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cocoon2

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  1. Veramente un ottimo lavoro,e un portfolio degno di nota! Si potrebbero vedere le immagini che hai usato come reference?
  2. cocoon2

    Iphone App: Ior Index Of Refraction

    Volevo segnalare questa piccola e utile app per tutti i possessori di ipod o iphone. IOR: Index of refraction è una libreria degli indici di rifrazione di moltissimi materiali,divisi per categorie(gas,liquidi e solidi). Ogni elemento è correlato di una piccola preview simile agli slot materials di max,per capire come influisce il valore di IOR in base all'elemento. Per chi non sapesse cosa sia l'indice di rifrazione,nell'app sono incluse spiegazioni teoriche. Un'applicazione davvero buona a mio parere,che può tornare utile in qualsiasi momento durante il settaggio dei materiali,per averli tutti subito sottomano. Alcune immagini prese dal mio ipod: L'applicazione è sviluppata da orb11 Link Lingua: Inglese Prezzo: GRATIS
  3. cocoon2

    Link L' Eroe

    Carino assai!Da grande fan Nintendo e di Zelda hai la mia approvazione Non vedo l'ora di vederlo animato.
  4. cocoon2

    Lightsaber

    Davvero buona la spada laser come ideazione,riprende molto bene lo stile delle originali in quanto a dettagli,ma forse sembra un pò cicciotta...la snellirei un pochino o la allungherei. Per il resto attendo il wire
  5. cocoon2

    Chiostro

    Bello piace molto anche a me!Per esserti appena avvicinato al rendering direi che hai già un buon passo. Suggestiva la luce che filtra nel chiostro e lo scorcio che lascia intravedere parte della vegetazione esterna.
  6. cocoon2

    Fiches

    Carino,mi piace il soggetto e trovo buona anche l'illuminazione. Il valore delle fiches però sembra proprio incollato su(ma magari sono così le tue ) Quelle classiche a parere mio avrebbero dato un tocco in più alla scena,però puro parere personale. Bravo
  7. cocoon2

    Libellula

    Il DOF è ottenuto con una vrayphysicalcamera tenendo a fuoco solo il corpo dell'insetto. Per il resto ho aggiunto ancora un po di blur in photoshop soprattutto nella parte inferiore. Potrebbe sembrare irreale,ma per la realizzazione mi sono basato su molte foto trovate in rete. Diciamo che questa non è una macro vera e propria perchè riprende completamente il soggeto e non un dettaglio,poi lascerei la parola agli esperti di fotografia perchè neppure io sono una cima in materia.
  8. cocoon2

    Libellula

    Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoro,una libellula che è volata in ufficio la settimana scorsa e che ho preso come spunto per realizzare questo modello. 3ds max - Mudbox - UV layout - vray - Photoshop Il modello di partenza modellato in 3ds max La modellazione in Mudbox Ed un wireframe La peluria è realizzata con vrayfur mentre altri dettagli sono stati successivamente dipinti con photoshop,per esempio le terminazioni delle zampe e il ramo e le foglie di ginkgo. Nessun insetto è stato maltrattato durante la realizzazione di questo lavoro... C&C are welcome
  9. Da grande appassionato di Star Wars sarebbe un'eresia non seguire! Il modello sembra veramente ottimo e mi piace molto anche la luce del render
  10. cocoon2

    Insettoide

    Qualche piccola modifica. Un pò di panzetta e una leggerissima correzione delle zampe posteriori.
  11. cocoon2

    Mudbox 2011_3Dsmax10

    Potresti postare la mappa di displace che ti risulta? Se è come penso io potresti avere lo stesso problema che ho avuto io tempo fa,ovvero che ti escono tutte le mappe sfaccettate e imperfette. Comunque dovresti anche tener conto che magari durante lo sculpting sei andato a modificare la struttura base della tua mesh. Io solitamente l'unwrap lo faccio una volta finito lo sculpting appunto per quest'ultimo motivo. Comunque con qualche dettaglio in più sarei in grado di darti una risposta più dettagliata.
  12. cocoon2

    Insettoide

    Effettivamente visto dall'alto sembra un pò troppo schiacciato sui fianchi,mentre riguardo la corazza dovrei dargli un pò più di spessore hai ragione! Per la pancia un pò meno,dev'essere un predatore agile quindi la corporatura smilza gli va a pennello. La pancia gli verrà col tempo a forza di stare davanti alla tv a sgranocchiare patatine
  13. cocoon2

    Insettoide

    Eccomi qua...stasera ci ho dato dentro con lo sculpting. Potrei definirlo finito,però mi interessava avere un parere dalla community se si può aggiungere ancora qualcosa o modificare. Un pò di viste e un turntable da scaricare. Laterale Frontale La pancina E dall'alto... http://s815.photobucket.com/albums/zz79/HellenUP/?action=view&current=turntable2.mp4 Fatemi sapere se si vede il video
  14. cocoon2

    Insettoide

    Ecco qua la lavorazione di oggi in poco più di un'oretta...devo dire che sta procedendo più liscio di quanto pensassi. Ho iniziato ad abbozzare meglio tutte le aree per definire i volumi,e aggiunto qualche dettagliuccio qua e la. Stasera ci dedicherò più tempo,spero di portarlo a un discreto livello
  15. cocoon2

    Insettoide

    Ecco un piccolo up della giornata. Queste sono le immagini di riferimento usate per la modellazione della mesh base in 3ds max. E questa è la screen delle viste in max. E un pò di sculpt basico:sistemazione della mesh e primi dettagli. Per stasera direi che può bastare...prossimo up domani in pausa pranzo Bè direi che su mudbox c'è poco da capire ma tanto da agire. L'esercizio conta tanto,poi basta vedere un paio dei video introduttivi per capire le varie funzioni Sculpt. Se hai qualche domanda chiedi pure Il terzo piaceva molto anche a me ma il muso era troppo tenero...ho provato a montarci anche il muso del quarto ma non era convincente. Alla fine ho postato solo quelli un'attimino più decenti... Grazie a tutti quelli che mi seguono!
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