Jump to content

pikokk

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  1. thumb
    ivan grazie di tutto ci sono riuscito! l'unico fastidio che riscontro è che sullo spessore del pezzo una volta che mi crea l'intaglio e i fori, mi compaiono vertici inutili, ma credo che non disturberanno la fresa
  2. thumb
    Ti ringrazio! piu tardi farò come mi hai detto
  3. thumb
    Mi sto disegnando una cover che va a coprire le candele nel motore (sostituisco quello che già c'è in plastica fetente con questo che sto disegnando) stranamente ora sono riuscito a fare l'incisione, anche se utilizzando il comando boolean, con proboolean quando selezionavo la scritta mi spariva tutta la mesh e rimaneva solo il 3 :S cmq ci sono errori, anche se sono risolvibili manualmente se c'è un modo per evitarli mi fate un piacerone!!
  4. ciao a tutti, ho la necessita di fare un incisione su una mesh, mi faccio la mia bella scritta con il comando TEXT, la extrudo, seleziono la mesh gli do il comando boolean, clikko sulla scritta estrusa e 3dsmax mi crea mille linee e punti, oltre al fatto che l'incisione creata è "vuota" ma è anche tutta da sistemare, vertici inutili triangoli e quadrangoli creati a caso... sapete dirmi come si fa un'incisione fatta bene??? senza dover stare le ore a sistemare questi errori??
  5. oggi ho iniziato i preparativi per la fresatura, ma c'è un problema con i capelli, devo realizzare 2 di questi busti, ma di dimensioni ridotte, quindi la complessità delal folta chioma non va bene con le dimensioni ridotte, c'è un comando automatico che mi semplifichi una mesch??
  6. thumb
    bhà io nelle impostazioni ho abilitato l'antialaising ma cmq nelel varie finestre non viene applicato ho una 9800Gt
  7. thumb
    sempre l'azienda per cui collaboro, siamo un po dei tuttofare
  8. ciao a tutti, ho una nuova domanda che sicuramente sarà banale, quando applico una texture ad un oggetto, questa appare nella vista 3d a bassa risoluzione, questo mi da un po di noie quando devo seguire le linee di un disegno, la degradazione avviene sopratutto in Opengl mentre in Direct3d è accettabile, solo che in Direct3d non mi applica l' Antialiasing, mentre in opengl ho Antialiasing ma le texture degradate, c'è un modo per avere in opengl le texture ad alta definizione? oppure un modo per attivare l'Antialiasing sotto direct3d senza avere una nvidia quadro? (a quanto ho capito è un problema di nvidia per costringere la gente a comprarsi la quadro)
  9. presto freserò il busto poi posterò delle foto durante la realizzazione
  10. il problema del paint è che per far uscire un effetto gradevole bisogna tesselalre tutta la parte interessata altrimenti vengono dei picchi assurdi, gli volevo fare le zampe di gallina accanto agli occhi solo che dovevo tessellare tutto e mi si impallava 3dsmax quando davo il mashsmooth :S quindi credo che questi piccoli dettagli li faccio a mano una volta fresato, voglio solo sistemare qualche "bozzo" che ha sulla fronte e di lato nel complesso come vi sembra? considerando il fatto che è il 1° modello organico che facico! in oltre mi sono accorto che il file pesa 83mb :S e io che volevo mandarlo per email!!
  11. thumb
    ed eccolo quì finito al 100% è anche la 1° volta che faccio modelli organici direi che non è andata poi così male, in una settimana ho fatto tutto cio!
  12. thumb
    un po di wire senza smooth con smooth (non so perchè nel rendering + smooth viene visualizzata quella specie di neve sotto agli occhi.. bho!) versioen solida ora rimane da fare sopraciglia e marchio ps i capelli e baffi in questo modello sono quelli "base" senza ciuffetti per intenderci, quelli ad alta risoluzione li ho salvati in file separati altrimenti mi impallavano tutto il pc :S
  13. thumb
    per quanto riguarda l'utilizzo di mesh separate è una scelta voluta, baffi papillon e capelli saranno fresati a parte e poi uniti al busto, questa scelta nasce per una una questione pratica, non per problemi di fresatura, ma per un problema di colata di bronzo, meglio fare stampi separati altrimenti quando si cola il metallo nello stampo va a finire che si creano bolle d'aria grumi o altro non ho capito cosa dintendi per il sottosquadro del papillion la discussione si puo tranquillamente spostare tra i wip, mi fa solo piacere il titolo lo si può cambiare creazione busto in bronzo o qualcosa di simile
  14. curiosità, i driver li scarichi dal sito della msi o dal sito della nvidia?
×
×
  • Create New...