Vai al contenuto

Lele

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1491
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    5

Lele last won the day on July 6 2015

Lele had the most liked content!

Info su Lele

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

7988 lo hanno visualizzato
  1. Interessante! ..ma perchè non in TIFF 16bit direttamente da 3ds?
  2. Eccellente lavoro come al solito Dionysios, complimenti e ben ritrovato!! avrei un paio di domande: - in che formato salvi le immagini per l'utilizzo in Lightroom? - usi la temperatura come colore delle luci o semplici colori (caldi/freddi) ed eventualmente come gestisci il whitepoint? Grazie
  3. Lele

    Nvidia Quadro M4000 550€

    Scusa se mi permetto ma l'attuale pascal P4000 si trova a circa 800€ ed ha il doppio delle prestazioni della M4000 https://www.bpm-power.com/it/product/1693152/scheda_video_nvidia_quadro_pny_p4000_8gb_pci-e_4xdp_vcqp4000-pb.html La tua proposta sarebbe corretta se si trattasse appunto di una P4000 usata.. E' vero che la M4000 si trova ancora nuova a quei prezzi ma si tratta di fondi di magazzino..
  4. Lele

    Iray per Max GPU Test

    ..si anche a me scadeva a dicembre ma per un problema del loro gestore licenze che non mi faceva "spostare" la licenza su una nuova workstation, dopo aver capito e risolto il problema mi hanno regalato un mese in più..
  5. Lele

    Iray per Max GPU Test

    Se fosse un ottimo motore non o toglierebbero di sicuro.. io l'ho abbandonato già da un bel pò anche su Max, a Gennaio mi scadrà la licenza di Iray+ e a meno che non decidano di rinnovarmela gratuitamente, io non la rinnoverò di certo..
  6. Lele

    Iray per Max GPU Test

    beh logico, ma se il programma è scarso i clienti non rinnovano la licenza..
  7. Lele

    Iray per Max GPU Test

    un paio di settimane fa mi è capitato di dover contattare Nvidia poichè avendo sostituito la Mainboard le licenza di Iray+ non funzionava più.. sono stati velocissimi sia a rispondere che a risolvere il problema.. detto questo credo che se non rispondono è perchè non sanno proprio che pesci pigliare..
  8. Lele

    Iray per Max GPU Test

    ..gli stavo giusto dando un'occhiata in questi giorni.. lo screen space shadow non sembra un granchè utile.. mesi fà ho chiesto agli sviluppatori di rendere compatibile, oltre al "Color Correction" e ad altre mappe, la mappa Falloff per simulare al meglio i tessuti, la risposta è stata che il Falloff non è "fisicamente corretto".. ..ribadisco loro che tutti i motori di rendering hanno ormai questo tipo di mappa (Iray integrato compreso) e che al cliente interessa poco il "fisicamente corretto".. ma la buona resa.. ad oggi la mappa Falloff non è ancora stata inserita..
  9. Lele

    Iray per Max GPU Test

    è un peccato perchè per esempio sui materiali hanno fatto un lavoro pazzesco... una cosa che non mi dispiace è la modalità "Interactive", davvero veloce, se non fosse per qualche limitazione ad es. i mat. autoilluminanti che non illuminano, potrebbe essere davvero un punto di forza di questo motore..
  10. Lele

    Iray per Max GPU Test

    Personalmente sono deluso da questo Iray+ il quale sviluppo, rispetto alla concorrenza, è praticamente nullo..
  11. Lele

    Iray per Max GPU Test

    Dai miei test con HD SSD M.2 si aveva un ulteriore incremento rispetto ad un HD SSD Sata, per quello che riguarda la MB ho sempre preferito Mainboard Asus della serie WS, per cui non ho riscontro con MB Gaming altro Test con Max 2018 MR-Iray (MB Asus P9X79 WS - Xeon E5 2620 - 32GB Ram): Win 10 HD SSD Sata 3*GTX 1070 FE = 31s Win 7 HD Meccanico Sata 3*GTX 1070 FE = 36s circa 15% in meno non è poi malaccio!! il test è stato ripetuto almeno 3/4 volte consecutive su entrambe le configurazioni poichè solitamente il primo rendering impiega qualche secondo in più rispetto ai successivi
  12. Lele

    Iray per Max GPU Test

    non ho avuto modo di provare molto ultimamente ma di sicuro conta molto il Socket, più recente è meglio è, la ram conta sempre ma solo per quello che riguarda la quantità, se hai 4 schede da 8GB il minimo è 32gb, meglio 64. Dai miei test è emrso che importantissimo è invece 'HD, un SSD veloce fa guardagnare in rendering anche l'8/10% se M.2 anche il 15%, rispetto ad uno meccanico. Non ho ancora avuto modo di testare win10, se riesco farò qualche test a breve.. lele
  13. Lele

    Iray per Max GPU Test

    Beh logico, se lo scopo è quello didattico l'utilizzo è "Minimo" e le Strix vanno benissimo...
  14. Lele

    Iray per Max GPU Test

    Purtroppo è un po' difficile comparare i vari test avendo Hardware Differenti, GPU differenti e Renderer differenti. Ad esempio con le stesse schede montate su differenti hardware ho riscontrato discrepanze anche del 15% Altra cosa, le schede Founder sono notoriamente più "lente" rispetto alle Strix o similari, ma riescono a mentenere temperature costanti e bassa rumorosità anche se affiancate a 3 o 4 per diverse ore.. Le Strix affiancate a 3/4, ereditando il calore prodotto della schede/Ventole a fianco, producono maggiori temperature e fastidiosissimo rumore.. Il confronto andrebbe fatto comparando una 1080TI Founder con una 980TI Founder sullo stesso sistema e con lo stesso renderer..
  15. Lele

    Iray per Max GPU Test

    al momento le Pascal 10XX non sono compatibili con Iray "Liscio" ma solo Iray+ in Max 2016
×