Jump to content

Vulnet

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  1. Risolto con UVW mapping, scusate ma ero preso un pò dal panico che non ci ho pensato prima
  2. Ciao a tutti, ho importato un edificio in formato dwg in 3ds max e ora devo assegnare i materiali ai vari elementi. Il mio problema come si può vedere dall'immagine è il muro rivestito con assi di legno, non capisco come mai la texture non è uniforme e si presenta suddivisa in vari triangoli, se provo ad usare unwrap ottengo miliardi di triangoli sovrapposti, è un problema di importazione o qualcos'altro?
  3. se non ricordo male i mattoni della cupola sono disposti a spina di pesce, che è una delle caratteristiche di questa che le permette di autosostenersi... nel render non si nota
  4. a eccco! perchè ho provato sia jpg, tiff, bmp ecc e tutte di grandi dimensioni (tipo 1900x1200) e venivano tutte sgranate allo stesso modo. grazie mille e buon lavoro
  5. qualcuno sa dirmi perchè quando io inserisco le blueprint ho tutte le linee sgranate, mentre come vedo dalle immagini di joe le linee dell'automobile sono ben definite?
  6. La 22° parte mi sa che è la 21°, forse hai sbagliato a caricare
  7. Ciao avalanche, grazie per la delucidazione in merito all'argomento texture (ASSEGNAZIONE e NON MATERIALI INTERNI), pensavo che ci fosse un modo diretto che non mi facesse fare il lavoro di assegnare tutto a mano.
  8. Salve ragazzi, volevo sapere se è possibile in qualche modo esportare un 3d da ArchiCAD a un software di creazione giochi come UDK o Unity... a dire il vero in qualche maniera ci sono riuscito mediante Blender, ma perdo per strada le texture. Da archicad non è possibile esportare in .fbx, io ho esportato in .3ds e aperto in blender e da li in .fbx per unity 3d. Esiste un programma che converte da .3ds a .fbx senza perdere texture e quant'altro? grazie.
  9. Davvero esaustivo come tutorial, io uso Max e a quanto vedo le differenze sono minime e solo nell'interfaccia, perchè la sostanza è la stessa. Se non ti dispiace posto un'immagine del mio lavoro parallelo con la VW beetle '67; è il mio terzo modello in assoluto con max. La difficoltà maggiore l'ho avuta facendo la griglia posteriore sotto il lunotto, lì purtroppo molti poligoni sono a 5 vertici... ancora complimenti per il tutorial.
  10. Ciao, io uso da qualche anno archicad e da un paio di mesi ho cominciato a usare 3ds (per hobby). Devo dire che quando si esporta un file da archicad a 3ds, bisogna stare attenti nel privilegiare l'esportazione degli oggetti di libreria (recinzioni, alberi, finestre, ecc..) e magari non le tessiture e/o materiali o altro che ora non ricordo bene, per chè altrimenti rischi di avere un modello con gran parte degli oggetti di libreria mancanti. Nel mio ristretto bagaglio culturale 3d ho potuto notare questa cosa durante le esportazioni in max. Spero di essere stato utile almeno un pò buon lavoro
×
×
  • Create New...