Vai al contenuto

ClaudioC

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    44
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su ClaudioC

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. io lo farei con un pennello diffusione, se cerchi su google ci sono un sacco di tutorial che spiegano come farlo, in pratica disegni un tracciato, disegni una lentiggine e gli puoi dire di distribuirle a caso con dimensioni e rotazioni casuali, unica cosa è che non permette di dare un'opacità diversa agli oggetti, però potresti usarlo per "disperdere" gli ellissi e poi espandere i tracciati e assegnare successivamente le opacità. sennò come hai detto tu con gli ellissi. se hai il cs6 hanno messo l'opzione di creare i pattern in maniera abbastanza semplice, ma secondo me non è la soluzione, perchè per come son fatte le lentiggini vanno a ingrandirsi ed a infittirsi verso il centro della guancia, e si disperdono verso i bordi del viso.
  2. ClaudioC

    World of Warcraft: Mists of Pandaria

    a mio parere la miglior cinematic di Wow di Sempre
  3. ClaudioC

    Salt 'Everything's Better'

    senza parole, davvero bellissimo! grazie per la segnalazione
  4. ClaudioC

    Animazione Sistema di Oscuramento

    l'antina rosa dovrebbe ruotare intorno al primo punto rosso sopra, che rimane fisso. la seconda antina azzurra è incernierata per il punto blu alla prima, ruota al ruotare della prima e nello stesso momento intorno al secondo punto rosso (quello sotto) che fa da perno ma allo stesso tempo si sposta lungo la linea bianca. appena ho 5 minuti magari provo a postare un'immagine con 2 o 3 fasi del movimento per cercare di spiegarmi meglio.
  5. ClaudioC

    Animazione Sistema di Oscuramento

    grazie per la segnalazione, oggi pomeriggio ci do un occhio
  6. ClaudioC

    Animazione Sistema di Oscuramento

    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, sto cercando di creare dei nodi di gerarchia di un sistema di oscuramento a doppia anta modellato in 3ds, in modo tale da poterlo aprire e chiudere facilmente, allego il disegno cad del funzionamento; i punti rossi sono gli assi che si spostano lungo la freccia bianca, il cerchio blu la cerniera che ancora le 2 ante, quella fucsia e quella azzura, per ora ho modellato il tutto , impostato i pivot dei vari pezzi in 3ds e creato i link tra gli oggetti, partendo dall'anta inferiore, poi la cerniera e infine quella superiore. Ora anche cercando in internet non so proprio come procedere, a dire il vero non so neanche se è possibile fare quello che voglio; vorrei che, agendo sull'anta superiore per ruotarla, che ruota attorno al proprio pivot (il primo punto rosso), la cerniera e l'anta inferiore ruotassero di conseguenza per arrivare alla posizione aperta (quella mostrata nel Cad Allegato. c'è qualcuno che avrebbe delle dritte da darmi su come procedere o su cosa cercare in internet per trovare ciò che mi serve? Grazie mille per l'aiuto Lep
  7. ClaudioC

    Modellazione Lampada Plisse

    raro trovare dei tutorial così ben fatti e completi, da noob in modellazione quale sono apprezzo molto!
  8. ClaudioC

    SketchUp 8

    quoto Kawallo, max importa tranquillamente i file .skp, File>Import
  9. seguo! sono particolarmente interessato alla parte degli alberi avendo usato di recente onyxtree voglio proprio vedere il tuo modo di lavorarci e la mappatura successiva, imparerò sicuramente qualcosa!
  10. ClaudioC

    polilinee illustrator

    occhio alla pittura dinamica che se non la sai usare bene è un pò complessa, perchè ti crea dei "live paint Group" che impastano i livelli e sono di difficile modifica in seguito, a meno di non usare il "ricolora Grafica", io di solito se devo usare dei gruppi di pittura dinamica seleziono i tracciati che devo colorare, li copio tutti, li incollo in posizione (ctrl+f) e li gruppo (ctrl+g), poi al gruppo tolgo qualsiasi riempimento o colore di tracciato, in modo da avere una base virtuale, ma non visibile, e poi lavoro su quel gruppo, spostandolo sotto il layer delle linee con spessore, ciò per evitare che con il secchiello mi cambi anche i colori delle linee, dato che con il secchiello si possono anche dare valori diversi di colore ai tracciati.
  11. seguo anch'io! interessante!
  12. ClaudioC

    File eps da Autocad 3d con layer separati

    non so la risposta ma mi interessa, seguo
  13. ClaudioC

    Consigli importazione in 3DS da Sketchup

    ciao non è che sia un'esperto però ti posso dire come lavoro io quando modello in SU per poi importare in 3ds, sicuramente non sarà il modo migliore di procedere, ma per me funziona. disegno la base in Autocad, imposto in SU, chiaramante SU non riconosche le facce dei poligoni, però se sono chiuse basta disegnare un lato del poligono e ti ricostruisce la faccia; doppio click sulla faccia (per selezionare anche i bordi) e faccio un gruppo. non so esattamente la differenza tra gruppo e componente, mi pare che il secondo sia per fare delle animazioni sempre in Su, in genere uso il gruppo per non dover mettere il nome o cmq premere invio per fare il componente, cosa che mi rallenterebbe parecchio. facendo i vari gruppi inizio a dividerli per layer in base al materiale o al tipo di oggetto che mi servirà dopo in 3ds (stai attento che, almeno a me, SU riconosce un gruppo come appartenente al layer al quale lo associo, ma è possibile che le linee o le facce che lo compongono siano associati ad un altro layer, quindi di solito quando assegno il layer apro un secondo il gruppo (doppioclick), seleziono tutto (ctrl+a) e controllo che anche il contenuto del gruppo sia associato al layer del gruppo stesso). in genere non do materiali in SU, anche se mi pare che assegnando un materiale a determinati oggetti o facce poi 3ds riconosca i vari materiali di Su come ID di materiali diversi, ma non vado oltre perchè non ho mai provato. finito tutto vado su 3ds, import, e seleziono il file di sketchup, controlla che sia spuntanta il mantieni layer quando importi. ultimo consiglio che mi sento di darti è che anche se importando 3ds mantiene i layer, a volte non li legge subito, nel senso che a me capita che aprendo la tendina dei layer non ci siano i layer che ho fatto in SU, cosa che si risolve aprendo invece la finestra dei layer di 3ds (cliccando accanto alla tendina). poi per il render, beh, dipende da cosa devi fare ciao! Lepsis
  14. molto belle le immagini, sinceramente non capisco molto il DOF della seconda, mi sembra che le sedie sui lati in primo piano dovrebbero essere leggermente più a fuoco, essendo alla stessa distanza circa della sedia al centro... per il resto le cose che han detto gli altri!
  15. mi accodo anch'io e seguo, mi sono sempre chiesto come facessero a farli, più o meno so a grandi linee il procedimento come te, però sarebbe bello avere un mini-tutorial o 2 dritte sui passaggi da fare per ottenere quell'effetto preciso
×