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lorenzo90

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  1. ciao a tutti, ho un problema che credo sia abbastanza banale da risolvere, cioè quando faccio un render le ombre e le illuminazioni che dovrebbero essere visibili sul tappetto non vengono create. Come posso rimediare a questo fatto?? Questa è un'immagine esplicativa del mio problema: http://imageshack.us/photo/my-images/594/render8.jpg grazie mille
  2. ciao a tutti, volevo sapere come faccio a mappare le parti diverse di un oggetto al quale ho applicato un materiale multi/sub object. Mi spiego meglio, assegno una texture "1" alle facce con id "1", e assegno una texture "2" a un materiale con id "2", come faccio a gestire la singola texture UVW Mapping? Grazie
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    Vi posto alcuni render che ho fatto..fatemi sapere cosa fare per rendere il tutto ancora più reale Come luci è prsente solo la skylight, fg e gi attivi, no exposure control..
  4. i settaggi sono li stessi dell'immagine che ho postato, e cioè una daylight e una skylight, quando renderizzo col materiale matte shadow, esce solo il piano nero, ovviamente usando mr photographic exposure control. Se renderizzo senza controllo esposizione, il piano è trasparente e si vede l'ombra, solo che ovviamente l'esposizione della macchina poi è inaccettabile, non so che fare..
  5. aiuto please!!!! dovrei renderizzare con mr photographic exposure control..ma così il piano mi esce tutto nero!:-(:-(:-(
  6. praticamente funziona se lascio "no exposure control" però così mi falsa i colori sulla macchina :-(
  7. ho seguito questo tutorial per il matte/shadow: Solo che quando renderizzo, il piano appare tutto nero..Sapete dirmi il perchè?
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    usando il secondo tutorial di nyarlathotep, ho ottenuto questo risultato: trascurando i vari difetti di modellazzione che correggerò, mi interesserebbe di più sapere cosa migliorare in quanto ai materiali, e anche nel render. Come luci nella scena ci sono solo la skylight per l'hdri e una daylight per l'illuminazione. grazie mille a tutti..
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    Ciao a tutti, ho creato il modello di un'auto, ma ora lo vorrei renderizzare decentemente, utilizzando luci e hdri, ho seguito vari tutorial ma non sono riuscito a venirne a capo, inoltre, nel momento in cui ho "spaccato" i pezzi della carrozzeria, noto che sopratutto il cofano, riflette in modo decisamente diverso, vorrei che mi aiutaste a risolvere anche questo problema. Come motore di render uso Mental Ray e nell'immagine che ora allego tutti i settaggi sono quelli standard, cioe fg e gi disabilitati, niente luci, in modo che mi possiate aiutare voi da zero senza dover corregere una scena con mille errori..spero che mi aiuterete..Grazie
  10. ciao a tutti..ho un problema con le blueprints in 3ds max2009, e cioè quando metto la texture sul piano creato..mi risultano essere molto poco definite, e quindi difficili da seguire, nonostante le immagini siano di mille e passa pixel, qualcuno può dirmi come definire meglio le blueprints nelle view di lavoro??? grazie mille
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