esempio diciamo a 1,5,10,15,.... con un render di prova noto che il personaggio "parla" un po' troppo lento e vorrei spostare tutti i keyframe in modo che siano più vicini tra loro, riprendendo l'esempio di prima vorrei portarli a 1,3,6,9,12,..... C'è un modo automatico per fare questo? o devo spostarli uno per uno? grazie mille
  9. leodavi

    Creare scie luminose in 3ds Max

    Grazie mille a tutti e 2 per le risposte @icer: sembra proprio quello che fa per me grazie mille
  10. leodavi

    Creare scie luminose in 3ds Max

    Salve, innanzi tutto chiedo scusa per il titolo, ma il mio problema è proprio questo vorrei fare un effetto che si vede in milioni di scene, ma non so come si chiama l'effetto è più o meno una scia luminosa che segue il personaggio che effettua "una mossa". Per chi è appassionato di mmorpg, quelle scie che lasciano le varie skills Vi allego un immagine laddove non riuscissi a spiegarmi con le parole Il mio problema è che appunto non sapendo come chiamare questo effetto non riesco neanche a cercarlo Magari esistono milioni e milioni di tutorial, basterebbe saper cercare Potreste aiutarmi a definire delle parole chiavi che mi consentano di cercare tale effetto o se avete tempo dei tutorial ? Grazie mille Leodavi
  11. leodavi

    P90

    gioco ad un FPS online e questa arma è un must! se ti interessa c'è anche la veriose limited P90 harimaru Seguo!
  12. leodavi

    Problemi Realflow 4

    mi sa' tanto di spam
  13. leodavi

    Project messiah a 10 $

    si esatto anche perchè dopo quell'errore esce la schermata per inserire la licenza
  14. leodavi

    Project messiah a 10 $

    alle volte si fa prima a provare che a supporre scaricata, installata, quando eseguo il programma ecco cosa esce
  15. leodavi

    il fur non viene generato

    ciao allora cercando cercando esce questo. http://www.treddi.com/forum/topic/64884-studiomax-2009-64-bit-problemi-con-hair-and-fur/ e questo http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?linkID=9241177&id=10396334&siteID=123112
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