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fabio1978

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  1. Grazie per il tuo aiuto. Ho provato ieri sera e alla fine vedendo le lezioni successive ho capito come interaggire con l'editor di unwrap, ho fatto due componenti del robot e sono venuti uguali a quelli del tutorial. Sta sera faccio il pezzo della testa lo smembro completamente e lo collego con i comandi dell'editor. Grazie tante per il tuo aiuto.
  2. Ollora nel tutorial esegue questa procedura: isola il componnete che vuole mappare, applica il modificatore unwrap UVW apre editor egli compare l'immagine 3 poi applica relax tool con opzioni Relax by face angels. Poi alla fine e scompone il componente poi preme pack: costum e gli viene la superifice divisa in poche parti, e perfetta. Io eseguo la stessa procedura: ma in cambio ottengo l'immagine 4 e come puoi vedere giò e incasinata rispetto alla sua. e non ti dico il resto dopo che ho eseguito passo passo la sua procedura. Invece facendo ciò che ti ho descritto nel post di prima m
  3. Gia Fatto ma mi dà lo stesso problema, oggi ho riprovato, ho applicato il materiale ho aperto l'editor ho allineato il tutto e ho prima fatto un relax tool, poi o eseguito flatten mapping. Me lo suddivide in più parti rispetto al modello originario. provo questa strada o cerco altre soluzioni.
  4. alla 47 e il link di sopra è proprio la pagina del tutorial.
  5. Qesto è l'indirizzo del corso: http://www.digitaltutors.com/tutorial/1578-Introduction-to-3ds-Max-2015#play-40997 ma a quando vedo io lo dovrebbe fare in automatico. cosa che npon accade a me, infatti io lo sto facendo manualmente.
  6. ho rinserito la doppia discussione avevo fatto alcuni errori di digitazione sulla discussione originale. scusate
  7. Salve ragazzi ho un problema, sto facendo un tutorial su digitaltutors.com, ossia modellazione di un robot, finita la modellazione e dati i materiali ora dovrei aggiungere solo le textures, uso il modificatore in oggetto per crearmi gli unwarp ma i miei sono completamente errati rispetto a quelli del tutorial, come si può vedere dall'immagine 1e 2 la testa del robot è uguale a quella del tutorial ma le immagini 3 e 4 sono completamenmte differenti, come faccio ad ottenere lo stesso risultato per il mio robot? immagine 1 "originale tutorial" immagine 2 "immagine testa mio esercizio" imm
  8. thumb
    Salve ragazzi ho un problema, sto facendo un tutorial su digitaltutors.com, ossia modellazione di un robot, finita la modellazione e dati i matriliati ora dovrei aggiungere solo le texture, uso il modificatore in oggeto per crearmi gli unwarp ma i miei sono completamente errati rispetto a quelli del tutorial, come si può vedere dall'0 immagine 1e 2 la testa del robot è uguale a quella del tutorial ma le immagini 3 e 4 sono completamenmte differenti, come faccio ad ottenere lo stesso risultato per il mio robot? immagine 1 "originale tutorial" immagine 2 "immagine testa mio esercizio" im
  9. il programma non lo possiedo io mi esercito sul pc di uno studio grafico della mia zona. appena ci torno provo il tuo consiglio e se ho problemi metto lo screenshot sul forum grazie moltissimo mark sei prorpio gentile...
  10. non succede nulla perchè l'oggetto non e stato modificato, ora se tu svasi un poligono dalla sfera dovrebbe creare la simmetria dalla parte opposta sulla sfera. stavo facendo il tutorial dell'orsacchiotto di un famoso libro di 3d studio max, non sò se si può fare il nome, grazie comunque per l'aiuto sei stato davvero gentile...
  11. salve ragazzi sono quì per esporre un mio problema, vorrei sapere se è possibile fare questa cosa: 1)creo un oggetto esempio un box con le minuse 50x50x50 e lo dividio in 4 segmententi per ogni direzione 2)Gli applico un modificatore rasterama con valori 0,3 e 1,2 3)applico unal'tro modificarore rendi sferico con valore 100% 4)rendo l'oggeto una poly modificabile 6)applico un modificatore simmetria sull'asse Y e inverto la direzione con flip 7)applico un'altro modificatore meshsmooth ora viene il problema ogni volta che voglio modificare questa spece di sfera selezionando i poligoni
  12. quello di andry è un colosso rispetto al mio, il mio è un bel pò diverso... vi spiego, la città nasche circa VI a.c. con la fortezza degli ernici composta da mura poligonali alte circa 80 metri circa, che si snodano attorno alla città per circa 2,4 km, ci sono 9 porte da cui si entra, e sono: Porta Montana, S.Agata, Stupa, Pentagonale, Sanguinaria, Casamari, S. Croce, Grottapara, S.Francesco, tutte di facile realizzo almeno penso, ne avevo fatta uno in autocad per l'esame di disegno grafico a scuola ed è uscita abbastanza bene, poi ci sono 2 chiese molto importati che è la gotica chiesa di San
  13. chiedo scusa questo post è uguale a quello della presentazione ha ricevuto tante visite ma nessuna replica, dopo che mi sono presentato scrivo quì il mio problema e spero che qualcuno ci possa aiutare...Salve mi chiamo Fabio e sono di un piccolo paese in provincia di frosinone, sono appassionato del disegno meccanico 3d sono progettista disegnatore, ma non riesco a trovare occupazione stabile, vorrei imparare 3d studio max ma non sò da dove cominciare, lo voglio imparare per realizzare un progetto impossibile per uno come me, ma le sfide mi piacciono molto.Infatti con alcuni ragazzi con la mia
  14. Salve mi chiamo Fabio e sono di un piccolo paese in provincia di frosinone, sono appassionato del disegno meccanico 3d sono progettista disegnatore, ma non riesco a trovare occupazione stabile, vorrei imparare 3d studio max ma non sò da dove cominciare, lo voglio imparare per realizzare un progetto impossibile per uno come me, ma le sfide mi piacciono molto.Infatti con alcuni ragazzi con la mia stessa passione vorremmo costruire avvalendoci dei software di uno studio grafico quelli per intenderci che creano rendering di edifici case e cose del genere, la nostra città nell'epoca storiaca, abbi
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