Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

sangkavr

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    372
  • Joined

  • Last visited

About sangkavr

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Sito Web
    http://

Recent Profile Visitors

2,002 profile views
  1. Grazie mille per la risposta. Puoi suggerirmi qualche risorsa specifica per conoscere i vari campi di applicazione? Tu ad esempio in che settore lo usi?
  2. Salve a tutti, spero innanzitutto di aver scritto nella sezione giusta. Anni fa mi occupavo di modellazione 3d e render a tempo pieno mentre oggi uso il 3d per la progettazione. Negli ultimi tempi, in previsione di un futuro cambio di rotta, stavo dando un'occhiata alle "novità", insomma per non rimanere troppo indietro :-) Avevo visto sia l'oculus che il vive pro ma non mi è chiaro come si interfacciano ad un modello 3d o ad un sw di modellazione 3d, ci sono software da acquistare a parte? Insomma dubbi ne ho tanto, qualche buon anima che mi metta per la strada?
  3. sangkavr

    Scanner 3d

    Diciamo che avrei bisogno di una buona accuratezza ma in ogni caso parliamo di un budget inferiore al millino :-)
  4. sangkavr

    Scanner 3d

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Vorrei acquistare uno scanner 3d per ottimizzare la rilevazione di piccoli oggetti ma non so proprio da dove partire in questa ricerca. Ho dato un'occhiata ad alcuni threads su questo forum ma non mi è stato di grande aiuto. Non ho ben capito a che livello di risoluzione devo puntare, o se ad esempio è meglio un desktop o un portable. Quali sono i marchi da guardare etc. Insomma ho assolutamente bisogno del vostro aiuto.
  5. thumb
    Ciao raga, sono riuscito a sistemare il punto di cui avevo postato il dettaglio, ma ho un problema in un altro angolo, e non posso adoperare il trick del grigio perchè la texture si ripete in orizzontale. Allego sia texture che render (mi hanno chiesto di oscurare il resto, chissà xkè poi :-D ) ps. la texture è poco dettagliata, se funziona l'aggiusto, se no desisto .-)
  6. sorry raga ma solo ora ho visto le risposte, proverò a giocare con la mappa, credo perderei più tempo a modellarla per ripeterla poi lungo le 4 pareti. Ho il file in ufficio e non posso postare.
  7. thumb
    Ciao raga, c'è una cosa del displace che mi ha sempre dato problemi, praticamente inserendo una mappa nel canale displace mi ritrovo con la porzione che viene "estrusa" vuota o nera. Allego un'immagine per rendere chiaro quanto ho scritto in geroglifico :-D Come posso ovviare al problema, ho provato a chiudere la texture con sfumatura da bianco a grigio ma poi perdo la profonfità sull'estremità superiore.
  8. beh a parte che nn reggerebbe :-D la proxyzzazione è stata una necessità, ma pare nn ci sia il modo di convertirle in mesh.
  9. Ciao raga, per un progetto complesso ho dovuto renderizzare a parte piante e cespugli in fioriere etc, pensando di nn avere problemi in secondo momento, render con scanline con mat bianchi e neri, maschera ottenuta, inserimento in photoshop, progetto finito .... invece non ho fatto i conti con i vray proxy che nn funziona con il motore standard, quindi nn riesco a realizzare una maschera decente. Suggerimenti prima che impazzisca?
  10. Ciao raga scrivevo per cercare di fugare un mio dubbio, ogni volta che setto un progetto in max creo la cartella con tutte le cosette al posto giusto etc, mi capita però di lavorare su più computer e quindi di dover aggiornare il percorso delle luci fotometriche, beh appena lo faccio ottengo come risultato il reset delle loro impostazioni, in genere risolvo dando da asset tracking percorso "..\nome_cartella", ma magari voi conoscete qualche altro modo, e per giunta che mi permetta di intervenire dopo il settaggio (molte volte mi scordo di dover fare quel passaggio), in particolare ora ho un progetto su cui dovevo lavorare su un solo pc, ma ora la complessità della scena mi richiede di usare il render distribuito, come faccio a fargli vedere la ies in rete senza dover risettare tutto??? Ciaooooo.
  11. ahahhaha nnon avevo visto la data del mio post, avevo guardato quella dell'ultimo post. Quanto ero giovane ahahahah.
  12. miii è il server che da i numeri, o mi hai davvero risposto ad una domanda di 3 anni fa? :-D anyway thanks.
  13. thumb
    Eh si, si tratta di compiti per le vacanze, Il fatto è che me lo sono scelto io questo qui, è il mio mouse, ma proprio non riesco. Dò un occhiata ai links.
  14. thumb
    qualche tutorial sul comando? c'è pure che non uso rhino da una vita, 3dstudizzato
  15. Sono giorni che disegno il fondo e poi non salvo, mi sta davvero facendo impazzire, riprovo :-(
×
×
  • Create New...