Vai al contenuto

polllon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mmm non riesco ad allegare il file.. troppo pesante... al limite questo è il link: http://artist-3d.com/free_3d_models/dnm/model_disp.php?uid=1569&count=count
  2. @amarchet: Ciao! Grazie dei consigli e della pazienza!! Per quanto riguarda il motore di render la risposta è "SI! uso mr!" Per i proxy non mi sono spiegata bene!! Sono riuscita fare tutti gli oggetti che volevo partendo da una geometria scaricata che allego! Il problema non è nel creare dei proxy, ma nel momento del render mi si blocca tutto! per questo non vedi oggetti proxxyzzati! (ho 4 giga di ram.. poca?) Cmq ora provo a crearmi la mia geometria! magari il problema è lì!
  3. Allora.... ho fatto un po' di prove con i consigli che mi avete dato, ma ho un po' di problemi. Per l'erba ho provato a seguire il tutorial indicatomi da nyarlathotep, sono riuscita ad impostare tutto il file, ma al momento del render... il solito errore. con i proxi il mio pc non vuole ragionare.. )probabilmente sbaglio qualcosa io, visto che il modello ha solo 270 000 poligoni!) Così.. un po' abbattuta vi posto l'immagine che ho lavorato: ho cambiato texture, e poco altro.. @nyarlathotep: i coppi erano in low poly... ma forse erano un tantino troppi! arrivavo a 1 000 000 di poligoni!
  4. polllon

    Cucina simil "rustica"

    Qualche consiglio sulle piante... (quella di sinistra secondo me è ancora da pensare... ) Sono tutte piante da appartamento... La prima è una pianta molto particolare... foglie grigie, il fiore dura solo una stagione. Per rivedere il fiore bisogna aspettare che i butti nuovi (rinvasati) dopo 3 anni, ne facciamo un altro! La seconda e la terza sono piante verdi.. mi piacciono entrambe... ma la zamia è molto più elegante! Per il resto.. stai andando avanti bene bene.. ti seguo come sempre! ...un'altra cosina... Non mi piace molto la pala... sembra che debba cadere da un momento all' altro.. è un po' fastidiosa!
  5. polllon

    Cucina simil "rustica"

    i sacchi.... ne farei un paio, aperti con la terra che si intravede! e al limite nei sacchi potrebbero esserci anche delle piantine.
  6. polllon

    Cucina simil "rustica"

    ohhhhhhhhhhhh! finalmente quella pianta non è più di tanto nel mezzo! Su una cosa ti devo però dare ragione: l'immagine si è allungata di molto..., potresti spostare più indietro la penisola e accorciare di un'anta il mobile a sinistra,in modo da tornare alla profondità dell'immagine precedente! (... ma se stai ad ascoltare me non la finirai mai questa immagine! ) Cmq anche queste tende non sono male.. mi viene in mente solo una cosa... non è che sono un po' troppo trasparenti? bho magari è solo una mia impressione! Ciao ciao!
  7. @amarchet: grazie!! mi era preso il panico! Invece oggi ho fatto qualche altra prova. Ho dato un po' di displacement all'erba dopo aver letto quel tutorial. Avevo provato anche a mettere dei coppi, ma mi si bloccava tutto (errore di memoria). Ecco quello che è venuto fuori! Sulla sinistra c'è un errore, forse di displacement, che non so bene come risolvere... al limite c'è sempre il vecchio photoshop, ma mi piacerebbe capire come fare!
  8. mmm ho fatto il primo piccolo casino... lanciando il render mi dice: "render error: you must have valid objects ... " cosa sarà?
  9. polllon

    Cucina simil "rustica"

    Oppure semplicemente spostare la pianta grande in primo piano sulla sinistra in modo da coglierne ancora meglio il dettaglio! ...perchè la prima impressione che da è che sia buttata lì per caso! cmq io una cucina, "vivaio" del genere me la farei proprio!
  10. Ok! ho provato a seguire i vostri consigli, e ho fatto delle prove di luce. Ora la domanda che vi pongo è questa: nel momento in cui si applicheranno dei materiali al modello, che quindi cambieranno il modo in cui la luce si riflette sul bianco attuale, non bisognerà poi rivedere ancora l'intensità della luce? Questa prova non mi sembra male a livello di illuminazione, ma credo che nel momento in cui aggiungerò materiali sarà troppo scura! ps. la scena è cambiata perchè nel frattempo ho aggiunto il secondo edificio! Questo è la scena completa su cui devo lavorare! @amarche: il manuale ce l'ho sotto e aperto e in parte già letto, .... ma ho bisogno di voi comunque! Grazie dei consigli e buon lavoro a tutti!
  11. polllon

    Cucina simil "rustica"

    Belle!! con meno tessuto vanno decisamente meglio! ... mi è venuta un'altra idea... sai cosa potresti provare a mettere? (giusto per fare due prove ed esercitarsi...) delle veneziane!! Vengono montate nello spessore dell' infisso! Danno degli effetti di luce niente male (alcuni modelli sono microforati e permettono un migliore il passaggio della luce) e starebbero bene nell'ambiente che stai creando! vedi tu!
  12. polllon

    Cucina simil "rustica"

    Non so se posso aggiungermi alla discussione, ma mi intriga parecchio l'argomento e non so stare zitta! Per quanto riguarda modellazione, luci e via dicendo NON MI PERMETTO DI METTERE BOCCA! Invece potresti migliorare qualche piccolo particolare... ad esempio: penso sia del tutto scomodo avere una pianta di fronte all'anta di un mobile, non credo riusciresti mai ad aprirlo! Le tende... come tipologia mi piacciono... solo che hai messo "troppa stoffa"! quando sono completamente chiuse dovrebbero avere pochissimissima curvatura, dovrebbero essere quasi dritte! per come fare... bhè.. non ne ho idea!
  13. Ciao! Avevo già provato a impostare il daylight system, ma mi sembrava che i colori mi venissero un po' "storpiati"! Per cui avevo cambiato..., però non c'è problema! Ci riprovo ancora! Qui ho usato il daylight system...sempre con il mr photographic exposure control! che ne dite? L'erba fa schifo..., ma prima o poi troverò la soluzione!
  14. polllon

    Residenza - Render Esterno

    Eccomi alle prese con un lavoretto... come potrete ben notare è il primo lavoro che posto, per cui non siate troppo cattivi.....!!! Ho usato lo skylight con una luce omni e il mr photographic exposure control. Ancora non ho settato tutti i materiali.... Qualche consiglio? Grazie!
×