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sephirudex

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  1. Ciao Giona. Complimenti per il progetto e per il risultato finale. Grazie a te e al tuo making della casa sul lago mi sono avvicinato a corona, che sto testando su progetti commerciali. Sarebbe bello avere un making approfondito anche di questo progetto. Sarei curioso di sapere in che percentuale bisogna lavorare sulla post e quanto è già possibile ottenere da corona. Ho visto molti artisti che usano tecniche completamente differenti. C è chi usa scene intere in vray e converte tutto con i modifiers o con lo script e c è chi usa strumenti nativi di Corona. Comunque è un piacere vedere render come questo che invogliano a produrre scene sempre più elaborate ed artistiche. ps: non ho provato il forest pack, ho solo usato cscatter con vertexmaps. Mi sa che devo dare un' occhiata anche a quello XD
  2. sephirudex

    Minas Tirith: La Ricostruzione

    Ciao Andrea, sono contento che hai recuperato il tuo lavoro. Continuerai il lavoro in sketch up o stai lavorando con un altro sw di modellazione? Forse potrebbe essere più comodo lavorare in lumion importando direttamente i file nativi sketch up come alternativa a unity. ( vedi video su Babilonia). attendo con curiosità
  3. sephirudex

    Villa Casaclima

    X sulki. Effettivamente era propio quello che cercavo.la casa viene costruita in mezzo alla natura ed essendo ecosostenibile non deve danneggiare troppo l ambiente.inoltre da noi ci sono molte norme a tutela dell ambiente e del paesaggio.il risultato è più che voluto.ma rispetto i tuoi gusti
  4. sephirudex

    Villa Casaclima

    Ciao.mi riferivo in particolare alla visualizzazione ( con questi toni di giallo e cc in blu). Per l erba,quella è stata una scelta voluta.Già in fase di creazione avevo deciso di tener l erba alta per dare un effetto di incolto e di immersione nel verde.È un progetto fatto per esser casa di montagna e per clienti che abitano in valle.Gli spessori sembrano realmente strani,penso sia un effetto dovuto alla tettoia del portico e al legno che è l unico materiale di facciata.Lo sbalzo è stato calcolato ed ora che parte la fase di costruzione,se le pareti prefabbricate non rispondono bene, sono già stati previsti dei travetti stile mies con corde in acciaio e tiranti a mo di ringhiera.giusto per aver qualcosa di funzionale,necessario e creativo
  5. sephirudex

    Villa Casaclima

    Sì hai ragione, ho qualcosa negli altri render.Sono un po diversi l uno dall altro ma mi piace l atmosfera surreale
  6. sephirudex

    Villa Casaclima

    Ciao a tutti. Vorrei mostrarvi il mio ultimo progetto per una villetta in Alto Adige. Ho usato un nuovo stile che mi piace un casino.Le immagini sono molto luminose e con un effetto particolare.Spero vi piacciano. Mi piacerebbe tantissimo ricevere critiche e commenti da parte di tutti.
  7. sephirudex

    Minas Tirith: La Ricostruzione

    nooo, non riesci a recuperare qualcosa? che gran peccato ........ sarebbe da unire le forze e cercare di ricostruire tutti gli edifici o iniziare nuovamente ma in gruppo
  8. CIao, posto gli ultimi aggiustamenti anche se c è molto lavoro da fare. Devo chamferare tutto,completare i tetti,un casino insomma.Uffi Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  9. In realtà volevo lavorare di textures e andare a manetta di displace,però non è professionale
  10. ora che riguardo il tuo commento mi sembra una stro...ta,dovrebbe esserci uno script che crea tegole direttamente sulle falde.do un occhiata in rete
  11. sephirudex

    Minas Tirith: La Ricostruzione

    Niente,anche io sono un amante di Tolkien e sono veramente colpito dal tuo fine.lumion è un gran programma che se utilizzato bene,garantisce degli ottimi risultati.sono certo della sua capacità di gestire la tua scena.sarebbe interessante vedere il tutto in grafica simile a quella utilizzata per game of thrones,ma a quel punto conviene farsi aiutare e vendere il tutto per un profitto.cmq tanti auguri per l orale
  12. scusa,vizietto dello scrivere senza guardare sulla tastiera,ahhaa. le suddivisioni le lascio per poi fare un altro connect(tanti) e creare delle tegole,così da avere poligoni delle dimensioni giuste e poi mapparle con una giga texture modificata in ps,così alternerò un po di variazioni a sfumature di colore.
  13. sono alle prime fasi della modellazione quindi non spaventatevi per spigoli netti e porcatine varie in giro.. non so ancora se utilizzare il displace dei futuri materiali o se agire direttamente sulle mesh.sicuramente troverò una soluzione,magari grazie a qualche dritta ...
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