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HuryBill

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    http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/maya/morgane/index2.html qualcuno di voi riesce a capire (nemmeno col traduttore riesco a capire) come eseguire una treccia?
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    Ho qualche domanda che mi pongo da un po', qualcuna credo di averla già postata nell'arco dell'anno scorso, ma per sicurezza direi che le faccio tutte in un colpo solo! 1) è vero che se si vuole fare un modellino (tipo personaggio di un cartone animato) e lo si vuole animare, deve essere tutto di un unico pezzo? Cioè che non si possono fare tipo le braccia le gambe e il busto separati per poi unirli insieme? 2)Se la risposta alla domanda precedente è NO (come io credo, ma non come crede il mio professore..magari però non ci siamo intesi...) se io faccio braccia gambe ecc. separate, COME
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    oh nooo!Ho proprio fatto così per le gambe maledizione! Allora al prossimo starò attenta! E per quanto riguarda la colorazione? Dato che è tutto un pezzo unico, c'è un modo per colorarlo di colori diversi?O è destinata a una vita grigia?
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    ho provato a modellare un personaggio in teoria semplice, in pratica per me un'impresa si ok non è splendido ecc. però beh mi piacerebbe finirlo e non mollarlo li nel dimenticatoio, infondo sono appunto una principiante quindi non posso sfornare con così poca esperienza dei capolavori! volevo chidere un consiglio!Ho cominciato a modellare il mio modellino fino a fare tutto il corpo, poi quando è arrivato il momenti dei vestti si è presentato il problema! Non sapendo come agire ho optato per una soluzione che ora come ora non mi sembra poi così saggia! Ho semplicemente stretto degli edge
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    Un po' di tempo fa avevo trovato dopo faticose ricerche, un tutorial che spiegava come realizzare una texture in photoshop da applicare sul modellino in Maya. Con questo metodo si otteneva un'immagine "aperta" del modello, tipo questa: http://www.free3dtutorials.com/wp-content/themes/TheSource/timthumb.php?src=/userimages/johnson-mortimer/character_texturing/001a.jpg&h=400&w=610&zc=1&q=90 da aprire in photoshop e elaborare...solo che avendo avuto in riparazione il computer per diverso tempo (quindi non ho potuto utilizzare il programma che sfortunatamente stava andando nel d
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    Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, ho scritto anche in forum "specializzati" ma non ho avuto risposta Devo realizzare una scritta in illustrator e al suo interno deve esserci un tratteggio della lettera. Nella foto che allego si capisce meglio... http://yfrog.com/mzschermata20101205a20075p A sinistra ci sono le tre Y con tratteggio normale, esterno e interno (di default) io mi chiedevo se esiste un modo per avere un tratteggio interno maggiore proprio come nella Y verde, senza doverlo realizzare a mano come ho fatto io in quel caso... che so qualche impostazione per il tracciat
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    credo di aver scombinato qualche opzione di Maya!O semplicemente mi sono immaginata che ciò che andavo facendo si potesse fare tranquillamente e invece no! Spiego rapidamente (e allego pure foto così è più chiaro). A-> Ho suddiviso un cubo in 5 parti. Volevo prendere un angolo più esterno del cubo e muoverlo verso l'interno ma quando lo vado a fare NON si muove SOLO l'angolo ma un po' tutto il solido si "sganghera". Io vorrei che il resto del solido restasse fermo e che solo l'angolo si spostasse dove voglio. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--..--.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- B-> una cosa simile a q
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    o dio quante "risposte" comunque se non ricordo male qualcuno aveva chiesto chi era il blasfemo che mi ha consigliato di iniziare da un cilindro e chi mi ha detto che non posso realizzare le parti del modello separatamente per poi unirle perchè altrimenti non si può animare. -il primo è un compagno di università -il secondo il professore di 3D grazie siete gentilissimi! A presto (già so che tra breve mi troverò di nuovo in crisi e a chiedere aiuto)
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    Fin ora ho smanettato su maya realizzando dal niente degli oggetti, cazzatine in poche parole. Ora volevo provare a fare qualcosa sempre di semplice,ma utilizzando l'immagine di riferimento. http://3.bp.blogspot.com/_VRUwF_g5iR0/SNDUvZvLLSI/AAAAAAAAAS4/dKj0N3wWdYA/s400/stewie-family-guy.jpg conosco qualcuno che un po' sa usare maya e mi ha consigliato di iniziare la modellazione utilizzando un cilindro allora volevo chiedere a voi cosa mi consigliavate per partire con la modellazione di un personaggio. E ultima cosa...è vero che se mi prospetto di animarlo dovrà essere realizzato t
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    Qualche mese fa avevo iniziato a smanettare in maya, poi per vari impegni ho dovuto accantonare il tutto. Or ora avevo deciso di riprenderlo in mano ritagliandomi un attimo di tempo MA! mi rendo conti che sta andando tutto nel dimenticatoio! Allora devo farvi una domanda (su una cosa che ricordo di averci già sbattuto la testa mesi fa ). Quando assegno il materiale si vede solo se renderizzo. il materiale che devo assegnare al modello è una foto, io semplicemente andando in 'color' seleziono la foto da 'image name' cliccando sulla cartellina. Insomma il procedimento mi sembra giusto, m
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    perfetto ho trovato in Smooth "preserve geometry borders" e l'ho tolto!Ora è davvero perfetto! grazie!
  12. forse perchè stai utilizzando un polygon primitives e non una NURBS primitives. Però non saprei sono una principiante pure io
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    Ho cercato qualche tutorial, ma non sono riuscita a raggiungere lo smusso che desideravo. Come da immagine ho questa forma (img 1) piuttosto spigolosa e la vorrei come nell'immagine 2 (ottenuta mediante il tasto 3). Solo che applicando lo smooth (img 3)ho solo una suddivisione del poligono,ma non una vera e propria smussatura degli angoli. Non c'è un modo per avere lo stesso riusultato che si ottiene con il tasto 3?
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    Ho maya2010 e noto che di tanto in tanto salta fuori qualche problema. Ieri l'end frame e oggi le texture. volevo iniziare a modellare su un nuovo schizzo, ma quando ho applicato il disegno di riferimento al piano non era visibile. Posso vederlo solo se renderizzo, ma per modellare no. Così ho provato a applicare qualche texture al piano per vedere se magari era un problema con il file di disegno, ma nemmeno le texture sono visibili. Qualche trucchetto per sbloccare la situazione?
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    si esatto Maya2010 ora ha funzionato!hallelujah! grazie!!
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