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Simone88

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  1. Ciao a tutti ecco il mio ultimo lavoro ci sono ancora degli errorini e non è completo al 100% ma non credo che avrò più tempo di metterci mano, spero vi piaccia cmq. programmi come sempre 3d max 2010 Vray sp4 1.5 Vrayscatter 2.0 post-produzione in photoshop cs3 Se volete settaggi o tempistiche chiedete. Camera_1 Camera_2
  2. Notevole complimenti, soprattutto l'illuminazione e i gichi di luce.... bravo....
  3. Simone88

    Vasca In Giardino

    sono sempre il solito casinista.....
  4. Simone88

    Vasca In Giardino

    Carino mi piace cmq: secondo me, e spero di nn dire cavolate, io migliorerei le zona d'ombra che sono ancora un pchino troppo scure, con un po di color mapping dovrebbe essere ok. cmq se vuoi dei consigli più precisi dagli esperti del sito ti consiglio di mettere dei settaggi delle luci. un' altra cosa che migliorerebbe di molto il render secondo me sarebbe l'inserimento di caustiche, i riflessi dell'acqua ci guadagnerebbero molto. (anche perchè se noti l'ombra fatta dal getto d'acqua è sbagliata sembra l'obra di un oggetto solido e nn trasparente.) Linck Tutorial color mapping http://www.treddi.com/forum/topic/21451-color-mapping-in-vray/ Linck tutorial Caustiche http://www.treddi.com/forum/topic/63176-vray-caustics/
  5. Simone88

    Loft

    Per i settaggi della luce diciamo che sono andato un pò a occhio, in teoria se mi fossi cercato i dettagli tecnici sarebbe uscita di certo più corretta e realistica. Per la subbdivision è impostata sul parametro di defoult per fare un render più veloce, di solito le metto sui 70/90 le luci primarie e 40/50 le secondarie, poi a seconda delle necessità, molte volte il cambio di dettaglio è minimo quindi tendo a risparmiare sulla ram visto che ne ho poca per le ise no l'ho fatta io con un programmino facile facile tendedo come punto di riferimento un'immagine di diffusione di luce di un faretto similare. (il programma e ies_gen3, semplice ma efficace...)
  6. Simone88

    Loft

    Scusate l'attesa ma tra una cosa e l'altra l'ho tirata lunga, cmq ho provato con l'inserimento di luci fotometriche, è una delle prime volte che le usavo, quindi più consigli mi date e meglio è.... Questa è la luce fotometrica che ho creato e usato. I settaggi, e qua mi dovete dare una mano... http://img807.imageshack.us/img807/8796/settagiluciftm.png Ecco il risultato, ho tolto glo oggetti e diminuito i settaggi per velocizzare il rendeer.
  7. Simone88

    Salotto Vray

    Per ora ho aggiunto l'immagine ma mi serve una più dettagliata è troppo piccola rispetto al render... per la luce provo a riaprire la scena madre e a risettarla da capo.... Per il tappeto mi sa che lo rifarò col furr che esce molto meglio.... Cmq vedo che c'è molto da ridefinire e correggere...
  8. Simone88

    Salotto Vray

    Ecco qua, ho fatto qualche piccola modifica rapida: ho sistemato gli zoccolini, ho cambiato il materiale del tavolino, usandone uno simile per nn creare troppo distacco.... ho anche cambiato il materiale di uno dei vasi. Ho stretto le doghe del pavimento ma mi sa che mi tocca sistemare a mano la mappa del displacement, alcune fughe tendono a essere ancora troppo marcate.... Mancano ancora un bel pò di oggetti e qualche sistemanata qua e la nella luce.... In questo render ho usato i settaggi che ho messo nel primo post, l' unica cosa che ho tenuto bassa è stata la sub dei Vray plane, l'ho lasciata a 10 di solito la metto a 100.
  9. Simone88

    Salotto Vray

    Correggo il pavimento e sistemo il muro dovrebbero esserci gli zoccolini ma mi sa che bianco su bianco si vede poco, in effetti pure le fughe nn sono visibili... Per lo sfondo volevo lasciarlo bianco se no ci metto delle tende ma piatte.... la texture del tavolino in effetti è la stessa del divano la cambio.... Per i cd in effetti ne mancano ancora di oggetti è troppo vuota, con calma li stavo raggruppando un pò tutti.... Per il samples questo è già ok conta che è a 70, però per il rendere li ho abbassati i settaggi al minimo per fare più in fretta. Per le lampade volevo metterle ma solo come oggetti di scena, ed usare solo un'illuminazione esterna. Anche se con l'aggiunta di dettagli i passaggi d'ombra si sono persi rispetto alla prima immagine col materiale standard grigio.... In effetti nel catalogo è proprio così, cmq c'è spazio dietro per passare diciamo che funge da divisorio e ottimizza gli spazi in mancanza di pareti, e poi nn mi sembra così malvagio, ma credo siano gusti....
  10. Simone88

    Salotto Vray

    Vedo che interessa prorpio molto , va beh sarà che di salotti ce nè piena l'aria..... (oppure sarà che è orribili )
  11. Simone88

    Salotto Vray

    Mettiamo subito un up veloce con l'aggiunta di un pò di materiale, ho abbassato la qualità al minimo per renderizzare il più vrloce possibili, ho tenuto solo le dimensioni, ci ha messo 23:54:00 Minuti. Per ora nn è malvagio a parte una piccola riflessione sul mobile.
  12. Simone88

    Salotto Vray

    Dato che ce ne sono pochi in giro perchè nn aggiungerne uno. Tra vray e mentalray è pieni di salotti quindi mi è venuta voglia pure a me, e ho cominciato a montare la scena con oggetti già fatti in precedenza, tranne i mobili che ho preso spunto da un catalogo.... Ecco una prima bozza aggiungo pure i settaggi....
  13. Simone88

    Loft

    Ho cominciato ad aggiungere qualce materiale ma ci sono molte cose che nn mi convincono: Il piano del lavabo forse specchia troppo (l'interno del lvabo è proprio da rifare troppo lucido) I faretti mi sembrano un pò fuori scala.... Qualche riflessione eccessiva nella luce Soprattutto quel bel fascio di luce sotto le travi che appena becco cosa lo produce farò in modo di sopprimere la fonte a vita ...... Contare che vanno aggiunti ancora oggetti, cmq c'è ancora molto da fare....
  14. Simone88

    Loft

    Come dicevo gli edge della cuciture preparateli già all'inizio nel parallelepipedo di partenza... Poi modificate gli edge esterni per dare la forma base ed effettuate come nel filmato gli insert e le estrusioni... e poi preparate gli edge per le cuciture facendo un connect dei 3 edge più vicini al bordo della giuntura, di modo da suddividere l'edge centrale in parti più o meno uguali. (è propabile che si formino delle pieghe ma nn è un problema in fondo esistono anche nei divani reali, se invece volete che si noti di meno al parallelepipedo di partenza fate un connect di 3 invece che di due, di modo che le pieghe arrivino solo al 4° edge più vicino, quindi meno visibile).... Alla fine la solita estrusione di edge e un bel meschsmooth a 2.... Ed ecco il risultato finale spero vi piaccia....
  15. Simone88

    Loft

    Nooo figurati è un piacere, solo un consiglio con gli oggetti più curvi e complessi create già nel vostro quadrato di partenza i doppi edge delle cuciture (quelli che nel filmato creo con un conect -96), altrimenti poi da problemi col meshsmooth. quando posto la poltrona magari metto dei wireframe così magari capite cosa intendo....
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