Vai al contenuto

sirbotte

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su sirbotte

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.fallinginsite.com
  1. sirbotte

    scelta nuovo portatile

    cose sagge... ricercherò...
  2. sirbotte

    scelta nuovo portatile

    L'ho calcolato con lo sconto educational, sono pur sempre uno studente e ne ho tutto il diritto ancora e lo sfrutto!! ci avevo pensato anche io all'hd allo stato solido da quando un utente mi ha suggerito di eliminare il lettore cd: problema che forse come me inizialmente non hai preso in considerazione è la garanzia che non coprirebbe più il prodotto... almeno per il primo anno voglio poterne usufruire in caso di bisogno, soprattutto visto quanto costano quei bei componenti dentro l'unibody! per il supporto telefonico non l'ho mai usato, trovo più pratico andare dai cordiali omini neri apple (che sono anche sempre meno lobotomizzati). Se un potenziale cliente mi accetta un preventivo mi decido e raggiungo la cifra 2070, altrimenti ho trovato un vayo che è anche un poco più performante e pur non avendo ritorni monetari da una futura vendita attualmente è un risparmio. cosa buona e giusta al momento.
  3. sirbotte

    The Eye Kit

    ciao a tutti, il tutorial m piace e mi sembra chiaro, chiaro fino al punto in cui da neofita del programma mi sono bloccato, sicuramente per qualche mia magagna.. ho creato l'immagine dell'iride, l'ho applicata ma non è centrata giusta e non ho idea di come si usino (nè siano, ho puntato alto con questo tutorial) le uv texture, quindi se riuscite a dirmi cosa potrei aver sbagliato e come ovviare senza dovermi spiegare manuali di teoria (quindi per voi eh!)io procedo con il tutorial. se mi dite che è cosa complicata e non proprio da nuovi entrati ci ritornerò su a tempo debito. grazie ciao!
  4. sirbotte

    scelta nuovo portatile

    già sezione non corretta, perchè pensavo che le discussioni fossero più del genere notbook stessi più che sviscerarne l'hardware come sta succedendo, giusto ricollocate grazie. Comunque mi sto orientando verso il macbook pro 15" con 2070 euro metto uno schermo HD (veramente scandalosa la apple a non metterla di base su oggetti da 1500/700€)processore 2.2 che tra l'altro ho letto avere un turboboost di 3.4Hz (e dal sito apple non è nemmeno dichiarato, altra vergogna) con un hard disk da 500GB a 7200 giri... La controparte vaio simile con processore meno performante ma 8GB di ram mi costerebbe 350 euro in meno però d'altro canto i maniaci apple mi pagano 500€ per un macbook NON pro di 5 anni fa, con hd da cambiare e che mi era costato 1099 euro (mi sembra di ricordare, forse meno)... con questa previsione se tra 3 anni cambio portatile potrei riavere 1500 euro che è una base mooolto buona che nessun produttore non può garantirmi... Secondo voi farnetico?? Utenti Mac non me ne vogliano ma io non capisco perchè la tecnologia in generale si svaluta di molto ma i prodotti mela non seguono questo decorso... bah, meglio così!!!
  5. sirbotte

    scelta nuovo portatile

    Non ho nulla da replicare o chiedere, purtroppo non avendo un portafoglio illimitato sempre guardando i vostri consigli in questa discussione continuo nella mia ricerca! Non occupandomi principalmente di 3D (mai fatto un lavoro professionale se non in after effects) ora come ora che ho il proposito di imparare maya ma ovviamente senza clienti e quindi commissioni, voglio soppesare bene l'insieme. sarò ripetitivo ma grazie veramente anche per il tempo perso nel prodigarsi: spero di ricevere altri consigli anche di computer specifici che avete visto magari, TUTTO FA BRODO, di sicuro io guarderò costantemente questa pagina. :hello:
  6. sirbotte

    scelta nuovo portatile

    intervengo ancora... parlando di macbook pro, questa cosa mi lascia un pò così... modello base15" AMD Radeon HD 6490M con 256MB modello 15" da 2.2di processore AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5 non ci capisco molto ma mi sembra una bella differenza.. oppure già la prima è performante?
  7. sirbotte

    scelta nuovo portatile

    si intendevo i pro e c'è anche la tecnologia che non so se scrivo bene sandy bridge, vi chiedo che cosa è ma se non vi va di spiegarlo domani googlo un pò e vedo di rispondermi da solo, ecco se magari voi fornite spiegazioni sul perchè è un vantaggio questa S.B. nel 3d meglio ancora. comunque forse non ho ben presente io come sono i nuovi dell ma quelli che avevo visto io erano bruttini pesanti e con una batteria da mp3, in poche parole workstation si ma un portatile per definizione deve essere portatile nel senso che non sei prettamente vincolato da una presa elettrica... appena riesco mi guardo gli attuali dell che mi lasceranno a bocca aperta spero poi per bellezza è una cosa personale, diciamo che la mia visione è questa: alienware---> improponibile ASUS Bamboo--->bello(non la versione finto legno kitch) volutamente non ho messo mac ma ovviamente come design è tra i primi a mio gusto. sotto allego l'immagine esplicativa del mio personale gusto (estetico! acer mai!), giusto per farvi capire meglio, se vi piacciono quelli alla vostra sx non siamo sulla stessa lunghezza d'onda (non che sia un problema per la parte hardware sono apertissimo) Mentre scrivo ho visto l'oppinione di enri2 sono un pò ignorante sulla parte componentistica... però credo che il lettore cd lo userò abbastanza (in più come già detto il portatile per come lo intendo può poter essere portato fuori casa e sostiuire un fisso senza cavi o colegamenti vari, sempre nei limiti) però è interessante sapere che potrei montare un kingstone... sono limitato non ho capito questo: "Se non vuoi togliere il drive puoi sempre cambiare solo l'HD, insieme a quello nuovo ti danno pure il box per quello vecchio che diventa esterno." perchè mi consigli di cambiare l'hd?? grazie a tutti intanto, rimango in attesa di risposte o altri pareri.
  8. sirbotte

    scelta nuovo portatile

    ciao a tutti titolo a parte: devo acquistare un nuovo portatile, sono indeciso tra un bel sony v. o un macbook da 15" di quelli nuova generazione. Premetto che non voglio incominciare la solita diatriba mac vs pc! _Ho un fisso windows, avrò sempre un fisso windows perchè se devo aggiornare un componente posso farlo senza vendere organi interni. _ho, anzi avevo un portatile mac, l'ho pagato forse più caro di un'equivalente windows ma è durato 4 anni (spremuto e con circa 700 cicli di carica)la batteria era ancora al 95% di capacità e mi durava ancora 4h di wireless ad uso non professionale. per non parlare dei "malati mac" che me lo ricompreranno a cifre importanti per quel loghetto morsicato. PRO E CONTRO COME AL SOLITO!! (ho cercato di tagliare i soliti commenti sul nascere) Mi serve un nootbook che sia bello esteticamente poichè mi capita di fare presentazioni dal vivo con schermate del mio portatile "ed ogni cosa è comunicazione". sftw che uso: photoshop, illustrator, flash, after effects, sto imparando anche maya ma ora sono a livello bassissimo ma la premessa è di darci dentro dal nuovo acquisto. STO ANNOIANDO TUTTI CONCLUDO: budget 1800 (2000 euro massimali, con espianto rene dx), ero orientato verso un sony v. ma ho visto i banchmark dei nuovi portatili di cupertino e volevo chiedere a chi di harware ne sa più di me se possono essere buone soluzioni e che configurazione fareste (15 pollici e utilizzando sconto educational dall'appstore) inoltre quali sono attualmente i notbook più performanti che mi consigliereste? grazie per la pazienza. ciao Michele.
  9. sirbotte

    Imparare maya e l'inglese

    probabilemnte hai ragione, su Ae, io cerco solo di arrivare ad un progetto finito che sia valido poi quello che c'è sotto è disordinato anche con cose superflue sicuramente, è che al mio studio serviva una cosa e mi chiedeva se potevo farla io dovevo apprendere da solo come arrivare a quel risultato e anche con numerosi limiti di tempo quindi è sicuramente come dici tu.. per la scuola che mi hai consigliato è uno scherzo vero??!! per le mie finanze assolutamente si senza nulla togliere alla preparazione che offrirà quell'istituto il prezzo è assolutamente proibitivo per me, le mie finanze, e il mio morale. rettifico non ho visto la scuola sbagliata: http://www.nyfa.edu/film-school/animation/1year.php quella che mi hai consigliato la guardo ora
  10. sirbotte

    Imparare maya e l'inglese

    Questa domanda me la faccio anche io, non ho proprio termini di paragone se non quello che trovo in rete poichè dove sono io non conosco nessuno che conosca il sfw... allego un tutorial che ho seguito (senza troppe difficoltà) però specchio non specchio a parte per essere un super neofita autodidatta con (prima) poco tempo a disposizione mi sembra decente almeno. di farina del mio sacco non ho niente di finito e renderizzato tutti progetti in corso che mollo li per problemi di tempo. diciamo che cinque millesimi del programma forse li ho imparati sbattendo la testa. grazie sinceramente per le risposte comunque, apprezzo anche critiche di qualsiasi genere non mi offendo certamente!
  11. sirbotte

    Imparare maya e l'inglese

    ciao a tutti, come anticipato dal titolo ho la necessità di: -imparare autodesk maya -Migliorare il mio inglese, con l'obbiettivo di poter vedere un film in inglese senza leggerne i sottotitoli in inglese. La mia idea, banale effettivamente, sarebbe di fare un periodo all'estero per imparare la lingua e in seguito (o anche prima non so nemmeno io) iscrivermi a qualche corso di maya "tosto" sia come orari che programma, (so che un software lo si può imparare anche da soli ma per come la vedo io tutta la filosofia e le basi fanno la differenza anche nell'approccio di un progetto, e questo da soli è difficile da imparare, ho imparato Ae da autodidatta e quando per lavoro mi interfaccio con altre persone che hanno delle basi come si deve mi accorgo della differenza). ORA CHE VI HO ANNOIATO COME SI DEVE: mi chiedevo se sarebbe una pazzia quella di conciliare corso più soggiorno all'estero in un progetto unico... ossia andare direttamente in qualche posto dove ci sia un corso valido e riconosciuto in cui si parli già l'inglese. é una stupidata questa idea? conoscete posti validi (ovunque) di formatione per maya? Scusatemi per le dilungazioni ma è abbastanza importante per me quindi confido che chi legge fino a qua può essere interessato a darmi risposte valide. ciao e grazie. INFO AGGIUNTIVE SU DI ME SE VI POSSONO SERVIRE PER VALUTARE: il mio inglese non è proprio un disastro, i software Ps, Id, Ae, Fl, e super basi di maya non saprei che usarli in inglese. un libro inglese di medio livello riesco a capirlo, è il parlato che non ho mai potuto sviluppare e ora che ne ho la possibilità lo voglio fare, ho 23 anni, mi sono licenziato per partecipare ad un corso di maya che è stato prima rinviato poi rinviato ancora e ancora, lasciandomi in un limbo, credo sia il momento giusto per dare una svolta. il mio budget per il corso si aggirava sui 4000 e 5000 euro che non sono molti per corsi di questo genere ma per me sono veramente il massimo che posso investire in modo indipendente.
  12. sirbotte

    Connection Editor In Maya 2011

    grazie per l'aiuto, l'avevo anche cercata per vie traverse ma non l'avevo trovata, anche per il consiglio dei videocorso: l'ho "recuperato" (quello di lynda.com immagino intendessi) e proverò anche questa via... poi, non so se sono fortunato o se questa community è sempre così attiva, comunque complimenti per la velocità con cui rispondete (quando sarò in grado di fare domande che implichino conoscenze maggiori spero di portervele fare anche sulla qualità delle risposte!) grazie ancora ciao a chiunque legga!
  13. sirbotte

    Connection Editor In Maya 2011

    ciao a tutti, sto cercando di imparare maya attraverso una guida basata sulla versione 2009, io però spavaldamente voglio incominciare con l'ultima versione quella del 2011 (mi rendo conto di complicarmi le cose da solo). fatta questa premessa: on la versione 2009 (anche la 2010) una volta cliccato sul quadratino a scacchi nelle opzioni materiale mi si apre il connection editor, mentre M.2011 ignora questo step dandomi l'opzione di caricare subito il file per la maschera... qualcuno mi sa dire come accedere al connection editor nell'ultima release? e se avete tempo per darmi anche una vostra opinione riguardo alla versione 2011 io di sicuro sono molto interessato a qualsiasi parere, sono solo curioso dei suoi feedback. grazie per qualsiasi risposta! ciao ciao!
  14. sirbotte

    Problema Vertex Maya 2011

    grazie mille, risolto premento quella misera lettera "b"... ma quante cose da imparare!!! grazie ancora BUD!
  15. sirbotte

    Problema Vertex Maya 2011

    ciao a tutti, sono nuovo sia del sfw maya che di treddi.com quindi siate clementi! sto utilizzando la versione 2011 di autodesk maya, funziona tutto alla grande ma quando provo a selezionare un singolo vertex quelli più vicini a questo si colorano di arancio e nero e provando a spostare il singolo punto selezionato l'azione coinvolge anche quelli che si colorano automaticamente... secondo me (dall'alto di niente quindi) potrebbe essere un nuovo approccio della versione che può anche essere utile ma ci sarà un modo per selezionare il singolo vertex e poterci lavorare, credo. mi sapreste dire qualche cosa a riguardo? Tra l'altro non conosco nessuno che conosca maya (se non come popolazione pessimista) e non so proprio come venirne a capo.. grazie attendo illuminazioni!
×