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Laboriontech animation

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    http://www.laboriontech.com
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    Questo è un'immagine di esempio Z depth Io ho poi l'immagine Beauty pass con il background, cioè intera. Se sfuoco il BG alle spalle del volto usando l'immagine Zdepth avrò un effetto "bagliore"...
  2. ci ho pensato, ma bisogna vedere se i fili della console sono lunghi abbastanza... ... ahahaha...
  3. Ciao artisti, è da anni che mi cimento su questo discorso del depth of field generato in post invece che crearlo in rendering 3D. Riscontro sempre un problema avendo l'immagine di Z-depth, cioè devo sempre avere un layer di background dove creo lo sfuoco e il layer primo piano per avere un ottimo DOF ben staccato (es. classico primo piano persona). Quindi avendo un canale Z-Depth non si può, o comunque si ha un effetto " bagliore"sui contorni del primo piano perchè sfuocando il BG sfuoca chiaramente anche l'immagine del primo piano che è anche nel BG... Esiste un modo oppure si separa sempre primo piano con il piano BG da sfuocare ?
  4. In effetti è un po scomodo entrare... hahaha...
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    Ciao artisti, vi presento il mio nuovo concept prendendo spunto a quei trabicoli due ruote con manubrio. Maya, tutta modellazione in NURBS e rendering Mental Ray.
  6. Mi sono guardato il film di Oblivion che secondo me è fatto moolto bene, come tanti film di fantascienza, e mi sono ispirato a fare un piccolo intro personale. Per la modellazione dell'involucro essendo una sfera, ho preferito la modellazione NURBS di Maya. ( problemi riscontrati: Usando il motore Vray ho dovuto mentre modellavo in NURBS orientare ogni volta le normali, problema di Vray ) Per il compositing con Nuke ho creato l'effetto laser finale. Cmq lavorettino facile facile con il portatile.
  7. Ho riscontrato anche io lo stesso problema. Non puoi ruotare poi il tutto collegandolo con un constrain ? O meglio... altro software... Risparmi anni di sclero...
  8. Salve a tutti gurus, Sto come al solito esperimentando su materiali e motori.... Domanda per i piu esperti: Uso Maya e MentalRay, volevo arrivare ad ottenere un reflect glossy come quello che offre Vray. Materiale: MiaMaterial_X samples: 100. MA.... sembra che esista un limite di samples.... può essere? oppure calcola in modo diverso vray? In teoria dovrebbe essere un calcolo a punti calcolato sul numero di samples...
  9. L'inizo della scena, ovvero la parte delle case insabbiate è rendering maya, poi si miscela con geometria mappata in camera mapping in nuke di una foto scattata nel deserto.
  10. Giusto, io lo uso da anni dopo che ho usato quelli 2D, il bello di nuke è che importi la geometria obj o fbx mappata come vuoi per usarlo come layer, per non parlare della resa di semplificazione a nodi... spettacolo !!! ti posto un filmato breve fatto con nuke e maya: saluti
  11. Ciao, Ho letto da qualche parte che per la foresta di Pandora(avatar)hanno dovuto usare la tecnica in questione ovvero illum. con sferiche armoniche .... Ovvero ???? ma non usano più AO ?? Ciao e grazie in anticipo...
  12. è destinato per una animazione ? o solo come modello personale ?
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