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rhadamantis

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Attività reputazione

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    rhadamantis ha ricevuto reputazione da Mb t in XXXI° Sc - 10 Novembre 2010   
    a proposito di nerds:

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    rhadamantis ha dato mi piace in [Maya] SSS e pelle character   
    Ciao,
    Eh...Quel che chiedi è diciamo il Gral dello shader/lighting artist :-)
    Essendo lo skin shader di mental ray, del tutto simile a quello di 3DStudio Max,
    ti rimando ad un ottimo tutorial che,almeno per me è stato illuminante. Ti illustra mediante immagini i settaggi e le texture che ha usato nei vari parametri del fast skin shader di mental ray.Trattasi di questo:

    Making of Young Girl

    Alcune tips che posso darti personalmente è fare attenzione alla scala del modello e rapportarla con il parametro scale che controlla l'algoritmo dello scatter. E iniziare utilizzando prettamente il back scatter,togliendo il canale di diffuse e color per vedere,ad uno ad uno come agiscono i parametri.
    Per una pelle come quella del demonietto, come look starei su un SSS molto evidente sull'epidermal e ancor piu' sul back, per aumentare l'effetto viscido e gelatinoso.
    Ps.Scorda il mapping con le texture quando stai testando.
    In bocca al lupo!
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    rhadamantis ha ricevuto reputazione da DiegoPennati in Progetto Immagine collettiva Utenti Treddi   
    the power of plugins


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    rhadamantis ha dato la reputazione a icer in Una Pioggia Di Caramelle!   
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    rhadamantis ha ricevuto reputazione da DiegoPennati in Progetto Immagine collettiva Utenti Treddi   
    finita la grotta, ora ci metto delle pietroline e del muschio


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    rhadamantis ha ricevuto reputazione da utente3d in Conigli Duracell   
    Con Renderkit di Realflow (un plugin istallato su Maya) puoi selezionare le particelle e gli dai ISTANCES(puoi scegliere tra sfere,sprites..), selezioni l'oggetto in scena e sostituisce le particelle con istanze dell'oggetto.



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    rhadamantis ha ricevuto reputazione da utente3d in Riprese Per Interazione 3D   
    fai la ripresa normalissima col bicchiere reale, poi su after effect lo mascheri, è un procedimento semplicissimo.
    Certo però usi un oggetto sostitutivo che sia facile da mascherare e simuli semplicemente un ingombro.
    Poi dipende anche dalla ripresa, se la camera si muove ci sono software di tracking o matching che ti permettono di avere una prospettiva reale dell'oggetto 3d, tipo boujou
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