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marty inthesky

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  1. marty inthesky

    animazione hair and fur

    ho trovato!!! tutto il problema era nella telecamera!!! provando per caso a renderizzare semplicemente dalla prospettiva mi sono accorta che il problema spariva... ora sto renderizzando con una vraycam e sembra andare bene :DDD !!!!
  2. marty inthesky

    consiglio scheda video

    mmmm bene allora cosa posso fare per migliorare le prestazioni? ho un processore Intel® Core i7-2600 CPU 3,40 GHz 8gb ram sistema operativo a 64bit aumentare la ram? uso 3ds max 2011 e vray 2.00.01
  3. marty inthesky

    consiglio scheda video

    uso 3ds max e renderizzo con vray, 8 gb di ram. per ora ho una scheda video con memoria condivisa e ne vorrei prendere una dedicata, dite che questo migliorerà i tempi di renderizzazione? posso postare 2 tipi di schede video che mi hanno consigliato e magari avere qualche parere e suggerimento da voi? visto che io non ci capisco nulla
  4. marty inthesky

    animazione hair and fur

    se tolgo la global illumination non mi piace ho trovato qualcosa qui.. spero mi aiuti http://3dsmaxrendering.blogspot.com/2008/04/why-does-my-animation-flicker_02.html e aumenterò i samples! la resa del tutorial non è fantastica ma il flickering sembra sparire...
  5. marty inthesky

    animazione hair and fur

    qui si vede la scena nel complesso.. il problema continua ad esserci ho cercato di rendere i capelli più folti ma si vede comunque, il final gather non l'ho trovato su vray...
  6. marty inthesky

    animazione hair and fur

    si si è il flickering max 2011, ho il problema sia se renderizzo la scena totale con vray.. sia se provo a renderizzare solo i capelli con scanline come ho fatto nel video... provo con i suggerimenti di jobim.. grazie
  7. marty inthesky

    animazione hair and fur

    http://vimeo.com/24322983
  8. marty inthesky

    animazione hair and fur

    ecco, qui si vede il problema...
  9. marty inthesky

    animazione hair and fur

    salve sto avendo parecchi problemi con Har and fur In breve sto preparando la tesi con 3ds, brevi animazioni in cui i capelli sono liberi di muoversi... lavorando alla scena e facendo ogni tanto dei render statici pensavo di non aver nessun problema.. passando a renderizzare le animazioni sono spuntati i guai! praticamente in ogni render i capelli non hanno un movimento fluido ma sopratutto alla radice sembra che in ogni immagine il calcolo della loro posizione sia fatto a parte.. in conclusione i capelli tremano! non hanno un movimento fluido ma sembra ci sia uno sfarfallio molto molto evidente pensavo fosse un problema di pesantezza della scena, quindi ho salvato un altro file in cui ho eliminato il superfluo e assegnato a tutto cioè che interessa i capelli il materiale Matte, in più ho impostato il renderizzatore di default e modalità buffer, in modo da renderizzare solo i capelli e compositarli successivamente, ma niente... il render è abbastanza veloce ma il problema persiste.. stamattina ho pensato che magari il problema potesse derivare dal morpher.. ho tolto anche quello ma niente!!! :'( magari esiste qualche settaggio per migliorare la resa finale? le prime animazioni veloci e semplici che avevo fatto erano decenti... tipo i vari videotest che si vedono in giro.. ma in questa scena la mia protagonista dorme quindi c'è solo il leggero movimento del respiro, testa su e giù sul cuscino, ripresa da vicino con movimeno di camera (che aumenta il problema) credete che aumentando le potenzialità del pc migliori qualcosa?
  10. marty inthesky

    HAIR - 3dsmax

    apro una nuova discussione con il messaggio che ho scritto su.. forse questo non era il posto adatto
  11. marty inthesky

    HAIR - 3dsmax

    salve io sto avendo parecchi problemi con Har and fur In breve sto preparando la tesi con 3ds, brevi animazioni in cui i capelli sono liberi di muoversi... lavorando alla scena e facendo ogni tanto dei render statici pensavo di non aver nessun problema.. passando a renderizzare le animazioni sono spuntati i guai! praticamente in ogni render i capelli non hanno un movimento fluido ma sopratutto alla radice sembra che in ogni immagine il calcolo della loro posizione sia fatto a parte.. in conclusione i capelli tremano! non hanno un movimento fluido ma sembra ci sia uno sfarfallio molto molto evidente pensavo fosse un problema di pesantezza della scena, quindi ho salvato un altro file in cui ho eliminato il superfluo e assegnato a tutto cioè che interessa i capelli il materiale Matte, in più ho impostato il renderizzatore di default e modalità buffer, in modo da renderizzare solo i capelli e compositarli successivamente, ma niente... il render è abbastanza veloce ma il problema persiste.. stamattina ho pensato che magari il problema potesse derivare dal morpher.. ho tolto anche quello ma niente!!! :'( magari esiste qualche settaggio per migliorare la resa finale? le prime animazioni veloci e semplici che avevo fatto erano decenti... tipo i vari videotest che si vedono in giro.. ma in questa scena la mia protagonista dorme quindi c'è solo il leggero movimento del respiro, testa su e giù sul cuscino, ripresa da vicino con movimeno di camera (che aumenta il problema) credete che aumentando le potenzialità del pc migliori qualcosa?
  12. marty inthesky

    animazione vestito e capelli

    ah il vestito l'ho incluso nelle mesh che ho assegnato al biped con physique
  13. marty inthesky

    animazione vestito e capelli

    salve ragazzi! io sto impazzendo! ho bisogno di un aiuto urgente. per la mia tesi sto preparando un corto 3D, ho usato per riggare physique e per i capelli ho creato delle spline a cui ho dato successivamente il comando hair and fur. fin qui tutto ok, il problema è sorto quando ho provato semplicemente a spostare la mia protagonista, perchè capelli e vestito vanno per fatti loro... :'( cosa posso fare???
  14. marty inthesky

    Problema Biped :((

    avevo messo lo skin ma poi non m sono trovata molto bene.. quindi ho optato per physique con il quale pare sia andato meglio, che differenza c'è? per ora se provo a muovere le mie ossa sembra che il risultato sia migliore rispetto a quando usavo skin. per caso sapete se c'è un tutorial qui dove posso capire come usare delle bones aggiuntive? se utilizzo queste quindi non includo il vestito nelle mesh a cui attacco il biped vero? grazieeee )
  15. marty inthesky

    Problema Biped :((

    ho incluso usando il comando physique anche il vestito lungo oltre alla pelle ma niente.. la gonna larga non si muove....
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