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Michel2

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    Avevo avuto la stessa idea ma poi sembrava troppo "classico" e ho provato a ripiegare su un pezzo di terra poco spessa, con un risultato che non piace neanche a me. La corrente va sistemata, sisi, per ora è solo un piano che ho messo lì per delimitare la zona. provo a dare più spessore alla piattaforma e vediamo. Sì l'idea era di una zolla di terreno fluttuante ma effettivamente così lascia molti dubbi. Non piace neanche a me. Le texture sono quasi tutte da rivedere, non volevo qualcosa di toon/fantasy...speravo più sul realistico. Per l'acqua, è solo un colore + riflessione + bump. Ci lavoro appena finito la parte superiore. Sì, eccola qua.
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    Nel fine settimana mi sono messo a fare questi mulini. Il render da vicino mi piace ma quello da lontano, cioè vulcano compreso, non mi piace. Devo lavorare di più sulle texture, credo. Forse la parte di sotto dovrei toglierla del tutto. 3DS MAX Vray Photoshop
  3. Grazie per i consigli, provo subito. Piccola domanda: cos'è l'ambient occlusion e quando si usa?
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    Dato che i nerd, sono nerd dentro e io sono nerd, ho sfruttato le ore dell'autogestione a scuola in modo costruttivo. Almeno credo. Il lavoro non è nulla di che ma sinceramente mi sono stupito di come sia venuto, considerando che con la grafica 3D ci "gioco" da qualche mesetto. La scena è piuttosto semplice, come le texture e l'illuminazione. Non è stata ritoccato con photoshop, è stato sfornato da Vray in questo modo. File e texture a vostra completa disposizione. (3DS MAX, Vray)
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    un render con alcune texture...l'effetto per ora non mi piace per nulla...
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    Ok, ultimo render prima di texturizzare:
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    Ho aumentato l'erba e messo le foglie...oltre ad aver bruciato tutto. Cambio alcuni alberi e risistemo la luce...l'erba cosi dovrebbe andare bene.
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    Piccolo aggiornamento: Ho aggiunto l'erba con il metodo "scatter" di 3DS MAX con 4 tipi di steli diversi...anche se credo di dover aumentare la densità...io aggiungerei un po' di fiori a caso...margherite e qualche altra cosa da bosco...che ovviamente non conosco...vorrei che l'effetto finale fosse tutto molto "glowato" una cosa tipicamente fantasy...
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    ah...credo sia un errore di illuminazione...questo è solo una prova, finita la modellazione risistemo tutto.
  10. Grazie mille, ora provo a fare l'erba il un'altra scena e poi l'aggiungo...per la pianta a sinistra errore mio..me ne sono accorto tardi che ha sbagliato stagione.
  11. La finestra è doppia...è una di quelle default di 3ds max, che si apre dal basso verso l'alto...non capisco perchè in fase di rendering fa quell'effetto strano di "mischiare" alcuni bordi. Avrei una domanda...per riempire tutto d'erba come dovrei fare? ho provato con il fur di 3ds max ma è difficile da controllare e gli effetti non sono il massimo.
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    Ok, ho fatto un po' come mi avete detto. Ho scaricato delle piante dal sito che mi ha dato Bebbu. Ecco un render veloce.
  13. Il terreno lo risistemo che non mi piace per nulla...per l'erba invece si...vorrei fare tutto erboso...e vicino al fiume tipiche piante da lago o zona umida in generale...per gli alberi ho utilizzato i modelli base di 3DS max che oltre ad essere pesanti sono orribili...vedo se trovo qualcosa in rete....e di più tipi.
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    Piccolo Up....non mi convince molto...
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