Vai al contenuto

mikj

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mikj

    Texture

    Ciao ragazzi come sicuramente avete intuito dalla sezione in cui sto scrivendo sono un principiante ed anche se grazie ai vostri post ho imparato un pò di cose ho ancora tanto da imparare. Adesso la domanda qualcuno sa indicarmi dovre trovare texture di pareti pitturate con tecniche particolari spatolate, stucco veneziano ecc.ecc. ? Ciao e grazie in anticipo.
  2. Ovviamente la domanda non è rivolta solo a Papa ma a tutti quelli che possono e vogliono darmi consigli.
  3. Ciao papa dinuovo io a romperti con le mie domande da incompetete. Quindi adesso ho cominciato a mettere le mani per bene sulla macchina che abbiamo (hai) configurato e vorrei installare i driver migliori per i programmi che utilizzo ed ecco il dilemma sul sito nvidea ci sono i driver specifici per ogni programma devo installarli tutti? quando uso le applicazioni e la stessa a decidere di utilizzare il driver più performante o bisogna preventivamente assegnarli manualmente? ciao
  4. È arrivato !!!!! Ho finito di montarlo adesso vi (ti) stressero per impostazioni etc. i software che utilizzo a pieno maggiormente sono archicad artlantis e da poco ho cominciato ad avvicinarmi a Rinho per la modellazione e C4D hai qualche dritta preliminare da darmi qualcosa da consigliarmi o altro? Insomma sembro un bambino non vedo l'ora di usarlo appieno. Ciao e grazie ancora.
  5. Ciao Papa domani finalmente dovrebbe arrivare il nuovo pc e quindi approfitterò, se me lo permetti, della tua sapienza. Comincio subito con una domanda sicuramente banale: come da tuo consiglio ho configurato il pc con un ssd per S.O. e progr. e i 2 WD in raid adesso mi sorge un dubbio i file sui quali lavoro cioè quelli non completati e sui quali devo continuare a lavorare in quale HD devo salvarli? Ciao scusa ancora per il disturbo e per la banale (per voi ovviamente) domanda.
  6. Ciao papa di seguito la configurazione definitiva della nostra(+ tua che mia creatura) dimmi cosa ne pensi CASE............... ANTEC P-193EU ALIMENTATORE........CORSAIR 750W MOTHERBOARD.........ASUS AM3 CROSSHAIR IV FORMULA CPU.................AMD PHENOM II 1090 X6 3.2GHz 9MB Core SKT AM3 BOX - Black Edition (No Ventola) Dissip..............COOLER CORSAIR "HYDRO H50" SKT 775/1156 - AM2/AM2+/AM3/ (Raffreddamento ad Acqua) -Universale - CWCH50-1 RAM.................8GB DDR3 KINGSTON KVR1333D3N9K2/8G SCHEDA VIDEO........NVIDIA QUADRO FX1800 N.2 HD..............WD SATA II 1TB 7200 RPM 64mb cache cache WD10EARS - GreenPower HD SO + Progr.......SSD CORSAIR 128GB 2.5" Solid State Disk Drive Nova Series 270 MB/s Read 195 MB/s sequent,inc. 2.5" to 3.5" bracket MONITOR.............SAMSUNG LCD 27.7” P2770HD TASTIERA............LOGITECH WIRELESS K350 MOUSE...............LOGITECH LASER G9X Via a pareri e critiche spero costruttivi. Per qualche compeìonente sono ancora in tempo per mod. Ciao grazie ancora
  7. Ciao papa ti disturbo perchè ho ordinato ma devo fare gli ultimi ritocchi ecco come dissi come ti pare l'artic cooling freezer extreme rev 2? Come ssd come ti pare il Corsair Reactor Series SSD 120GB 2,5" SATAII [CSSD-R120GB2-BRKT]? di seguito le caratteristiche. Disk drive Capacità hard disk 120 GB Interno SI Dimensione hard disk 6.35 cm (2.5 ") Dimensioni di buffer del drive 128 MB Velocità di lettura 250 MB/s Velocità di scrittura Write speed for type of media; expressed in bytes per second 170 MB/s Peso e dimensioni Dimensioni (LxPxA) 136.7 x 111.3 x 29.97 mm Peso 70 g Dimensioni (L x P x A) 13.7 x 11.1 x 3 cm (5.38 x 4.38 x 1.18 ") Condizioni ambientali Intervallo di temperatura di funzionamento 0 - 70 °C Intervallo di temperatura -20 - 85 °C Range di umidità di funzionamento 10 - 90 % Umidità 5 - 90 % Altitudine di funzionamento 0 - 3048 m Altitudine di non-funzionamento 0 - 12192 m Ciao e grazie ancora
  8. Forza papafoxtrot, ultimo sforzo e ce l'abbiamo fatta aspetto le tue ultime dritte per ordinare gli ultimi componenti. Ciao ciao
  9. Ciao papa ancora io ad importunarti, quindi ecco i dubbi : ho fatto fare il preventivo e sono un pò fuori budget quindi vorrei modificare qualcosina ad esempio per quanto riguarda la ram secondo te per lavorarci bene non da professionista ovviamente quanti gb occorrono con il sistema che approntato insomma tu che monteresti? poi altra domanda secondo te per l'ssd bastano 60GB o sono troppo pochi? scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che mi affaccio al mondo delle config. e sono più confuso che altro.
  10. Intanto grazie per la velocità di risposta adesso però sorge un altra domanda come faccio a sapere se sono scarse le ram ? x l'alimentatore anche pensando un domani ad aggiungere un altra scheda video va bene un 650 W ?
  11. Ciao papa tra sta sera e domani mattina vado ad ordinare quindi ultime domamndinevisto che mi sto perdendo nei diversi codici di ram e latenze varie, hai un modello preciso da consigliare di corsair o kingston che sia 2x4 GB? l'alimentatore corsair da 750 W o 650 W ?ciao grazie ancora
  12. Ciao papa stavo ultimando gli ultimi aggiustamenti alla configurazione per effetuare l'ordine del tutto ho cambiato un pò di cose dopo aver letto i tuoi consigli e letto di nuovo la tua guida. HD ssd ho pensato ad un kingston da 80GB fatto praticamente da INTEL ovver chips uguale al modello che consigliavi tu ed effettivamente dalle caratteristiche dovrebbe essere più performante, ho cambiato il cabinet e vorrei prendere un antec p-193. Poi vorrei chiderti le schede che abbiamo preso in considerazione ovvero quadro fx 1800 o radeon v5800 consentono di lavorare con 2 monitor ho è consigliabile prendere 2 schede video? se si quale opzioni preferiresti? ciao grazie ancora per il prezioso aiuto.
  13. mikj

    Modellazioni Arredi Ed Altro

    Intanto grazie veramente a tutti per la vostra disponibilità e velocità. Adesso vedrò i tutorial e poi credo vi farò un pò di domande (spero di no ma credo sia inevitabile). Quindi ricominciano le nottate in bianco........ P.s scusate se la domanda era stata già postata più volte in seguito farò più attenzione prima di cominciare nuove discussioni.
  14. mikj

    Modellazioni Arredi Ed Altro

    Ciao a tutti ragazzi vorrei un piccolo aiutino da voi che come me siete interessati al mondo della grafica, ecco vorrei sapere se avete qualche testo,tutorial,sito,corso(possibilmente qui in sicilia) o altro che possa aiutarmi ad avvicinarmi in modo adeguato alla modellazione 3d, software utilizzati i soliti 3ds max, rhino revit etc.Isomma voi come avete cominciato?ciao e grazie a tutti.
×