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Axerian

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  1. Axerian

    Piccolo errore commesso con un CAT object

    Buonasera a tutti, Sto riggando un drago, e... bhe..stavo sistemando le apposite mesh per le "ossa" del mio draghetto, quando..finito di posizionare tutto dentro il mio modello...Mi sono tristemente accorta che..l'oggetto CAT è al contrario! Cioè riggandolo e facendo partire l'animazione..cammina al contrario T_T Sto impazzendo, non riesco a capire come farlo tornare a posto..Ma soprattutto. Non capisco se lo ho ruotato io per sbaglio ma.. è impossibile, se lo ruoto, ruota anche tutto il drago! mmm vi posto un immagine in caso non mi fossi spiegata bene. Illuminatemi please ç_ç
  2. Ciao a tutti, Vorrei chiedervi un aiuto. Sto provando ad esportare l'animazione di una manopola, in formato jpg. Perchè devo poi portare le immagini su flash, per poi metterle su un sito. Il problema è che le immagini del rendering che esporta 3ds sono troppo pesanti, non sono tantissime, ma nel mio caso 1mb x circa una 50ina di immagini.. sono tantine. Se abbasso il peso del file dalle impostazioni di rendering, di conseguenza abbassa anche la qualità, e l'immagine fa un schif.. Quindi per abbassare il peso della mia immagine, avevo pensato se era possibile restringere l'area renderizzata. cioè tagliarne lo sfondo e lasciare solo l'oggetto. Sapete dirmi se è possibile? Vi allego l'immagine del mio telecomando -->
  3. doubleL93 grazie sei stato molto utile.. anche se in direct x non si chiama proprio collision mi hai dato una traccia da seguire ed ho risolto tutto grazie.. e grazie a te oggi un passo molto grande verso il completamento del nostro gioco ^^ Dario
  4. certo che la parte della monetina te la potevi risparmiare.. qui parlate di rispetto verso il lavoro di tutti e tanto altro.. ma io ti consiglio di rileggerti il regolamento, (prima di tutto rispetto per le persone!) ______________________________________________________________ Tiriamo una riga (nel vero senso della parola ^^) cmq essendo un lavoro sperimentale non ci siamo prefissati un formato preciso.. quindi ho usato svariati formati, ma solo un programma 3dsmax. e comunque non credo sia un problema di compatibilità di formati... perchè ho provato direct x 2007 - 2010, .3ds che è ancora più vecchio etc il mio quesito reale non ha bisogno di una risposta dettagliata.. ma mi chiedevo solo se 3ds max ti permette di creare materiali solidi che magari di default non è impostato.. vi ringrazio per aver cercato di rispondermi e scusate il disturbo. ps. uso 3ds max 2011 della casa autodesk che mi ha dato la scuola sotto multi licenza quindi assolutamente originale... Sara
  5. Salve a tutti, Vi espongo il nostro ennesimo problema. Inizialmente abbiamo scaricato alcuni modelli dalla rete, per provarli sul nostro gioco, programmando tutto tramite il programma "Visual c++", e la solidità era a posto, cioè non si passava attraverso,dopodichè, abbiamo portato alcuni oggetti nostri, creati tramite 3ds sul gioco, nello stesso modo, cioè il codice era uguale, ma cambiava il nome del file, il problema persiste nel fatto che con l'oggetto creato da 3ds non c'è solidità, e di conseguenza ci passa attraverso. In conclusione..credete sia un problema di impostazione di 3ds, o c'è qualcosa che non va nella programmazione? P.S. se è un problema di impostazione in 3ds sarebbe STUPENDO sapere qual'è =D
  6. ho iniziato con l'animazione =D la modellazione la ho lasciata per dopo, diciamo che sono più pratica nell'animare.. ^^ Ma..se non usiamo oggetti parametrici dovremo almeno avere un idea delle misure, in modo da poter posizionare gli oggetti in modo ordinato, se mettiamo tutto così alla cavolo dopo farebbe anche parecchio schifiuz..
  7. Ehm, ti spiego, il mio è un progetto di una mappa 3d per un gioco, il disegno lo abbiamo già, (fatto a mano giusto per rendere l'idea delle misure e delle posizioni degli oggetti). La spiegazione del perchè usiamo 3ds è per animare i nostri oggetti totalmente, (Es. La goccia d'acqua dalla grondaia, o il vetro che si rompe, le macchine che si muovono, etc) Siccome in 3ds abbiamo le misure in metri, ci siamo sbizzarriti un po' su quanto dovrebbe essere grande il posto intero, in modo da poterlo portare poi sul nostro gioco.. Il problema è che per costruire il muro che circonda l'area, abbiamo bisogno che ci sia la misura che noi avevamo pensato di fare. E questo wall non ce lo permette..
  8. Axerian

    Altro Dilemma, Riguardo La Creazione Dei Wall

    Scusate per l'accanimento su domande così, ehm, scontate per voi. Vorrei sapere se c'è un modo per controllare le misure del wall che stiamo creando.. La lunghezza precisamente..Tra i parametri c'è solamente l'altezza e lo spessore..Ho bisogno di misure precise..La casa costruita precedentemente era una tra le mie prime prove..Ma ora mi sto impegnando per un progetto interessante =)Vi ringrazio anticipamente, e scusate ancora se assillo =P Grazie Grazie Grazie
  9. Oddio, ecco come immaginavo, ho sbagliato qualche passaggio..perchè mi cancellava anche il muro, grazie mille ancora per la delucidazione =D mi hai salvata dall'oblio. ahaha
  10. Buooongiorno a tutti, Vorrei porvi un piccolissimo dilemma a cui sto tentando di arrivare a capo da un paio d'ore. Questa mattina ho iniziato a costruire una casa seguendo un tutorial sfortunatamente in inglese e senza audio, essendo alle primissime armi, per quanto mi è stato possibile seguivo ciò che faceva il tizio del tutorial, e tentavo di darmi auto-spiegazioni, del cosa stessi facendo..Ma, arrivata alla creazione delle finestre, è sorto questo problema..Il tipo non spiegava come fare a creare il buco nel muro per posizionarci all'interno la finestra..ho provato con le spline, con il boolean.. ma veramente..non ci arrivo. Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come posso fare per fare questo maledetto buco? Vi prego sono ore che ci sto provando ma davvero non ce la posso fare da sola Grazie in anticipo, Saluti =)
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