Vai al contenuto

rick 0084

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. rick 0084

    The Monk & The Monkey - Short Movie

    Molto bello!! Per trovare il pelo nell' uovo forse avrei caratterizzato maggiormente il personaggio principale. Cmq molto bello! Anche la musica è molto suggestiva e aggiunge molto al lavoro finale. Complimenti a tutti.
  2. rick 0084

    Displacement Map Maya/mr

    Grazie mille
  3. rick 0084

    Displacement Broken Edges!

    Qualcuno sa come si può risolvere in Maya 2009 ?
  4. rick 0084

    Displacement Map Maya/mr

    La soluzione per max dice di spuntare l' opzione smoothing nei settaggi del mental ray ma su maya non sono riuscito a trovarla. Non riesco a trovarlo il tutorial mi potresti postare il link se non è troppo disturbo? Grazie mille.
  5. rick 0084

    Displacement Map Maya/mr

    Salve a tutti, ho un problema: aggiungendo una displacement map a uno shader i bordi del poligono a cui è applicato lo shader si allontanano tra di loro. Questo succede solamente se uso mental ray. HO cercato su internet ma ho trovato soluzioni solamente per 3d studio max. Grazie in anticipo per l' aiuto.
  6. rick 0084

    Clessidra

    Tornato dalla vacanze oggi mi ci sono rimesso: ho aggiunto la AO e rimappato la uv del legno. La bruciatura ancora c' è purtroppo devo capire ancora a cosa è dovuta.
  7. rick 0084

    Clessidra

    Non ha spessore è un piano solo e la sabbia è un semplice blinn con reflectivity bassa (o assente ora non ricordo) con lieve bump noise. Per quanto riguada l' AO ieri sera ho provato a metterla ma i tempi di render aumentano spaventosamente ( c' è da dire che gia uso FG: ho letto che se lo uso potrei anche tralasciare l' AO), ho visto che alcuni creano l' AO usando dei materiali speciali o creano texture apposite in photoshop per poi utilizzarle nei pass ( non ho capito molto su come si faccia ). Per la texture dei tappi ieri sera ho provato ma non mi ha soddisfatto e ci dovro riprovare. Lo terrò a mente Grazie mille
  8. rick 0084

    Draghetto Spaziale

    Molto carino!! Mi piace lo stile!! mi ricorda i pupazzetti di pezza di "little big planet" della ps3. Da principiante le uniche due cose che noto sono un bozzo sulla parte superiore destra del casco e una sbafatura di rosso del casco sulla parte sinistra del viso.
  9. rick 0084

    Clessidra

    Secondo me la bruciatura ci dovrebbe stare, ma dovrebbe stare nella parte opposta della sabbia, come effettivamente si comporta nella parte superiore della clessidra. Ho visto che anche tu usi maya quindi ti sfruttero a dovere per varie domande : 1. L' ambient occlusion non c'è. L' ambient occlusion non dovrebbe essere usato in ambienti tipo stanze ? Da cosa si vedrebbe se ci fosse ? E qual' è il criterio per settarlo adeguatamente? 2. Per quanto riguarda la texture l' ho notato anche io che stretcha un po sui tappi. Come faccio ad aggiustarla? Il pavimento l' ho messo solo come prova poi vorrei sostituirlo con qualcos' altro e creare un ambientazione più adeguata ad una clessidra . Cmq hai ragione c' è troppo bump.
  10. rick 0084

    Clessidra

    Ci proverò Grazie mille!!
  11. rick 0084

    Clessidra

    Ma se diminuissi la luminosità dell' hdri l' immagine diventerebbe più scura. Devo aggiustare qualche settaggio con le caustiche ma non so quale.
  12. rick 0084

    Clessidra

    Grazie per il link Credo di averlo migliorato un pò ma luce che viene riflessa sulla sabbia pero non sono riuscito ad eliminarla. Ho portato anche l' indice di bounce a 3 infatti ora la parte non illuminata non è del tutto buia.
  13. rick 0084

    Clessidra

    Entrambi i problemi penso siano dovuti all' eccessiva rifrazione del vetro. Infatti ora cerco di diminuirla. Penso e corregetemi se sbaglio dato che non sono molto addentrato: avendo il materiale troppa rifrazione la luce che arriva da di fronte viene proiettata con un' angolazione anormale sulla sabbia tipo prisma. Però non ne sono sicuro
  14. rick 0084

    Clessidra

    Grazie per aver risposto !! A quale rifrazione e bruciatura ti riferisci? P.S: sai come mettere la thumbnail?
  15. rick 0084

    Clessidra

    Ops!! Non ho messo la thumbnail e ora non so come fare per modificare il thread. P.S: come si fa ad aggiungere la thumbnail? Ho provato a fare una nuova discussione e aggiungere come allegato l' immagine ma vedendo l' anteprima non me la faceva vedere la miniatura e prima di aggiugnere un altra discussione uguale ho pensato bene di chieedere.
×