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alienina89

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  1. alienina89

    Multi/Sub-Object material

    l'id della singola faccia si sballa solo dopo che assegno il materiale cioè ad esempio se in un cubo do a due facce id 1 e a 4 facce id 2 e creo un Multi/Sub-Object material composto da due materiali il primo con id 1 e il secondo con id 2.. se poi assegno il materiale al cubo. l'id delle facce si modifica e diventano ad esempio tutte con id 2... eppure con lo stesso procedimento il cubo viene mappato correttamente.. succede solo a volte e non capisco da cosa dipenda... se mi sapete rispondere per favore illuminatemi perchè mo divento pazza...
  2. alienina89

    Multi/Sub-Object material

    Ciao a tutti, sto realizzando una ricostruzione di alcuni monumenti in realtà aumentata.. per la mappatura di alcuni elementi come le torri sto utilizzando materiali di tipo Multi/Sub-Object material però una volta che ho creato il materiale e ho settato l'id delle facce dell' edit poly quando vado ad assegnare il materiale all'intero oggetto il settaggio si sballa da solo e ad esempio tutte le facce prendeno l'id 2... Premetto che prima con gli stessi passi l'oggetto veniva mappato correttamente oppure se resetto la scena, la riapro e rifaccio gli stessi passi l'oggetto viene mappato bene. Qualcuno mi sa dire da cosa dipende??? sto uscendo pazza non posso resettare ogni volta..... Se mi sapete aiutare accetto qualsiasi consiglio grazie in anticipo
  3. alienina89

    Modellare Una Colonna E Un Atomo

    ma per fare il nucleo all'interno come hai fatto ad unire le sfere????
  4. alienina89

    Modificare Modelli Importati In 3Ds

    cmq avevi ragione clonando gli oggetti il problema viene aggirato.. grazie davvero
  5. alienina89

    Modificare Modelli Importati In 3Ds

    importo tramite import.. cambiambia qualcosa???
  6. alienina89

    Modificare Modelli Importati In 3Ds

    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perchè se importo un modello fbx o collada all'interno di 3ds poi se ad esempio voglio modificare la dimensione di una sfera importata nn lo posso fare?? o se per esempio creo un nuovo oggetto a cui voglio dare come path constraint uno degli oggetti importati non lo posso selezionare?? forse sbaglio qualcosa a livello d'importazione o nn si può proprio fare??? spero ke qualcuno mi sappia rispondere
  7. alienina89

    Fissione Atomica 3D

    Ciao a tutti, devo creare un modello che simuli la fissione nucleare vorrei ottenere qualcosa di simile xò ho problemi a ricreare la scissione in due atomi e l'effetto luce.. avete qualche suggerimento??? grazie in anticipo
  8. alienina89

    Modello Sole In 3Ds Max

    Salve a tutti , devo realizzare il modello di un sistema solare in 3ds max e vorrei creare un sole ke sia abbastanza realistico, xò siccome devo esportare la scena in ogremax x la realtà aumentata quindi usare gli effetti di rendering come glow è inutile xkè nn vengono esportati in quanto vengongono creati dal renderizzatore di 3ds successivamente... x questo avevo pensato alla luce di tipo omni xkè quest'ultima si può esportare il problema xò è ke avendo lavorato pochissimo con 3ds max ancora nn lo so usare bene e qnd nn riesco a regolare la luce in modo da dare un effetto ke risulti qualto meno credibile in modo da avere anke un gioco di luci e ombre sui pianeti x simulare ke so ad esempio fenomeni come l'eclissi lunare... avete qualke consiglio da darmi?? o sapete il link di qualke sito dove posso trovare qualke esempio ke mi possa aiutare??? grazie per il vostro aiuto
  9. alienina89

    Sistema Solare

    come ho già detto io devo esportare la scena in ogremax x la realtà aumentata quindi usare gli effetti di rendering come glow è inutile xkè nn vengono esportati in quanto vengongono creati dal renderizzatore di 3ds successivamente... x questo avevo pensato alla luce di tipo omni xkè quest'ultima si può esportare il problema xò è ke avendo lavorato pochissimo con 3ds max ancora nn lo so usare bene e qnd nn riesco a regolare la luce in modo da dare un effetto ke risulti qualto meno credibile in modo da avere anke un gioco di luci e ombre sui pianeti x simulare ke so ad esempio fenomeni come l'eclissi lunare... avete qualke consiglio da darmi?? o sapete il link di qualke sito dove posso trovare qualke esempio ke mi possa aiutare??? grazie per il vostro aiuto
  10. alienina89

    Sistema Solare

    grazie davvero a tutti , ho dovuto usare tutti e due xkè in azienda siamo partiti col cinema 4d ke xò da problemi nell'esportare la scena in realtà aumentata xkè nn c'è un esporter diretto per ogremax dal cinema 4d e quindi ho cominciato da poco ad usare 3ds.. Cmq tornado al modello l'ho finito completamente, l'unico problema ke mi è rimasto è quello della luce solare.. nn so cm applicare l'alone in 3ds max al materiale del sole.. per l'effetto della luce avevo pensato di inserire all'interno del sole una luce di tipo omni e di escludere il sole xò ho problemi a regolarla x dare un bell'effetto di luce e ombra sui pianeti.. mi potreste aiutare??
  11. alienina89

    Sole In 3D

    salve a tutti, sono alle prime armi con 3ds e vorrei realizzare un sole in 3d ke sia credibile xò nn riesco ad applicare gli effeti di rendering come glow al materiale... qualcuno di voi sa dirmi come si fa???? grazie in anticipo per l'aiuto
  12. alienina89

    Sistema Solare

    Salve a tutti, sono nuova del forum, sto realizzando un modello del sistema solare utilizzando 3ds max e cinema 4d, vorrei sapere se con 3ds max e possibile creare un materiale con un alone come è possibile per cinema 4d. Un altro problema ke ho riscontrato è quello di riuscire a rendere i giri intorno al sole e la rotazione intorno all'asse dei pianeti costante senza pause o rallentamenti.. in pratica il movimento accelera pian piano e decellera alla fine dell'animazione oppure se il percorso intorno all'orbita viene ripetuto due volte.. c'è un modo per risolvere questo problema???? inoltre vorrei che il sole al centro emani una luce in modo che sia abbastanza realistico si può fare??? aspetto le vostre risposte grazie
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