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holyangel27

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    Ciao,grazie per l'aiuto,ho risolto parentando ciascuno di questi organi interni all osso della testa,per l apertura della bocca ho usato precedentemente il tag morph, quindi penso non dovrei usare nel mio caso,una partentela dei denti inferiori ad un osso collocato nella mascella.adesso mi tocca trovare uno stratagemma per muovere su e giu i denti inferiori,nel momento che la bocca sia apra attraverso il tag morph,magari smanetterò usando Xpresso. grazie ancora,alla prossima
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    Salve a tutti,sono alle prese con la mia prima animazione, vorrei chiedere a chi ha già avuto esperienza con questo programma, come fare a costringere gli organi interni del volto (riggato) a seguire quest ultimo, e non rimanere nel punto iniziale dopo aver spostato il personaggio(riggato) in un punto secondario. Ho provato con il tag personaggio -> limita -> genitore,spuntando "posizione" e "rotazione" ma quando la testa si piega, o gira,gli occhi e i denti anche se girano,lo fanno su un immaginario asse parallelo, uscendo così,fuori dalla testa,spero di essermi spiegato gr
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    Ecco,questi sono gli occhi con le palpebre che vorrei animare
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    grazie per la risposta,per fortuna ho inserito la domanda in "principianti che formulano domande banali" volevo agire con tag morph perchè ho 4 palpebre da gestire e dover ruotare ogni 2 secondi, penso il tag morph per le palpebre sia piu pratico,sbaglio? :/
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    grazie per la risposta,per fortuna ho inserito la domanda in "principianti che formulano domande banali" volevo agire con tag morph perchè ho 4 palpebre da gestire e dover ruotare ogni 2 secondi,penso il tag morph per le palpebre sia piu pratico,sbaglio? :/
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    Salve a tutti, Ho realizzato il mio primo personaggio con Cinema 4D R11,ma per ora ho soltanto finito la modellazione, prima di passare al rigging,ho iniziato a dare le espressioni facciali con Mocca,utilizzando i tag morph. Purtroppo non riesco ad andare avanti,perchè al momento di dover animare la prima palpebra (1/4 di sfera) ho trovato un bell'ostacolo :/ so che la palpebra deve ruotare sull'occhio sferico,quindi a differenza delle altre modalità,questa volta bisogna usare "mode:rotational", ho smanettato per una decina di ore cercando informazioni in rete ma senza trovare qualcuno ch
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