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simone03031986

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  1. Sei sicuro? Compresi i link per modificare le finiture e che seguono il modello ed il movimento dello stesso?
  2. Ciao, linko subito il riferimento e poi passo alle specifiche http://my.deejo.fr/fr/15/black/white/none/none/viking Mi piace molto, io mi occupo di articoli simili ed avere una cosa del genere sul proprio sito sarebbe il massimo. Ma quale software fa queste cose o simili? I modelli 3D dei miei prodotti li ho tutti, basterebbe inserirli e collegare i menu di scelta e magarii creare le animazioni per lo smontaggio e la chiusura della lama. Grazie in anticipo!!
  3. ...io le voglio personalizzare, non troverò mai quello che voglio esattamente...
  4. Si bhè questo l'ho già fatto. Ma se voglio creare una texture da zero, per esempio un materiale intrecciato come faccio? Ho provato con Autocad, disegnadole geometrie e poi utilizzando l'effetto riempimento sfumando dal bianco al nero e poi "catturando" la schermata....ma è ovvio che la qualità dell'immagine è scadente...
  5. Avrei una domanda sulla creazione da zero delle texture ed ho fatto una ricerca dalla quale mi è uscito questo thread, percui continuo qui. Inizio ad avere la necessità di auto-crearmi le texture e mi riferisco in particolar modo alle bump map (quelle in scale di grigio, per intenderci) per renderizzare rilievi e simili. Quale software mi consigliate di utilizzare? Con Gimp o Photoshop si possono fare queste cose? Se preparo la "forma" o comunque l'intera maglia con autocad, poi posso "colorarla" ?
  6. Nessuno conosce un metodo per trasformare il displacement (ottenuto col metodo del video) in un formato esportabile che mantenga le caratteristiche? Ci sto provando in tutti i modi (...o quasi) e non ci sono ancora riuscito.
  7. Sinceramente non la conosco. So però che SW importa sia solidi che superfici. E' questione di impostazioni di esportazione? Ti prego, non dirmi che non posso sfruttare questo nuovo metodo, mi aprirebbe un'autostrada...
  8. Porca miseria! Esportando, la lavorazione ottenuta col displace non viene conservata. Ho provato ad esportare in diversi formati e non funge. L'unico che va è l' .stl, ma viene riconosciuto come corpo grafico e non superficie/solido
  9. Sto provando il metodo del video. Perche esportando in .stp (e importando in SW) non vedo il displace? E' reale la modellazione?
  10. Quello del video mi sembra che sia proprio quello che sto cercando io. Se ho ben capito la modellazione è reale, perciò posso esportarla ed utilizzarla in SolidWorks. Mi sai dire che versione di Rhinoceros è quella. Io ho la 2 e non c'è. Un mio collega possiede la 3, è sufficiente? Prenderò nota anche del metodo precedente, intanto ti ringrazio molto!!
  11. Credo sia proprio quello che intendo io. Per capire: su max puoi mappare l'immagine, per esempio, attorno ad un cilindro? E, nel caso di un modello più complesso, soltanto su alcune superfici selezionate? Possiedo una conoscenza di base anche di Blender e C4D. Forse sul secondo si può fare qualcosa?
  12. ....sotto i 1000€ c'è qualcosa di affidabile, magari anche meno? Mi sto avvicinando anch'io a questo mondo e devo dire che potrebbe aprirmi molte strade. Mi attira parecchio la Da Vinci, ha anche lo scanner 3D
  13. Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Io utilizzo SolidWorks e , ormai di rado, Rhinoceros (versione 2...) Vorrei sapere se c'è la possibilità di modellare una superficie sulla base di un'immagine in bianco e nero. Provengo da Rhinoceros, dove questa funzione era implementata: si importava appunto un'immagine in scala di grigi, si impostavano i parametri di variazione e si otteneva una superficie con dossi e bassorilievi ma non c'era la possibilità di avvolgere questa funzione, per esempio, attorno ad un cilindro. In pratica è circa quello che si fa in un rendering con il displacemente, solamente che io voglio la forma modellata e non soltanto un effetto visibile soltanto in render Si può fare? Magari c'è un metodo diverso per ottenere la stessa cosa? Vi ringrazio...
  14. Allora é deciso: inizio a studiare c4d r15. Mi sono già iscritto al forum e mi sto giá studiando i primi 3 capitoli del manuale che si possono scaricare gratuitamente. Altra domanda: per i lavori che devo fare io sarebbe meglio passare subito a v-ray oppure é meglio partire col render engine di default? Intanto su youtube ho trovato questo manuale, qualcuno lo conosce? Ancora grazie
  15. thumb
    Grazie anche a te. Mi hanno gia parlato di questo prodotto ma, come hai anticipato tu, penso sia ottimo come punto di partenza per poi diventare "stretto" quando inizi a chiedergli un pò di più e ad avere maggiori ambizioni. Magari mi sbaglio, ma vorrei provare un software "specializzato di alto livello" sacrificando qualche ora (...giorni...) all'inizio per poi avere il materiale necessario per ottenere risultati di tutto rispetto. @Houdini VFX Ho dato un'occhiata in rete e c'è veramente un sacco di materiale inerente Cinema4D: libri anche in italiano (per studiare SolidWorks ho dovuto optare per quelli in inglese), video YouTube, vari siti che ne parlano e sopratutto un gran bel forum. Come dici tu è importante che possa importare oggetti modellati con SolidWorks Dato che dici di utilizzare di più Maya che come ho scritto nel post #2 pensavo fosse il favorito, mi spiegheresti perchè hai preferito consigliarmi Cinema4D? Intanto allego il link del genere di animazioni che mi piacerebbe fare (non è roba mia) aggiungendo montaggio/smontaggio, trasparenze e sezioni: [media=] Questo è fatto col prodotto "reale". Io vorrei farlo in formato rendering fotorealistico e ovviamente sfruttando quello che in più può dare un software specializzato in queste cose. Altra domanda: con questo tipo di software si gestisce anche la colonna sonora oppure si fa in post-produzione? Ancora grazie
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