Vai al contenuto

electroPhobia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. electroPhobia

    Modellazione interni automobile

    Salve ragazzi, bazzico sul forum dal 2010 ma sono sempre stato un "lurker". Mi sono esercitato realizzando diversi modelli (mai pubblicati perché non li ritengo "all'altezza) e in questi giorni volevo cimentarmi sulla modellazione degli interni di un'automobile per un progettino personale. Non ho.. quasi.. problemi con la modellazione degli esterni o comunque di oggetti inorganici o hard surfaces. Tuttavia gli interni di un'automobile sono fuori dal mio range al momento e questo è un altro motivo per cui vorrei imparare. Punto a realizzare un modello high-poly per un videogame che sto realizzando e che vorrei far girare sul mio iPhone (ovviamente non userò il modello high-poly, ma conto di poterlo usare per "dettagliare" il modello low-poly). Diciamo che a quanto ho capito la dashboard di un'automobile è un mix tra modellazione organica e inorganica, con parti piatte e altre curvilinee.. La mia domanda è: qualcuno si ritrova tra le mani un tutorial relativo alla modellazione di interni di auto? O anche dritte, consigli, indicazioni. Vi ringrazio in anticipo!
  2. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Avevo terminato anche il receiver ma ero parecchio insoddisfatto del risultato. Molte misure non combaciavano perfettamente e ho imputato il problema ad una modellazione non precisa. Dato che il mio deve essere un progetto non precisissimo, ma preciso quanto basta ho deciso di cancellarlo e ricominciare. Dopo quasi tre ore di ricerche online ho messo mano su un documento pdf che contiene tutte le misure precise del receiver, comprese le viste top e back. Inoltre ha una qualità eccelsa, quindi non posso chiedere di meglio. Vi aggiornerò con il modello completo nei prossimi giorni.
  3. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Eheh, per i termini tecnici mi affido a questa immagine http://www.recguns.com/Pictures/Images/Xm15Diagram.gif Dato che in italiano non ho idea di quali nomi possano avere ho dovuto rimediare Comunque sia ecco le - ahi ahi - wire http://img269.imageshack.us/gal.php?g=92924142.png Ora più che critiche mi aspetto insulti, scarpe, pomodori e quant'altro
  4. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Non aggiorno da un po', ma ogni volta che modello scopro nuove cose, nuovi modi per ottimizzare e quindi faccio e rifaccio sempre gli stessi oggetti.. poi mi prende la mano e magari realizzo anche cose che nessuno andrà mai a vedere ^^ però è il mio primo modello vero e proprio e voglio finirlo in gloria Piccolo up con handguard, delta ring, handguard cap anteriore e meccanismo interno del delta ring.. manca il low receiver, l'upper receiver (corpo principale, di solito diviso in lower e upper, il termine specifico è receiver) e altre minuterie! Render veloce (il mio primo render, che emozione :'D) Click Dimenticavo.. @Marcus: In effetti sembrava strano anche a me, sono andato a ricontrollare e l'oggetto ha solo 3000 polys o giù di lì, non so perché nelle statistiche ha dato quel numerone ^^
  5. Ciao, anche io ho pochissima esperienza ma magari in questa situazione posso essere utile! Per quanto ne so io, potresti usare le Boolean o anche la suddivisione poligonale. Con le boolean ti basta creare un box e posizionarlo nel muro nel punto in cui vorresti ci sia il foro (devono intersecarsi). Selezioni il muro, clicchi "Compound Object" -> "Boolean" -> "Pick operand B" e selezioni il box. Assicurati che l'operazione sia su "Subtraction A-B". E' questa la procedura che hai seguito? Se sì, è strano che non funzioni..
  6. electroPhobia

    Apache 64 Elicopter

    Fantastico Ramek, seguo! Altro che principiante, da te ho solo che imparare Dato che siamo compaesani potresti pure darmi lezioni private eheh
  7. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Perdonate l'assenza, il fine settimana sono sempre fuori casa. Stamattina ho letto i nuovi messaggi e mi sono subito messo all'opera! Marcus ti ringrazio ancora una volta, anche se un semplice "grazie" mi sembra troppo poco.. grazie ai tuoi consigli ho ottenuto un risultato che mi soddisfa parecchio e ho finalmente imparato a gestire (più o meno) il Turbosmooth! Ho rifatto la canna, date un'occhiata. PRIMA DOPO Senza di voi non ci sarei mai riuscito Ora mi metto sotto e rifaccio anche gli altri pezzi! @tom81 Mi dispiace averti allarmato, la colpa è mia avrei dovuto specificare sin dal principio che si trattava di un giocattolo, senza "lasciare il dubbio". Se capissi come editare il primo messaggio lo farei volentieri ma a quanto pare si possono modificare solo entro un tot di tempo dall'invio.
  8. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Grazie ragazzi! Ora rispondo: @tom81: Certamente, mai parlato di armi, si tratta di un'ASG. Proietta pallini di 6mm grazie alla spinta ottenuta dalla compressione di un gas (in questo caso l'aria) ed ha una potenza inferiore a 0,99 joule (La mia esce a 0,77). Per altre informazioni potresti visitare la pagina di Wikipedia relativa alle ASG http://it.wikipedia.org/wiki/Arma_giocattolo @Marcus_Aseth Ho dato un'occhiata al tuo fucile e devo dire che è fantastico, il fatto è che questo benedetto Turbosmooth devo imparare a gestirlo. Essendo autodidatta e senza corsi sulle spalle vado avanti a tentoni. Avrei una domanda.. La canna del tuo fucile è ben definita http://img246.imageshack.us/img246/8995/81778368.jpg Mentre la mia fa schifo http://www.treddi.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=57324 è sempre perché manca il turbosmooth? Oppure ho sbagliato io qualcosa? Grazie! @Nicoparre: Grazie mille anche a te!
  9. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Grazie mille! Lo smooth lo faccio più avanti, per il momento vorrei finire la modellazione di base. Ecco il calcio finito.
  10. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Continuo imperterrito, sono sicuro che ci sono milioni di errori Spegnifiamma ultimato, mancavano i fori di fuoriuscita gas. Ho anche iniziato e finito il tubo posteriore su cui va montato il calcio. (Mi sa che lo dovrò rifare)
  11. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Grazie, anche se vedendo il tuo Apache nell'altro topic non ti considererei proprio un "principiante"! Io sono ancora a livello base base base base Comunque sia aggiorno. In allegato lo spegnifiamma in completamento. Critiche e consigli sempre ben accetti! Servono per migliorare
  12. electroPhobia

    M4A1 Carbine

    Salve, seguo da molto tempo il forum da visitatore. Sto cercando di imparare ad usare 3D Studio Max per semplice passione. Avevo in mente di modificare esteticamente il mio M4A1 per cui ho pensato di usare la modellazione 3D per vedere come sarà il risultato finale, dato che accessori & co. costano uno sproposito e non ho verso di provarli prima dell'acquisto. Sto usando come references una versione vettorizzata del giocattolino prelevata dal sito http://pimpmygun.doctornoob.com/about.php (L'autore specifica la possibilità di usare il suo lavoro come reference in cambio di citare almeno la fonte). Ho solo la vista lato e niente foto, per i particolari e le misure posso basarmi sul mio che ho quì a fianco. Dimenticavo: dato che per quanto riguarda l'estetica questo modello è notevolmente versatile, dovrò modellare tutti i componenti e poi assemblarli uno per uno. Dopo avervi annoiato con tutte queste chiacchiere passo agli screen. Per il momento ho realizzato solo la canna e il caricatore (E' un modello differente, contiene meno colpi, ma è quello che ho io). Forse avrei dovuto aprire la discussione in area "Principianti".
×