Vai al contenuto

morph87

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Altri suggerimenti??? L'unica cosa che mi viene in mente è fare due render (uno senza e l'altro con le rampicanti) e poi unirli su photoshop.. più quello per l'ambient occlusion... Aiutoooo
  2. Ho appena provato, ma il problema persiste anche con Ivy ((
  3. morph87

    PROBLEMI CON IL DISPLACEMENT

    Buongiorno a tutti! sto modellando un podere per un esame di restauro. Il problema si pone nel momento in cui decido di abbellire un pergolato con delle piante rampicanti. Premesso che come motore di render utilizzo MR, ho semplicemente "appiccicato" dei piani sul pergolato e poi dato il materiale ai piani: sia utilizzando materiali di tipo standard che materiali di tipo arch&design, nel momento in cui utilizzo mappe di displacement... il risultato è questo orrendo che vedete sotto!!!! Sapete dirmi da cosa dipende??? Guardando altri tutorial sul forum ho visto che si può scegliere una strada alternativa scaricando il plugin "Ivy Generator".. cosa comporta in termini di "pesantezza" e durata di rendering rispetto al displacement?? Posto due allegati senza e con le rampicanti per farvi notare la differenza!! Ringrazio tutti anticipatamente!!!
  4. morph87

    Artefatti Nel Render

    Grazie mille Luca, ho finalmente risolto il problema!!! come dicevi tu non era un problema di modellazione.. ora posso cominciare a lavorare sulla qualità del render con vray.. ti posto una bozza: la muffa e le ombre scalettate non ci sono più!!! grazie ancora! PS: ma sei di Roma? a lavoro finito ti mando qualche render sulla mail e mi dici che ne pensi del progetto!!
  5. morph87

    Artefatti Nel Render

    in metri! ti posto il nuovo render.. niente da fare.. sono sempre più propenso a pensare che sia un errore di modellazione! non mi resta che rimodellare il tutto, anche se non so proprio cosa cambiare del mio 3d di autocad! conosci qualche comando che possa creare problemi a 3ds? io utilizzo quelli più comuni, cioè trancia, loft, estrudi, unisci, sottrai ecc ecc.. niente di particolare..
  6. morph87

    Artefatti Nel Render

    Innanzitutto grazie mille per l'appoggio Luca.. pensa che in 5 anni di architettura è la prima volta che mi affido a terzi (forum o professionisti specializzati che siano) per risolvere i problemi!! Cmq.. ho usato le impostazioni che mi hai suggerito.. il problema persiste purtroppo.. ti posto il nuovo render così ti fai un'idea!!
  7. morph87

    Artefatti Nel Render

    Grazie ancora Harlan.. spero che qualcun altro mi sappia aiutare.. ad altre provocazioni non rispondo più, nn è questo il luogo adatto per della dietrologia sulla perenne sfida ingegneri vs architetti (e sinceramente non me ne può frega de meno di queste chiacchiere)
  8. morph87

    Artefatti Nel Render

    Spero la prossima volta di riuscire a sbrigare prima la parte architettonica.. il problema è che fino a quando i professori non ti danno l'ok è inutile passare alla parte grafica! cmq.. consigli utili per questo problema? grazie!
  9. morph87

    Artefatti Nel Render

    Grazie Harlan spero di riuscire a risolvere..
  10. morph87

    Artefatti Nel Render

    Può essere che il problema sia a monte, cioè in fase di modellazione??? posto anche i settaggi
  11. morph87

    Artefatti Nel Render

    Sto provando a fare come dici, ti faccio sapere subito!
  12. morph87

    Artefatti Nel Render

    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel sito quindi non so se ho postato la discussione nell'area giusta! Ho un grosso problema nel renderizzare un edificio modellato con autocad2008: ho usato il comando loft per creare la copertura e successivamente l'ho tranciata.. quando importo il file su 3ds (cosa che faccio senza problemi dal secondo anno di università), provando a renderizzare sia con mentalray che con vray ho questo tipo di problema: scalettature nelle ombre, effetto "muffa" sulle superfici.. non so assolutamente che pesci pigliare!! se servono altre delucidazioni posto anche le impostazioni usate.. vi pregooo aiutatemiiii ho l'esame a giorni e rischio di non farlo!!!! grazie a tutti!!
×